06 febbraio 08, 18:29 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-10-2007 Residenza: Anywhere...
| Gomme morbide o dure
Ciao a tutti ragazzi.. Non trovando articoli in merito (forse per non aver cercto bene), mi rivolgo a voi sulla questione appunto della scelta tra gomme morbide, medie o dure.. I miei presupposti sono i seguenti: Almeno per il momento non farò gare, anche perchè sto aspettando l'ultimazione della pista in sterrato e al momento sono costretto a girare su asfalto.. Quindi, mi avevano consigliato le extra morbide, ovvero le mescola A, ma poichè non necessito di chissà quali prestazioni momentanee, pensavo più per una bella mescola dura, che comunque non rende, ma per quello che devo farci io (divertirmi in piazzale), penso vadano più che bene.. Anche perchè non posso stare lì a cambiare sempre gomme per l'usura per divertirmi sull'asfalto.. In pista potrei capire, ma per divertimento per così dire "amatoriale" e non da competizione penso sia meglio scegliere una gomma che duri di più anche a discapito delle prestazioni.. Oltre a ciò, vorrei sapere in base a cosa e come si scelgono le mescole (mi è sembrato di capire, dalla temperatura, più che dal terreno)... bye a tutti e grazie ancora... |
06 febbraio 08, 19:55 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-12-2006 Residenza: Messina
|
E ma come ti ho già detto io ho preso le medio/morbide per la mia buggy e se sterzo in velocità va totalmente dritto ... pure in partenza prima slitta e poi parte .. sarà che dove ho girato l'asfalto non era totalmente liscio tipo pista !!!
__________________ G4S Class - Picco P1 R EVO3 Tuned Toys edo modified - Ts4n v2 gold plus - core rc 2,4ghz dsss |
06 febbraio 08, 21:01 | #10 (permalink) Top |
User | io giro molto su spiazzali e in questo periodo uso le extra morbide della grp le A e vann bene e nn si consumano niente e tengono bene. o provato le medio dure daella PM qualcosa nn mi ricordo piu e si sono consumate subito senza avere grandi prestazioni! ti consiglio le grp A!!
__________________ compagnidimerenda.spaces.live.com |
Bookmarks |
| |