Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 febbraio 08, 20:23   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di esapode

Data registr.: 15-01-2008
lavare monster savage x ss 4.6 dopo infangata pazzesca

ho finito il rodaggio 2 giorni fa l'ho carburato e sono subito partito in quarta. va da dio. in più dato che i servomotori che uso sono stagni all'acqua ho pensato di stagnare bene la scatola radio con guardnizioni e tanto silicone. praticamente non si apre più si apre solo la boccola stagna per caricare la batteria.
in più ho mesos un coperchio sotto per evitare che si sporchino i freni e il cambio centrale.
oggi mi sono trovato con i miei amici e i loro monster su una pista qua vicino completamente fangosa e piena di pozzanghere. ci siamo divertiti da matti i monster non si spegnevano mai . carburati perfetti . ho preso paura solo quando il mio è andato dentro l'acqua che sfiorava la marmitta e avevo paura si spegnesse e invece no. un mio amico col tunder tiger modificato ( aveva il filtro dell'aria e la marmitta in alto come quello dei camion ) l'ha fatto andare quasi completamente sott'acqua iin una pozzanghera. usciva la testata il filtro e la marmttta.

poi ci ha scherzato troppo e si è bagnato il filtro.
si è spento ma l'abbiamo fatto ripartire.
siamo tornati adesso e i nostri monster sono completamente coperti di fango.
sul mio non si vede più nemmeno la candela . i bracci le sospensioni e tutto sono pieni di fango e pelucchi vari.

come lo pulisco? c'è il fango pure dentor le molle e nei freni.

voi come lo pulite di solito?

aspetto consigli grazie
intanto mi armo di cacciavite straccio e pennello e comincio la pulizia

ciao
esapode non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 08, 20:34   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Davidello

Data registr.: 17-11-2007
edaie...

è una domanda diffusa ultimamente...

dai di idro ma smonta prima l'elettronica
Vecchio 15 febbraio 08, 21:06   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Davidello Visualizza messaggio
edaie...

è una domanda diffusa ultimamente...

dai di idro ma smonta prima l'elettronica

é veró, giá detto mille volte

smonta elettronica e motore e vai di idropulitrice altrimenti mettilo nella lavastoviglie
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 08, 21:53   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di esapode

oh cavoli scusate .

un'altra cosa io mi sono appena preso un colpo . cavoli sto smontando il monster per la pulizia
ho smontato il motore e gli ho smontato la testata come mi avevano consigliato i miei amici dopo rodaggio e cosa vedo?

una marea di di sabbia. cavoli da dove è entrata il filtro dell'aria funziona perfettamente e la candela non è mai stata svitata.
guardate

scusate se la foto non si vede molto bene ma guardate i punti neri sul pistone è tutta sabbia.
adesso capisco perchè il motore era così duro da avviare. l'avviamento a strappo era molto duro però il motore andava e va. non sembra che sia grippo o che sia rigato ilcilindro ma come posso far uscire la sabbia senza rischiare che vadano granellli a grippare il pistone col cilindro?

help
Icone allegate
lavare monster savage x ss 4.6 dopo infangata pazzesca-image_036.jpg  
Vecchio 15 febbraio 08, 22:18   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di MTA4ever

Data registr.: 28-09-2007
Immagini: 30
Invia un messaggio via MSN a MTA4ever Invia un messaggio via Yahoo a MTA4ever
metti un filtro tra il tubetto che va al carburatore!
Forse quando fai il pieno entra terra...

MTA4ever non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 08, 00:04   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da esapode Visualizza messaggio
oh cavoli scusate .

un'altra cosa io mi sono appena preso un colpo . cavoli sto smontando il monster per la pulizia
ho smontato il motore e gli ho smontato la testata come mi avevano consigliato i miei amici dopo rodaggio e cosa vedo?

una marea di di sabbia. cavoli da dove è entrata il filtro dell'aria funziona perfettamente e la candela non è mai stata svitata.
guardate

scusate se la foto non si vede molto bene ma guardate i punti neri sul pistone è tutta sabbia.
adesso capisco perchè il motore era così duro da avviare. l'avviamento a strappo era molto duro però il motore andava e va. non sembra che sia grippo o che sia rigato ilcilindro ma come posso far uscire la sabbia senza rischiare che vadano granellli a grippare il pistone col cilindro?

help

dalla foto non si capisce proprio niente, sei sicuro che non siano residui carboniosi al posto di essere sabbia? perché se realmente fosse sabbia la vedo brutta per il tuo motore........
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 08, 15:34   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manu11

Data registr.: 08-10-2006
cmq per la durezza del motore è dovuta alla forte compressione (visto che è nuovo)... dalla foto non si vede niente... ma il filtro aria lo olii con l'olio apposta? cerca di fare una foto + chiara....

Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 08, 12:08   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di esapode

ormai l'ho pulito ,ma il motore mi si era quasi grippato . smontandolo tutto ce n'erano pure nella biella , nel cilindro ,e sui cuscinetti a sfere. strano per un motore nuovo?

per lavarlo ho utilizzato una siringa caricata a benzina nitro ,spruzzandola forte la sabbia pian piano usciva. però non era affatto sabbia. era ferro. dato che ui granelli erano grigio scuro , ho pensato prima di lavare di avvicinare una calamita al pistone e sono rimasti attaccati. ma il ferro da dove sarà venuto? boh
cmq adesso il motore è a posto . va e oltretutto l'avviamento a strappo è molto meno duro da tirare rispetto a prima. cmq ieri mi sono fatto un'altra bella corsa (su strada) e adesso sto riparando l'antenna e la ruota davanti.
a forza di catapultarsi alla partenza l'ho smerigliata.

una cosa anche se non molto in tema col thread.

ieri su strada sono finalmente riuscito a far innestare la seconda marcia andando forte. nonostante il motore fosse carburato perfetto però quando sentivo il tak della seconda . andava giù di giri fino a fermarsi se non decelaravo.
provando a carburarlo per la seconda però ottengo prestazioni pessime andando sui terreni tortuosi. come faccio?

ciao

TAKE YOU READY TO THE MONSTER JAM(rc)
Vecchio 17 febbraio 08, 13:00   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di MTA4ever

Data registr.: 28-09-2007
Immagini: 30
Invia un messaggio via MSN a MTA4ever Invia un messaggio via Yahoo a MTA4ever
per la seconda marcia, regolala con la brugola se sale molto di giri e non cambia svita un pò con la brugola nel cambio.

MTA4ever non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 09, 22:45   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-02-2009
mostricciattolo (savage x 4.6 )

ciao raga c'e' qualcuno di voi di firenze che mi vuole accompagnare a girare un po!!!
181281 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks