08 febbraio 08, 17:48 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
| allora fai come preferisci e la prossima volta prova a cercare nel forum perché il 90% di quest'ultimo parla di carburazione e sono sicuro che troverai la risposta alla tua domanda del minimo!
__________________ -- michele |
08 febbraio 08, 17:55 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2007
Messaggi: 182
|
ho letto la guida sulla carburazione e ho capito quasi tutto tranne una cosa sulla temperatura: quando si parla di temperatura ottimale,nella guida dice da i 90 a i 115 gradi,si riferisce al normale funzionamento del modello,quindi tirate ecc oppure da fermo? da fermo quale deve essere la temperatura del motore? tipo in rodaggio la temperatura dovrebbe essere da 80 a 90 gradi,questo a ruote alzate.... poi a funzionamento normale del motore,la temperatura deve essere lo stesso su i 90 gradi da fermo fino a max 120 mentre gira oppure no? |
08 febbraio 08, 17:59 | #44 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
|
basta leggere la guida in rilievo, e si capisce tutto! io ho imparato molto da quella guida (si può dire quasi tutto... non tutto perchè si impara anche con la pratica) Citazione:
cmq la temperatura si misura dopo una decina di minuti che si gira... quando sei al secondo serbatoio, mentre giri la fai arrivare davanti a te, e misuri la temperatura...
__________________ | |
08 febbraio 08, 18:48 | #45 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-11-2007 Residenza: Ferrara
Messaggi: 471
| Citazione:
solo l'unico che all'inizio ti ha " C A G A T O ! " grandeee!!!
__________________ Xray RX8 | |
08 febbraio 08, 18:54 | #46 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
| Che ci vuoi fare? Cmq capisco che la carburazione puo' sembrare un problema ma chidere quali sono gli spilli e a cosa servono nonostante aver letto la guida in rilievo e' quasi una presa per il cul0
__________________ -- michele |
08 febbraio 08, 18:58 | #47 (permalink) Top | |
User | Citazione:
la prox volta, quando vedete un mio post (anke se non credo visto i risultati) non rispondete proprio. e chiudiamola qua. | |
08 febbraio 08, 19:10 | #48 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
| Citazione:
va bene dai, perdonami
__________________ -- michele | |
08 febbraio 08, 21:44 | #50 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2007
Messaggi: 182
|
ora farò una domanda,per favore non fucilatemi subito visto che riguarda le viti di minimo e massimo,sopratutto per il rodaggio: la guida l'ho letta ma ho confusione sul minimo e massimo,non perchè la guida lo spiega male,ma per nozioni di base..... allora la vite del minimo serve per regolare la quantità di miscela al minimo ovvero quando il modello è fermo. la vite di massimo regola la quantità di miscela a carburatore aperto al massimo,quando il modello è in velocità . fino a qui ci siamo o sbaglio? nel rodaggio,quando devo fare i primi pieni di serbatoio a ruote alzate e far girare il motore grasso,cosa vuol dire......che devo svitare la vite del minimo per far entrare piu miscela?oppure quella del massimo? se così fosse la vite del massimo si può anche non regolare visto che il motore deve girare al minimo? |
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