21 febbraio 08, 15:36 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-12-2006 Residenza: Messina
|
Scusa ma dal tuo ''suppongo non grippato'' mi lascia credere che tu abbia qualche dubbio in proposito .. non puoi semplicemente provare a girare il volano e vedere se il pistone gira ??
__________________ G4S Class - Picco P1 R EVO3 Tuned Toys edo modified - Ts4n v2 gold plus - core rc 2,4ghz dsss |
21 febbraio 08, 15:50 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2007
| Citazione:
Il cilindro appare privo di rigature! Grazie silver3637 | |
21 febbraio 08, 15:51 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2008
|
a me è successo con il mio savage x ss 4.6 che l'avviamento a strappo facenva fare un solo giro al motore e poi girava a vuoto senza innestare il motore. cioè faceva questo scherzo quando il motore entrava in compressione . alla fine smontandolo mi sono accorto che l'alberino scivolava perchè era troppo oliato e scivolava. l'ho asciugato un po'. llavato con benzina verde normale. riasciugato . si è rimesso ad andare che è un piacere. una cosa però mi sembrava strana. cioè che lo scherzo lo facesse solo a motore freddo ma non a caldo. forse perchè a caldo con la dilatazione termica aveva maggior presa? ciao
__________________ mesh robot and style, add intelligence, what is the result? ZIPPOROBOTICS TAKE YOU READY TO THE MONSTER JAM(rc) |
21 febbraio 08, 16:12 | #14 (permalink) Top |
User |
di sicuro sarà che il roto gira a destra e per avviarlo dovrebbe girare a sinistra o viceversa, dato che la scatoletta che sta collegata al motore se giri nel senso opposto ti fa andare a vuoto e non gira nulla.
__________________ Ciao Aniello.....................................I don't ride FAST... I only fly LOW!!! |
21 febbraio 08, 17:08 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
Visto che il rotostart che ho a disposizione è quello suggerito dal HPI Racing stessa, presumo che non ci possano essere problemi di senso della rotazione. | |
21 febbraio 08, 18:19 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciao Aniello.....................................I don't ride FAST... I only fly LOW!!! | |
21 febbraio 08, 22:40 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
| Citazione:
__________________ | |
03 marzo 08, 10:49 | #19 (permalink) Top |
| Problema risolto
Ciao scrivo per dirvi che il problema è stato risolto e forse questo in fututo potrebbe essere di aiuto a qualcun altro. Il problema era che: il rullo che trasmette la rotazione dell'asta di avviamento al cuscinetto direzionale non era in grado di farlo perché si era consumato "l'esagono" (non so come si chiami) che contiene il cuscinetto stesso all'interno del rullo. spero di essere stato sufficientemente chiaro. Grazie a tutti quelli che comunque mi hanno dato una mano. Alla prossima |
Bookmarks |
| |