21 febbraio 08, 15:55 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2008
|
zi lo so ma per me mettere olio non è affato facile visto che il mio differenziale si apre di 3/4 cioè una volta aperto più di metà scatola è fuori. ho preferito usare del grasso verde. e poi è un grasso strano anche perchè fa tutti i fili e lubrifica restando appiccicato al punto dove viene applicato. quasi come una colla
__________________ mesh robot and style, add intelligence, what is the result? ZIPPOROBOTICS TAKE YOU READY TO THE MONSTER JAM(rc) |
21 febbraio 08, 16:21 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-07-2006
| Citazione:
Sta di fatto che ognuno usa ciò che fà + comodo! | |
25 febbraio 08, 17:38 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
|
diciamo ke bisognerebbe usare olii e grassi specifici. Ci sono olii ke servono a lubrificare piani di scorrimento, alberi che riuotano ad alta velocità oppure antiaderenza idem per il grasso. Scegliere grasso o olio può essere una scelta obbligata dalla condizione di lavoro dell'organo interessato. L'ideale sarebbe a bagno d'olio purchè l'olio sia specifico x utilizzo e densità. Idem il grasso, calcolate che cmq il grasso ad alte temperature si scioglie diventando liquido o semiliquido un po come la cera, quindi se il differenziale scalda il grasso dovrebbe sciogliersi o ammobidirsi x lubrificare. |
25 febbraio 08, 19:07 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2008
|
il grasso siliconico verde(che uso io) se non sbaglio scioglie a 238 gradi celsius. neanche il motore raggiungerebbe tale temperatura. ciao
__________________ mesh robot and style, add intelligence, what is the result? ZIPPOROBOTICS TAKE YOU READY TO THE MONSTER JAM(rc) |
26 febbraio 08, 15:45 | #27 (permalink) Top |
User |
siamo un po' andati offtopic però colgo l'occasione per dirvi che ho pulito la macchina (era un macello di sporcizia e grasso!). L'ho ridotta a telaio e ho pulito tutto con lo sgrassatore e ne ho approfittato per vedere lo stato dei differenziali. Con un po' di orrore ho visto che erano completamente asciutti!!!!! e vi dirò d+! nelle pareti della scatola del differenziale c'era un po' di polvere. Significa che ancora un po' e gli ingranaggi si tritavano allegramente!!! menomale che cmq sono in buono stato e gli ho ingrassati con gli specifici grassi, uno per il diff anteriore e uno per quello posteriore, 2 grassi completamente diversi, sia per odore consistenza colore coesività ecc... la mia rallyna ora sembra nuova, il telaio luccica! |
Bookmarks |
| |