Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 febbraio 08, 00:15   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di esapode

Data registr.: 15-01-2008
colla per le ruote

ragazzi ieri pomeriggio come al solito mi sono svagato alla grande con il mio savage. sono andato da un mio amico che ha un enorme piazzale con la pista da cross con salti e tuto in ghiia e ho dato libero sfogo alla mia fantasia. carburato perfettamente il mio savege ha fatto tanti di quei salti e rotoloni che avevo paura di distruggere qualcosa e invece ho avuto solo due problemi.

1 le batterie che nn centrano con questo. dopo un enorme capitombolo giù dalla montgna di ghia si sono staccate e il pacoc dsi è aperto in due.

2continuando a derapare e a curvare ma anche semplcmente saltando,
molte volte sono partiti via i copertoni delle ruote davanti con conseguente smerigliamento dei cerchioni e una volta persino il blocco dei braccetti a causa della ghiaia . ora . io per fissare il copertone al cerchione avevo mesos dell'attak forte nel solco di infilo. per qualche strano motivo l'attak nn ha affatto retto. ora ho lavato per bene le ruote e recuperato i cerchioni recuperabili. adessomi si pone un problema. che colla mettòo per far si che nn succeda di nuovo un disastro come questo? il negoziante qui mi consiglia di usare una colla tamiya a base di benzina e di spalmarla bene dentro le ruote così che nn si stacchi + l'unico problema è che questa colla corrode anche la vernice dei cerchioni in un battibaleno ed essendo molto liquida e a presa rapida ho paura di sciogliere tutto.

chwe mi dite?

ciao

TAKE YOU READY TO THE MONSTER JAM(rc)
esapode non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 08, 00:20   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di paolo7173

Data registr.: 14-07-2006
a me hanno sempre consigliato ed ho sempre usato attack! Pulisci bene la parte da incollare, asciuga, incolla e lascia asciugare per bene... forse ti si sono scollati xkè nn hai fatto asciugare x bene l'attack!
paolo7173 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 08, 00:24   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di esapode

Data registr.: 15-01-2008
no no le ruote sono rimaste ad asciugare per 4 giorni visto che le ho incollate mentre montavo. in alcuni punti delle ruote davanti l'attak è rimasto e si è strappata prorpio la gomma.

però mi sembra strano.

mi sto chiedendo quanto è forte la torsione che subiscono le ruote uqando derapo a 40 all'ora

TAKE YOU READY TO THE MONSTER JAM(rc)
esapode non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 08, 00:29   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di paolo7173

Data registr.: 14-07-2006
allora mi sa ke ti sei davvero divertito un pò troppo x riuscire a strappare persino le gomme!!!! Penso ke le ruote subiscono delle forze davvero forti e quindi sono organi molto sollecitati! Sui monster sono + sollecitate ancora visto la mole del mezzo!
paolo7173 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 08, 00:31   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lumo88

Data registr.: 03-10-2007
Invia un messaggio via MSN a Lumo88
fai prima a comprare quelle già incollate
Vecchio 28 febbraio 08, 00:31   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Francescorosso

Data registr.: 11-08-2007
Ciano per gomme rapido 14gr. , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio

C'è anche quella media!
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 08, 00:34   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bu||DozEr

Data registr.: 11-10-2007
Invia un messaggio via MSN a Bu||DozEr
accio! anche a me è successo sulla rally. Con gomme che, come te, avevo incollato io. Ho risolto comprandole già incollate. Quelle non si staccano!
Bu||DozEr non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks