![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-01-2008 Residenza: aprilia
| ![]()
salve a tutti specie a chi puo aiutarmi ![]() quando il mio savage x 4.6 rtr è spento e faccio sterzare con le mani le ruote anteriori il servo dello sterzo non oppone nessuna resistenza ,infatti le ruote sembrano staccate da tutto . poi accendendo la trasmittente e la ricevente mi accorgo che il servo dello sterzo ha un funzionamento un po anomalo e a fine corsa . cioè sterzando tutto emette un rumoraccio tipo TROC TROC TROC ,premetto che qualche mazzata frontale ieri l'ho presa col mio savage.pero a guardarlo sembrerebbe tutto in ordine.non sara che ho sostituito le stilo della ricevente con un pacco da 6v 1200 ? oppure magari ho gia rotto il salvaservo ?aspetto con ansia le vostre considerazioni. ciao a tutti |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-12-2006 Residenza: Messina
|
Sembrerebbe il servo sgranato .. poi chissà .. se fornisci maggiori dettagli ... ![]()
__________________ ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
|
beh, è ovvio che a rx spenta il servo non faccia resistenza.... il rumore può essere dovuto al servo sgranato, oppure al fine corsa troppo alto... smontati il servo e controlla gli ingranaggi...
__________________ ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-01-2008 Residenza: aprilia
| servo? ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2008
|
se sent quel rumore li vuol dire che hai smerigliato gli ingranaggi del servo . prova a stacarlo da li e a provarlo con la radio a vuoto , vedi se fa quel rumore e gira a tentoni o non gira neanche allora devi cambiare gli ingranaggi del servo . altrimenti controlla che non sia andato un ingranaggio fuori posto. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
|
beh, costava di meno il salvaservo... e cmq non farebbe rumore... cmq per lo sterzo del savage direi un 12-15kg... lascia perdere i tower-pro però ![]() guarda l'hitec 985MG... prezzo abbordabile, ed è un ottimo servo ![]()
__________________ ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
riva del garda | sbrammy | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 1 | 05 febbraio 08 21:01 |
modificare le leve del TX | F4ber | Elimodellismo Principianti | 3 | 01 febbraio 08 23:17 |
Cosa ne pensate del Clipped? | riga26 | Aeromodellismo Principianti | 1 | 31 gennaio 08 22:55 |
come realizzare l'ala del mig3? | massimo1 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 2 | 31 gennaio 08 15:08 |
scegliere servo per Savage ?!?! | andreawind | Automodellismo | 3 | 03 marzo 07 16:43 |