18 febbraio 08, 14:00 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
l'mta4 va dappertutto è solido ma di prestazioni fa pena, il savage è molto più potente...
__________________ Ciao Aniello.....................................I don't ride FAST... I only fly LOW!!! | |
18 febbraio 08, 14:17 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
nel savage x è migliorato. Se devi prenderti un savage prenditi il savage x 4.6, c'è l'ho io, va davvero forte!
__________________ Ciao Aniello.....................................I don't ride FAST... I only fly LOW!!! | |
18 febbraio 08, 14:40 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
SAVAGE X RTR BIG BLOCK 4.6 + ROTOSTART su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo HPI SAVAGE X 4.6 RTR MONSTER TRUCK - NUOVO!!! su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
__________________ Ciao Aniello.....................................I don't ride FAST... I only fly LOW!!! | |
18 febbraio 08, 15:23 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-02-2008 Residenza: aprilia
Messaggi: 19
| Osservazione sulla frizione
é da un po che mi chiedo come si puo ottenere piu trazione da un motore aumentando al massimo l'attrito fra i ceppi e la campana,ma non essendo un modellista esperto io(ho guidato una makkina per 20 minuti in tutta la mia vita!!!)mi rivolgo a voi:ho ipotizzato di instllare dei denti nella campana ke aggrappassero i ceppi quando si allargano,ma non so ke effetto avrebbero in frenata,se uno passa dal massimo al minimo bruscamente,kiudendosi di scatto la farfalla,il carburante viene compresso e il motore sale di giri,oppure diminuiscono anke i regimi del motore proporzionatamente alla velocita con cui spingiamo la leva del gas verso il freno?in questo caso penso ke nn si spienga il motore!avevo ipotizzato altrimenti di fare ceppi di gomma e rivestire la campana sempre di gomma,cosi da aumentare l attrito e ridurre l'usura,oppure sentite quest'altra:E se usassimo solo la frizione del cambio?Ipotizzando un 2 pignoni sull albero motore,a presa diretta quindi senza frizione ma collegati con qualke trascinatore oppure avvitati con una filettatura,se rendiamo la prima corona indipendente dell sse d trasmissione e la usassimo solo per innestare la seconda corona co una frizione tipo "a dente" in modo da avere un aggancio piu solido,magari 1po brusco e sacrifikante per la seconda marcia m almeno sfrutteremo il motore decentemente,opprtunatamente regolata,ke ne dite?
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18 febbraio 08, 15:45 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
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mah, una volta che l'auto è in movimento, la frizione non slitta più (o perlomeno non è percettibile)... anche perchè se così fosse si consumerebbero tantissimo i ceppi, e il motore girerebbe a dei regimi altissimi, mentre il modello rimarrebbe fermo o si muoverebbe appena... con i dentelli sulla campana, dovresti montare i ceppi al contrario, e poi in frenata spaccheresti cmq tutto... per la storia di togliere la frizione, penso sia una stron*ata pazzesca... quando tu freni con la seconda innestata, bloccheresti la trasmissione, e di conseguenza anche il motore... puoi intervenire sulla frizione cambiando le molle, e mettendole + morbide se vuoi farla attaccare prima, o + dure se vuoi farla attaccare dopo... per il resto, lascia tutto così com'è...
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