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Vecchio 08 febbraio 08, 17:48   #41 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ale.iacop Visualizza messaggio
infatti il termometro l ho comprato, per la miscela sono anni che la faccio per la vespa, non vedo perché dovrei spendere il doppio per comprarla già fatta per il mio modellino
allora fai come preferisci e la prossima volta prova a cercare nel forum perché il 90% di quest'ultimo parla di carburazione e sono sicuro che troverai la risposta alla tua domanda del minimo!
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michele
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 08, 17:52   #42 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via MSN a ale.iacop
prova a cercare carburazione nel forum, escono un miliardo di discussioni...
Per questo ho aperto un nuovo post.
Si può chiudere
ale.iacop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 08, 17:55   #43 (permalink)  Top
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ho letto la guida sulla carburazione e ho capito quasi tutto tranne una cosa sulla temperatura:

quando si parla di temperatura ottimale,nella guida dice da i 90 a i 115 gradi,si riferisce al normale funzionamento del modello,quindi tirate ecc oppure da fermo?

da fermo quale deve essere la temperatura del motore?

tipo in rodaggio la temperatura dovrebbe essere da 80 a 90 gradi,questo a ruote alzate....

poi a funzionamento normale del motore,la temperatura deve essere lo stesso su i 90 gradi da fermo fino a max 120 mentre gira oppure no?
alemta4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 08, 17:59   #44 (permalink)  Top
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L'avatar di Manu11
 
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basta leggere la guida in rilievo, e si capisce tutto! io ho imparato molto da quella guida (si può dire quasi tutto... non tutto perchè si impara anche con la pratica)
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Originalmente inviato da alemta4 Visualizza messaggio
ho letto la guida sulla carburazione e ho capito quasi tutto tranne una cosa sulla temperatura:

quando si parla di temperatura ottimale,nella guida dice da i 90 a i 115 gradi,si riferisce al normale funzionamento del modello,quindi tirate ecc oppure da fermo?

da fermo quale deve essere la temperatura del motore?

tipo in rodaggio la temperatura dovrebbe essere da 80 a 90 gradi,questo a ruote alzate....

poi a funzionamento normale del motore,la temperatura deve essere lo stesso su i 90 gradi da fermo fino a max 120 mentre gira oppure no?
la temperatura da 90 a 115 gradi in base alle temperature esterne... cmq in linea di massima, 90° + temp esterna... quindi se ci sono 10 gradi, la temp ideale è 100°, se ce ne sono 20, 110°, se ce ne sono 5, 95°, e così via... ovviamente la temperatura non basta da sola per carburare bene un motore, anche perchè puoi essere molto grasso di massimo (e abbassare la temperatura), e molto magro di minimo (alzare la temperatura), quindi potrebbe sembrare apposto... infatti bisogna anche vedere il fumo che fa, e come reagisce nei vari casi... tutto questo è descritto molto bene nella guida in rilievo
cmq la temperatura si misura dopo una decina di minuti che si gira... quando sei al secondo serbatoio, mentre giri la fai arrivare davanti a te, e misuri la temperatura...
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Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 08, 18:48   #45 (permalink)  Top
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L'avatar di Davidello
 
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Originalmente inviato da ale.iacop Visualizza messaggio
tu fatti i gran fatti tuoi, se non vuoi risp non risp ma non rompere le scatole
bel ringraziamento!!!

solo l'unico che all'inizio ti ha " C A G A T O ! "

grandeee!!!
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Xray RX8
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Vecchio 08 febbraio 08, 18:54   #46 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Davidello Visualizza messaggio
bel ringraziamento!!!

solo l'unico che all'inizio ti ha " C A G A T O ! "

grandeee!!!
Che ci vuoi fare? Cmq capisco che la carburazione puo' sembrare un problema ma chidere quali sono gli spilli e a cosa servono nonostante aver letto la guida in rilievo e' quasi una presa per il cul0
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michele
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Vecchio 08 febbraio 08, 18:58   #47 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da newyork Visualizza messaggio
Che ci vuoi fare? Cmq capisco che la carburazione puo' sembrare un problema ma chidere quali sono gli spilli e a cosa servono nonostante aver letto la guida inferno rilievo e' quasi una presa per il cul0
ho chiesto da cosa dipendeva la temperatura, non quali erano gli spilli.
la prox volta, quando vedete un mio post (anke se non credo visto i risultati) non rispondete proprio.
e chiudiamola qua.
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Vecchio 08 febbraio 08, 19:10   #48 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ale.iacop Visualizza messaggio
ho chiesto da cosa dipendeva la temperatura, non quali erano gli spilli.
la prox volta, quando vedete un mio post (anke se non credo visto i risultati) non rispondete proprio.
e chiudiamola qua.

va bene dai, perdonami
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michele
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 08, 20:40   #49 (permalink)  Top
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L'avatar di Lumo88
 
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prova a cercare carburazione nel forum, escono un miliardo di discussioni...
Per questo ho aperto un nuovo post.
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ehh dai nn litigate
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APRILIA SXV 550!!!DUCATI 848!!!
Lumo88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 08, 21:44   #50 (permalink)  Top
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ora farò una domanda,per favore non fucilatemi subito visto che riguarda le viti di minimo e massimo,sopratutto per il rodaggio:

la guida l'ho letta ma ho confusione sul minimo e massimo,non perchè la guida lo spiega male,ma per nozioni di base.....

allora la vite del minimo serve per regolare la quantità di miscela al minimo ovvero quando il modello è fermo.
la vite di massimo regola la quantità di miscela a carburatore aperto al massimo,quando il modello è in velocità.

fino a qui ci siamo o sbaglio?

nel rodaggio,quando devo fare i primi pieni di serbatoio a ruote alzate e far girare il motore grasso,cosa vuol dire......che devo svitare la vite del minimo per far entrare piu miscela?oppure quella del massimo?

se così fosse la vite del massimo si può anche non regolare visto che il motore deve girare al minimo?
alemta4 non è collegato   Rispondi citando
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