15 febbraio 08, 20:23 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2008
Messaggi: 198
| lavare monster savage x ss 4.6 dopo infangata pazzesca
ho finito il rodaggio 2 giorni fa l'ho carburato e sono subito partito in quarta. va da dio. in più dato che i servomotori che uso sono stagni all'acqua ho pensato di stagnare bene la scatola radio con guardnizioni e tanto silicone. praticamente non si apre più si apre solo la boccola stagna per caricare la batteria. in più ho mesos un coperchio sotto per evitare che si sporchino i freni e il cambio centrale. oggi mi sono trovato con i miei amici e i loro monster su una pista qua vicino completamente fangosa e piena di pozzanghere. ci siamo divertiti da matti i monster non si spegnevano mai . carburati perfetti . ho preso paura solo quando il mio è andato dentro l'acqua che sfiorava la marmitta e avevo paura si spegnesse e invece no. un mio amico col tunder tiger modificato ( aveva il filtro dell'aria e la marmitta in alto come quello dei camion ) l'ha fatto andare quasi completamente sott'acqua iin una pozzanghera. usciva la testata il filtro e la marmttta. poi ci ha scherzato troppo e si è bagnato il filtro. si è spento ma l'abbiamo fatto ripartire. siamo tornati adesso e i nostri monster sono completamente coperti di fango. sul mio non si vede più nemmeno la candela . i bracci le sospensioni e tutto sono pieni di fango e pelucchi vari. come lo pulisco? c'è il fango pure dentor le molle e nei freni. voi come lo pulite di solito? aspetto consigli grazie intanto mi armo di cacciavite straccio e pennello e comincio la pulizia ciao |
15 febbraio 08, 21:53 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2008
Messaggi: 198
|
oh cavoli scusate . un'altra cosa io mi sono appena preso un colpo . cavoli sto smontando il monster per la pulizia ho smontato il motore e gli ho smontato la testata come mi avevano consigliato i miei amici dopo rodaggio e cosa vedo? una marea di di sabbia. cavoli da dove è entrata il filtro dell'aria funziona perfettamente e la candela non è mai stata svitata. guardate scusate se la foto non si vede molto bene ma guardate i punti neri sul pistone è tutta sabbia. adesso capisco perchè il motore era così duro da avviare. l'avviamento a strappo era molto duro però il motore andava e va. non sembra che sia grippo o che sia rigato ilcilindro ma come posso far uscire la sabbia senza rischiare che vadano granellli a grippare il pistone col cilindro? help |
16 febbraio 08, 00:04 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
| Citazione:
dalla foto non si capisce proprio niente, sei sicuro che non siano residui carboniosi al posto di essere sabbia? perché se realmente fosse sabbia la vedo brutta per il tuo motore........ | |
16 febbraio 08, 15:34 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
|
cmq per la durezza del motore è dovuta alla forte compressione (visto che è nuovo)... dalla foto non si vede niente... ma il filtro aria lo olii con l'olio apposta? cerca di fare una foto + chiara....
__________________ |
17 febbraio 08, 12:08 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2008
Messaggi: 198
|
ormai l'ho pulito ,ma il motore mi si era quasi grippato . smontandolo tutto ce n'erano pure nella biella , nel cilindro ,e sui cuscinetti a sfere. strano per un motore nuovo? per lavarlo ho utilizzato una siringa caricata a benzina nitro ,spruzzandola forte la sabbia pian piano usciva. però non era affatto sabbia. era ferro. dato che ui granelli erano grigio scuro , ho pensato prima di lavare di avvicinare una calamita al pistone e sono rimasti attaccati. ma il ferro da dove sarà venuto? boh cmq adesso il motore è a posto . va e oltretutto l'avviamento a strappo è molto meno duro da tirare rispetto a prima. cmq ieri mi sono fatto un'altra bella corsa (su strada) e adesso sto riparando l'antenna e la ruota davanti. a forza di catapultarsi alla partenza l'ho smerigliata. una cosa anche se non molto in tema col thread. ieri su strada sono finalmente riuscito a far innestare la seconda marcia andando forte. nonostante il motore fosse carburato perfetto però quando sentivo il tak della seconda . andava giù di giri fino a fermarsi se non decelaravo. provando a carburarlo per la seconda però ottengo prestazioni pessime andando sui terreni tortuosi. come faccio? ciao
__________________ mesh robot and style, add intelligence, what is the result? ZIPPOROBOTICS TAKE YOU READY TO THE MONSTER JAM(rc) |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Monster truck savage 4.6 | kaka22 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 11 | 16 ottobre 09 21:54 |
savage monster truck | Lumo88 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 3 | 09 ottobre 07 15:08 |