![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User | ![]()
salve a tutti volevo chiedere consiglio a voi utenti piu esperti rigurdo al mio telaio. ne sto facendo fare uno in carbonio ma piu di qualcuno mi ha detto che sono stato uno sciocco in quanto il carbonio non è sufficentemente resistente alle sollecitazioni a cui è sottoposto. secondo voi è vero? se si e se provassi a farlo un po piu spesso? da premettere che ho una 1/10 touring e questo auto modello gira solo nella pista rme lamberto collari che è la piu grande del lazio e quindi una delle migliori piste in italia. grazie a tutti !!!!!!
__________________ una buona auto è nulla senza un buon pilota si torna in pista.. e nei piazzali ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2006
| Citazione:
ho visto fusoliere per elicotteri a turbina diventare belle morbide tenendo presente peró che le temperature in gioco sono diverse. ![]() p.s. come fai a farla? compri la lastra e la ritagli? con cosa? p.s2 attento che il carbonio fa molto male, sia bruciato che polverizzato | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User |
io ho letto che il carbonio è poco flessibile e dissipa molto poco il calore. forse è meglio l'ergal. ![]() cmq io ho ordinato la lavorazione ad un negozio io non so da dove dovrei comniciare anche se non penso che ci serva un ingegnere....... ![]() per questo cerco risposta in questo forum ..... e cmq pensate che risparmierei di peso anche con l'eragl? io non ho mai visto questo materiale e non ne ho idea......
__________________ una buona auto è nulla senza un buon pilota si torna in pista.. e nei piazzali ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2006
| il carbonio non costa molto, si trovano delle lastre abbastanza economiche, il costo maggiore é peró lavorarlo, quindi trovare qualcuno che con delle frese cnc che possono eseguire dei tagli perfetti e specialmente delle giuste dimensioni........
|
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
UserPlus | info
IL carbonio non è economico,se lo trovi a prezzi economici o è fibra di vetro colorata di nero,oppure è fibra di vetro all'interno con all'esterno 2 strati di carbonio. Un'esempio banale:i tondini che vende Decathlon sono spacciati per carbonio dal prezzo favoloso,ma chi se ne intende si rende conto che quella è fibra di vetro colorata di nero... ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User |
il negoziante mi ha detto che vuole 35 euro basta che gli porto quello originale e lui me lo fa. anche io cmq sono rimasto sorpreso del prezzo ......... ![]() se non avessi grandi vantaggi che cosa mi consigliate di usare l'ergal o l'alluminio? se si a quali vantaggi? (chiedo scusa a tutti per le mie domande che potrebbero offendere le sue conoscenze di modellismo per rispondere alla mia ingenua voglia di sapere....... ![]()
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
DF-36 telaio in carbonio! | mrdann1 | Elimodellismo in Generale | 4 | 11 maggio 07 13:20 |
info telaio in carbonio | alcor55 | Elimodellismo Motore Elettrico | 17 | 26 novembre 06 21:25 |
telaio in carbonio ...costruzione | gianfry2866 | Automodellismo | 10 | 19 settembre 06 23:05 |
Telaio: Carbonio o alluminio? | NightRider | Elimodellismo Principianti | 4 | 21 marzo 06 13:29 |