17 febbraio 08, 15:30 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-02-2008 Residenza: desio
| Avviamento inferno GT con cassettina
Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum e vorrei chiedervi un consiglio in merito all'avviamento della mia inferno gt tramite la cassetina di avvimento della thunder tiger che mi è stata recentemente regalata: dopo aver posizionato il motore in modo tale che la ruota in gomma fosse prorpio sotto al volano, mi sono accorto che la ruota stessa, non riesce a far presa sul volano in quanto la fessura rettangolare sul telaio non gli permette di far bene presa sul volano... vorrei quindi chiedervi, e' un problema di cassetta? ovvero, per far partire l'inferno gt ci vuole una cassetta apposita per lei? onestamente davo per scontato che le cassettine fossero standard, suddivise al massimo per scala e nient'altro, spero di aver sbagliato qualcosa io, e spero di ricevere preziosi consigli e pareri dai possessori di altre mitiche inferno gt! grazie mille in anticipo e ciao! |
17 febbraio 08, 18:51 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2006
|
cioé la ruota gommata tocca il telaio? si vede che il motore originale é + alto dei motori montati sui classici castelli e quindi il volano é piú "nascosto". soluzione potrebbe essere di montare un volano piú grande per far in modo che la ruota dello starter riesca a fare presa senza consumarsi sul telaio. ciao ciao |
17 febbraio 08, 19:47 | #3 (permalink) Top |
|
ciao, grazi eper la risposta, la ruota di gomma non tocca prorpioil telaio, riesce a toccare il volano però proprio al pelo..! probabilmente devo fare delle regolazioni di posizionamento della macchina? è normale che ci sia così poco spazio tra le parti? Grazie e ciao |
17 febbraio 08, 22:06 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2006
|
scusa ma non riesco a capire il tuo problema. partiamo dall'inizio. hai regolato i perni della cassettina in modo che il modello si fermi in posizione corretta (con il volano esattamente sopra la ruota gommata)? se metti la gt sulla cassettina e premi in giu il volano va sulla ruota di gomma? |
18 febbraio 08, 13:48 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-12-2007 Residenza: Bologna
|
Scusate se mi intrometto..io ho una inferno 7.5 che è lo stesso telaio della GT e la metto in moto con la cassetta (ho una LRP, ma non c'entra la marca). Il segreto è solo nel posizionare correttamente la fessura del telaio corrispondente al volano, con la ruota dell'avviatore. Si gioca un po' nello stretto, ma è così. Io ad es. devo tenere il modello decentrato rispetto la casstta per far combaciare appunto l'asola del volano. Tutto qui. Non devi abbassare proprio niente.. |
18 febbraio 08, 20:19 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
dopo vari tentativi sono riuscito a farla partire! effettivamente e come dice Heavy Fuel, ovvero la macchina risulta decentrata rispetto all' asse della cassettina e la ruota in gomma deve centrare perfettamente la fessura sul telaio e far presa sul volano. Uni ca cosa è che gli spazi sono davvero molto ristretti. Ho altre macchine che avvio tramite strappo o rotosart e onestamente non pensavo che con la cassetta ci fossero questi, se vogliamo chaimarli "limiti"! Per ora vi ringrazio e spero di risentirvi presto, grazie mille dei consigli, ciao e alla prossima! | |
18 febbraio 08, 20:40 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
| Citazione:
__________________ | |
Bookmarks |
| |