![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2007 Residenza: Marsala
| svita, avvita, ho perso la carburazione
ragazzi, vi chiedo un superaiuto.. ho svitato, un po' per le pulizie, un po' per sperimentare, e viti degli spilli del massimo e del minimo. risultato: non solo non si accende più ma ho perso proprio qualsiasi riferimento per il corretto settaggio e non so da dove devo iniziare perchè ho i riferimenti della casa (trovati sul manuale originale in rete), ma mi sembrano molto "lontani" da come erano sistemati prima. porca miseria... andava da paura... perchè mi vengono ste idee?? ![]() ho provato partendo da posizioni "grasse" di entrambe le viti, col risultato che il motore senza candela gira pulito, appena avvito la candela si ingolfa... immagino che debba chiudere le due viti... c'è un modo "a orecchio" per capire quanto devo chiuderle? many thanks.. |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User |
ciao prova a chiudere tuta la vite del massimo e aprila di 2 e mezzo o 3 giri mentre quella del minimo nn mi ricordo se 3 o 4. e normale che senza candela nn si ingolfa xk nn succhia benzina aspira aria dal foro dove pianti la candela
__________________ ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
il massimo io lo sempre fatto cosi poi magari ai ragione tu io nn so cmq di 3 giri mi e sempre partite bene il minimo lo mettevo a caso piu o meno sui 4 giri
__________________ ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
Rivenditore - ModelKitPlanet Data registr.: 13-03-2007
|
4 giri? ma non sei un po' grassino?? le mie a 4 giri non ne vogliono sapere di salire di giri e sputano miscela a go go sembra lo scarico diretto delle fogne ![]() di solito è meglio non scendere oltre i 2,5 giri il motore deve fumare e sputare un po' di miscela, se non lo fa è magro e rovini il motore con i miei motori sonoa 3 giri e vanno bene anche se sono ancora un po' grassini ma va bene cosi. |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
|
io quando avevo le 2 cen, a 6 giri di massimo trovavo la carburazione ideale.... cmq usa le impostazioni di base che ci sono sulle istruzioni, e poi ti regoli... sempre meglio di lasciarle così... i valori che ti possiamo dare noi non saranno mai giusti... ogni motore ha la sua regolazione, e anche se sono la stessa marca e lo stesso modello, avranno carburazioni differenti... basta che tieni il motore sui 90° + temp esterna, e faccia un bel fumo, e sei apposto...
__________________ ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2007 Residenza: Marsala
|
risolto... il problema non era tanto dei giri del massimo, che avevo riposizionato più o meno come in origine, quanto il minimo!!! ho eseguito questa procedura: tolgo la candela e faccio girare su starterbox esce un bellissimo spruzzo di mix tappo col dito... il volano non gira più... significa che arriva troppa mix... chiudo il minimo di mezzo giro e ripeto... se tappando col dito si ingolfa, avvito di un altro mezzo giro e ripeto la procedura finchè, col foro tappato, il motore gira libero. a questo punto metto la candela e provo ad accendere. da li in poi regolo prima il massimo e poi FINEMENTE il minimo, quindi a motore caldo il minimo meccanico... c'era solo da applicarsi un po'... ora è tornata ad essere la bestiola che era prima!! |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Campana frizione che si svita | albiz.1999 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 8 | 14 luglio 07 18:07 |
T-rex che avvita. | sergaf | Elimodellismo Principianti | 5 | 07 luglio 07 23:24 |
Come Si Svita Un Volano? | benitoottimodito | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 4 | 23 ottobre 06 17:00 |
raptor 30 v2 marmitta che si svita | davide1936 | Elimodellismo in Generale | 13 | 26 maggio 06 21:43 |
si svita la vite del max miscela | prauss | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 8 | 18 aprile 06 22:46 |