09 febbraio 08, 18:30 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2008 Residenza: vicenza e dintorni
| help motore nuovo.....non so più dove sbattere la testa!!!!!
ciao ragazzi, ho un problema: oggi a un mio amico è arrivato un motore D30M della STS allora abbiamo cominciato a rodarlo e, una volta finito il rodaggio abbiamo cominciato a smagrire la carburazione, e adesso salta fuori il problema: il motore tiene il minimo, però dopo circa un minuto che il motore è avviato comincia a salire di giri, come se stessi accelerando, però i servi sono fermi e non ci sono interferenze, inoltre se io accelero mentre il motore è su di giri questo sale ancora un pò di giri e, una volta rilasciato lo stick del gas, il motore si spegne..... ho provato a ricarburarlo seguendo la guida in cima alla lista dei topic....però niente........ un'altra cosa, inizialmente pensavo fosse magra la mix al minimo, però dallo scarico esce fumo e olio in quantità ragionevole, però se ingrasso il fenomeno non si presenta più ma appena accelero il motore si spegne, invece se smagro il motore sale ancora di più di giri..............aiutatemi............... ....non so più cosa fare............ se non sono stato chiaro nella spiegazione avvertitemi così cercherò di spiegarmi meglio..... grazie in anticipo a tutti!!!!!!! p.s.: AIUTOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!
__________________ -l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best- e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra" |
09 febbraio 08, 19:07 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-08-2007 Residenza: Napoli
| Citazione:
Ma il mot era entrato in temp? Acc da solo con serbatoio pieno o qusi vuoto? Man mano che si svuta il mot tende a smagrire e sale di giri... Il minimo mecc come lo hai. Ricomincia tutto da capo, chiudi il max e aprilo di 4 giri in senso antiorario la vite del minimo rasente al corpo carburatore e prova a fare dei giri dovrebbe uscire una bella quantità di fumo... poi facci sapere. | |
09 febbraio 08, 19:12 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ -l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best- e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra" | |
09 febbraio 08, 19:18 | #5 (permalink) Top |
User | azz se sale di giri da solo e poi dopo si spegne sei a fine serbatoio sicuro al 100 %, devi trovare tu i giri ottimali del minimo, ogni motore si differenzia da un altro.
__________________ Ciao Aniello.....................................I don't ride FAST... I only fly LOW!!! |
09 febbraio 08, 19:21 | #7 (permalink) Top |
| ho capito, ma lo fa anche quando è caldo.......nn penso sia il serbatoio xkè avevo provato a riempirlo fino a metà.....però lo faceva lo stesso........
__________________ -l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best- e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra" |
09 febbraio 08, 19:30 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2006
| Citazione:
manu ti ha detto che bisogna carburare a caldo non vedere se lo fa anche a caldo!
__________________ -- michele | |
09 febbraio 08, 19:32 | #9 (permalink) Top |
| ahhhhh, adesso ho capito...!!! cmq di quanti giri devo aprire le viti dopo averle serrate????
09 febbraio 08, 19:35 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2006
| Citazione:
cmq dovrebbero essere 6-10 giri in genere
__________________ -- michele | |
Bookmarks |
| |