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Vecchio 14 febbraio 08, 18:39   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di mfrmg
 
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Differenziale anteriore VS Unidirezionale

Ciao..premetto che ho un livello medio di esperienza nell'automodellismo...a quelli piu esperti di me chiedo di spiegarmi i pro ed i contro nell'utilizzo di un unidirezionale al posto di un differenziale anteriore. Io noto che l'auto è piu stabile in frenata ed in ingresso della curva con il differenziale, mentre con l'unidirez tende a girarsi in frenata..ma quali vantaggi porta l'unidirez?
Vi ringrazio anticipatamente x le risp.
A presto
mfrmg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 08, 22:22   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di 916f87
 
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per quanto riguarda l'unidirezionale, penso ti riferisci allo scatto libero....
non posso darti una mano in quanto non sono pratico di on road...
in ogni caso ti credo che ti giri in frenata, devi dosarla con attenzione, in quanto con il scatto libero freni solo con il treno posteriore, e l'anteriore gira libero, mentre riguadagna trazione non appena la cinghia che va verso l'anteriore lo fa girare con un numero di giri uguale o maggiore rispetto a quello attuale delle ruote, non per niente si gioca con la differenza di diametri tra anteriore e posteriore proprio per variare il punto di inizio della trazione all'anteriore....
916f87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 08, 00:05   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di mfrmg
 
Data registr.: 03-06-2007
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Messaggi: 29
Cmq grazie x il tuo intervento...eh lo so che bisogna dosare il freno, infatti non lo tocco quasi mai e cerco di usare il motore x rallentare...cmq aspetto altri interventi.ciao
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Vecchio 15 febbraio 08, 00:18   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Manu11
 
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Messaggi: 4.294
con lo scatto libero non si frena proprio... va bene nelle piste veloci, dove il differenziale un po perde... ma con il diff la macchina è molto ma molto più facile
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 08, 14:44   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di mfrmg
 
Data registr.: 03-06-2007
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Messaggi: 29
Grazie Manu11...quindi su piste lente con molte curve meglio il differenz...grazie x i vostri interventi, a presto
mfrmg non è collegato   Rispondi citando
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