10 febbraio 08, 01:31 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2007 Residenza: Ferrara
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| [OFF ROAD] Pareri su ammortizzatori....
Rieccomi a curiosare tar i vari Off-roadisti del forum su come avete gli ammortizzatori.... nello specisfico mi piacerebbe conoscere tra le varie marche ( kyosho Mugen ecc... ) quanti fori avete nel piattello dell'ammortizzatore ( se possibile anche la dimensione..) , quale olio e che tipo di molle.... Sto provando a fare esperimenti ma mi piacerebbe conoscere un pò cosa c'è in giro... Grazie
__________________ Xray RX8 |
10 febbraio 08, 02:32 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2006 Residenza: PADOVA
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per quanto mi riguarda sulla mbx5 uso i piattelli originali e le loro molle....olio vado dal 350 al 400 e mi trovo bene così....al max vario il precarico a seconda delle condizioni della pista. ora invece ho questi Neo-Buggy.net - GPS Big Bore Shocks - Headline News - News con molle morbide kyosho per big bore e piatteli con 6 fori da 1.3...olio 350 sia davanti che dietro...ma devo ancora provarli seriamente. |
10 febbraio 08, 02:36 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ APRILIA SXV 550!!!DUCATI 848!!! | |
10 febbraio 08, 02:49 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2006 Residenza: PADOVA
Messaggi: 1.300
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benissimo....una delle cose migliori che ho potuto apprezzare è la facilità d guida già con il set up di scatola.... montala come da istruzioni e sgui alla lettere il foglio di set up.. non mettere gli or aggiuntivi nei differenziali che ti rendono il set up ottimo all'inizio ma poi non ti trovi subito più, per via della loro usura.... piuttosto provi subito a trovare un giusto set up lasciando stare gli or che dovrebbero bloccare progressivamente il differenziale... io nel primo montaggio gli ho lasciata ma già dopo due o tre in pista la sentivo diversa, ho cambiato un po' la viscosità dei differenziali aumentandola dove ho tolto questi or e ora come va oggi andra anke tra un mese, due o più... controlla poi bene il montaggio del servo dello sterzo che essendo sdraiato se non lo limiti nella corsa fa sbattere la squadretta contro la piastra radio, e controlla di non far forzare tutto lo sterzo, vedi usare tutta la corsa dei pivot dello sterzo ma di non andare oltre... altri consigli o problemi non mi sembra di averne avuti.... ps: infatti sul foglio set up alla fine non dicono di mettere gli or....solo nelle istruzioni di montaggio ti fanno vedere dove si possono mettere |
10 febbraio 08, 03:01 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ APRILIA SXV 550!!!DUCATI 848!!! | |
10 febbraio 08, 12:07 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-11-2007 Residenza: Ferrara
Messaggi: 471
| Citazione:
sai quanti fori ci siano negli ammortizzatori originali???
__________________ Xray RX8 | |
10 febbraio 08, 15:28 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2008 Residenza: vicenza e dintorni
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io sulla mia inferno 777 uso: -davanti: pistoni con 2 fori da 1,2mm, olio 700 e molle medie; -dietro: pistoni con 2 fori da 1,4 mm, olio 500 e molle supersoft. cmq di ammortizzatori ho quelli maggiorati della kyosho.
__________________ -l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best- e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra" |
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