Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 febbraio 08, 15:55   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di esapode

Data registr.: 15-01-2008
zi lo so ma per me mettere olio non è affato facile visto che il mio differenziale si apre di 3/4 cioè una volta aperto più di metà scatola è fuori. ho preferito usare del grasso verde. e poi è un grasso strano anche perchè fa tutti i fili e lubrifica restando appiccicato al punto dove viene applicato. quasi come una colla

TAKE YOU READY TO THE MONSTER JAM(rc)
esapode non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 08, 16:21   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di paolo7173

Data registr.: 14-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da esapode Visualizza messaggio
zi lo so ma per me mettere olio non è affato facile visto che il mio differenziale si apre di 3/4 cioè una volta aperto più di metà scatola è fuori. ho preferito usare del grasso verde. e poi è un grasso strano anche perchè fa tutti i fili e lubrifica restando appiccicato al punto dove viene applicato. quasi come una colla
diciamo poi che ci sono oli e oli... così come ci sono grassi e grassi! Magari quello che usi tu (verde ecc.) è migliore di qualunque altro olio! Mistero!!!!!!
Sta di fatto che ognuno usa ciò che fà + comodo!
paolo7173 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 17:38   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di MrZipi

Data registr.: 22-02-2008
diciamo ke bisognerebbe usare olii e grassi specifici.
Ci sono olii ke servono a lubrificare piani di scorrimento, alberi che riuotano ad alta velocità oppure antiaderenza idem per il grasso.

Scegliere grasso o olio può essere una scelta obbligata dalla condizione di lavoro dell'organo interessato.
L'ideale sarebbe a bagno d'olio purchè l'olio sia specifico x utilizzo e densità.
Idem il grasso, calcolate che cmq il grasso ad alte temperature si scioglie diventando liquido o semiliquido un po come la cera, quindi se il differenziale scalda il grasso dovrebbe sciogliersi o ammobidirsi x lubrificare.
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 18:07   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di paolo7173

sinceramente non ho idea di quale temperatura possa raggiungere il differenziale... ma così tanta da fare sciogliere il grasso?
Vecchio 25 febbraio 08, 19:07   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di esapode

Data registr.: 15-01-2008
il grasso siliconico verde(che uso io) se non sbaglio scioglie a 238 gradi celsius. neanche il motore raggiungerebbe tale temperatura.
ciao

TAKE YOU READY TO THE MONSTER JAM(rc)
esapode non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 08, 13:09   #26 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-02-2008
pultroppo ora e tutto montato :-( che peccato!!!
megiver76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 08, 15:45   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bu||DozEr

Data registr.: 11-10-2007
Invia un messaggio via MSN a Bu||DozEr
siamo un po' andati offtopic però colgo l'occasione per dirvi che ho pulito la macchina (era un macello di sporcizia e grasso!). L'ho ridotta a telaio e ho pulito tutto con lo sgrassatore e ne ho approfittato per vedere lo stato dei differenziali. Con un po' di orrore ho visto che erano completamente asciutti!!!!! e vi dirò d+! nelle pareti della scatola del differenziale c'era un po' di polvere. Significa che ancora un po' e gli ingranaggi si tritavano allegramente!!! menomale che cmq sono in buono stato e gli ho ingrassati con gli specifici grassi, uno per il diff anteriore e uno per quello posteriore, 2 grassi completamente diversi, sia per odore consistenza colore coesività ecc... la mia rallyna ora sembra nuova, il telaio luccica!
Bu||DozEr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 08, 15:49   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di paolo7173

ogni tanto una bella pulitina cm hai fatto tu è necessaria!!!!!
Rispondi

Bookmarks