15 febbraio 08, 13:11 | #1 (permalink) Top |
User | Wind Box/galleria Del Vento Ciao ragazzi, nell' ultimo numero del mensile RCM c'è un articolo molto interessante............ Propone la realizzazione di una galleria del vento, simile a quella di F1 ma ne differisce perchè il modello all' interno è fermo e soggetto al flusso dell' aria generato da due ventole da PC.. Come funziona??????Semplice.. Metti il modellino all' interno e poni il tutto sopra una bilancia da cucina digitale capace di apprezzare sino al millesimo di grammo.. Pesi il tutto, dopo di che azioni le ventole.. Se la carrozzeria è aerodinamica si avrà una variazione del peso. La variazione di peso corrisponde ad una forza deportante o negativa verso il basso del telaio, che si traduce in maggiore stabilità.. Devo dire che è un progettino interessante, io l'ho realizzato con una piccola variazione ovvero anzi che le ventole ho fatto un foro e ho generato l' aria con il fono a temperatura e velocità regolabile.. Il peso del modello è variato di circa 45grammi.. Le foto sono allegate.... Che ne dite? |
15 febbraio 08, 14:00 | #5 (permalink) Top |
User |
se ci metto un aereo che succede???
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
15 febbraio 08, 17:04 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2006
| |
Bookmarks |
| |