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Vecchio 19 febbraio 08, 19:46   #41 (permalink)  Top
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mta4 28 è un modello molto robusto se cerchi nel forum troverai tanti post e la maggior parte positivi.
per il savage sono usciti tanti modelli i primi avevano tanti problemi che piano piano sono stati risolti . io come possessore di savage ti consiglierei mta4 28 vai piu' sicuro e di serie monta la retro mentre il savage no, la devi prendere a parte come optional.
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Vecchio 19 febbraio 08, 20:08   #42 (permalink)  Top
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L'avatar di esapode
 
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dunque facendo il confronto tra il mio savage x ss 4.6 e quello del mio amico le differenze più grosse che ho notato sono queste.

il savage ha una cilindrata più grande e corre molto più veloce dell'mta4 avendo due marce. mentre invece l'mta4 è a presa diretta o a due marce con retro : dipende dal modello

l'mta4 è più facile da carburare e da avviare con l'avviamento a strappo ma tiene meno la carburazione rispetto al savage .

il savage ha prestazioni quasi pessime su terreni molto tortuosi se non è carburato perfettamente bene.

l'mta4 del mio amico anche se leggermente scarburato affronta molto bene i terreni molto tortuosi senza che si spenga il motore.

il savage è esteticamente più bello dell'mta4.

l'mta4 integra di serie un filtro miscela e un serbatoio a doppia presa cosa che il savage non ha .

il savge non è sempre affidabile con la frenata. in quanto avendo la parte sottostante completamente aperta lascia i freni e la trasmissione centrale perennemente esposte a fango e terra. erba ecc. l'mta4 invece non ha problemi in questo perchè ha una base piatta e completa.


lavare il savage è mooooooooooooooooooooooooolto più facile che lavare l'mta4 dle mio amico

questeo sono le differenze notate fin ora. ciao
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Vecchio 19 febbraio 08, 20:15   #43 (permalink)  Top
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L'avatar di francymo78
 
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Originalmente inviato da esapode Visualizza messaggio
dunque facendo il confronto tra il mio savage x ss 4.6 e quello del mio amico le differenze più grosse che ho notato sono queste.

il savage ha una cilindrata più grande e corre molto più veloce dell'mta4 avendo due marce. mentre invece l'mta4 è a presa diretta o a due marce con retro : dipende dal modello

l'mta4 è più facile da carburare e da avviare con l'avviamento a strappo ma tiene meno la carburazione rispetto al savage .

il savage ha prestazioni quasi pessime su terreni molto tortuosi se non è carburato perfettamente bene.

l'mta4 del mio amico anche se leggermente scarburato affronta molto bene i terreni molto tortuosi senza che si spenga il motore.

il savage è esteticamente più bello dell'mta4.

l'mta4 integra di serie un filtro miscela e un serbatoio a doppia presa cosa che il savage non ha .

il savge non è sempre affidabile con la frenata. in quanto avendo la parte sottostante completamente aperta lascia i freni e la trasmissione centrale perennemente esposte a fango e terra. erba ecc. l'mta4 invece non ha problemi in questo perchè ha una base piatta e completa.


lavare il savage è mooooooooooooooooooooooooolto più facile che lavare l'mta4 dle mio amico

questeo sono le differenze notate fin ora. ciao
ciao grazie per tutte le tue precisazioni.
ma la cilindrata del savage 4.6 non è uguale a quella del MTA4 .28 (4.6)?
e poi perchè il savage è pessimo su terreni tortuosi?
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Vecchio 19 febbraio 08, 20:24   #44 (permalink)  Top
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il motore del savage x ss è il K4.6 a 8 travasi ecco perche' corre di piu
se non sbaglio mta4 s28 monta un sh p3 a tre travasi.
sono entrambi motori a 4,6 soltanto cambiano i travasi.
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Vecchio 19 febbraio 08, 20:27   #45 (permalink)  Top
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L'avatar di francymo78
 
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ma perchè dici che è migliore l'MTA4 del savage su terreni tortuosi?
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Vecchio 19 febbraio 08, 21:26   #46 (permalink)  Top
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il motore k4.6 fa pena, dopo 7 litri lo butti! meglio l'f4.6 del savage x 4.6!
l'mta4 va meglio sui terreni tortuosi grazie alle sue gomme... però il savage è molto più prestante.
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Vecchio 19 febbraio 08, 21:28   #47 (permalink)  Top
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il motore k4.6 fa pena, dopo 7 litri lo butti! meglio l'f4.6 del savage x 4.6!
l'mta4 va meglio sui terreni tortuosi grazie alle sue gomme... però il savage è molto più prestante.
si poi c'è da dire che il savage è costruito meglio come qualità materiale
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Vecchio 19 febbraio 08, 21:58   #48 (permalink)  Top
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il motore k4.6 fa pena, dopo 7 litri lo butti! meglio l'f4.6 del savage x 4.6!
l'mta4 va meglio sui terreni tortuosi grazie alle sue gomme... però il savage è molto più prestante.
sono gia al quarto litro e il motore va strabenissimo come se fosse la prima volta...compressione da paura non so che motore tu abbia visto o usato...o come hai fatto il rodaggio o come lo hai usato, m ail motore va da bestia.
se a 7 litri lo butti al quarto dovrei aver notato gia calo di prestazioni etc..
ma non è cosi
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Vecchio 19 febbraio 08, 22:22   #49 (permalink)  Top
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L'avatar di esapode
 
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il savage se non è carburato alla perfezione. su un terreno tortuoso ogni 3x2 si spegne che tu lo tenga al minimo ,al medio o al max. l'mta4 invece anches enon è carvburato alla perfezione non si spegne mai che i terreni siano o non siano tortuosi.

ciao


p.s. ma una cosa non capisco. il motore dopo 8 o 7 litri di benzina si rompe?
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Vecchio 19 febbraio 08, 22:30   #50 (permalink)  Top
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cosi dice...mi pare veramente strano...in altri forum ne parlano bene di questo motore..mha...

cmq come per tutte le cose c'è gente che ne parla male perche' si è trovato male e chi si è trovato benissimo...secondo me dipende da come si tratta una cosa e se gli si fa la manutenzione etc.

Ultima modifica di Dfenner : 19 febbraio 08 alle ore 22:35
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