14 febbraio 08, 18:39 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: NAPOLI
| Differenziale anteriore VS Unidirezionale
Ciao..premetto che ho un livello medio di esperienza nell'automodellismo...a quelli piu esperti di me chiedo di spiegarmi i pro ed i contro nell'utilizzo di un unidirezionale al posto di un differenziale anteriore. Io noto che l'auto è piu stabile in frenata ed in ingresso della curva con il differenziale, mentre con l'unidirez tende a girarsi in frenata..ma quali vantaggi porta l'unidirez? Vi ringrazio anticipatamente x le risp. A presto |
14 febbraio 08, 22:22 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2006 Residenza: PADOVA
|
per quanto riguarda l'unidirezionale, penso ti riferisci allo scatto libero.... non posso darti una mano in quanto non sono pratico di on road... in ogni caso ti credo che ti giri in frenata, devi dosarla con attenzione, in quanto con il scatto libero freni solo con il treno posteriore, e l'anteriore gira libero, mentre riguadagna trazione non appena la cinghia che va verso l'anteriore lo fa girare con un numero di giri uguale o maggiore rispetto a quello attuale delle ruote, non per niente si gioca con la differenza di diametri tra anteriore e posteriore proprio per variare il punto di inizio della trazione all'anteriore.... |
Bookmarks |
| |