Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 febbraio 08, 23:19   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-02-2008
eheheh.....ma....mi puoi spiegare brevemente il motivo di questa scelta...cioè....come questa scelta modifichi la vettura?? solo per farmi una base, poi ci penso io a informarmi per bene senza scassarti troppo eheheh ;)

puo' andare anche se è un 3ccm.....? o è una cosa esagerata ??
heartless non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 08, 23:29   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di kimp3

Data registr.: 14-01-2008
bè nn preoccuparti di scassarmi.....tutti siamo qui per darci una mano a vicenda!!!!

comunque l'olio nei differenziali dura di + del grasso e li fa lavorare meglio.
dopo, se il grasso si esaurisce non lubrifica + e rischi di grippare il differenziale(dipende ovviamente da che grasso usi!!!!); invece l'olio, una volta esausto, lubrifica ancora ma perde le sue proprietà....quindi il differenziale nn fa più il suo onesto dovere!!!! ma almeno ti preservi il differenziale!!!!!

spero di essere stato "esaustivo"!!!!

cmq io i differenziali li tocco poco....anche xkè sul buggy da gara ce li ho autobloccanti e sui modelli da "cazzeggio" ho quelli normali (riempiti con olio) e lo cambio solo quando si esaurisce....!!!

cmq l'ideale per iniziare a capire qualcosa a riguardo è andare in negozio, prendersi un pò di olii (con viscosità diverse ovviamente!!!) e mettersi lì con calma a provare..........anche io a fatto così a suo tempo debito.....!!!!!
kimp3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 08, 00:51   #13 (permalink)  Top
User

grazie sei gentile!

ok ho capito....quindi è meglio l'olio che il grasso......ma...si nota la differenza fra i vari oli....o è proprio diciamo....una chicca??? perchè io proprio, non ho intenzione di far chissà cosa eh.....mi basta solo che vada bene.....
Vecchio 05 febbraio 08, 16:45   #14 (permalink)  Top
User

una cosa.....ma eventualmente posso mettere quell'olio anche prima di fare il rodaggio no ...... ?? per non montare / smontare / montare due volte .. ... .già che controllo tutto lo smonto no ??
Vecchio 05 febbraio 08, 18:13   #15 (permalink)  Top
User

voglio farla esplodere in aria hahahha
Vecchio 05 febbraio 08, 19:10   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di kimp3

Data registr.: 14-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da heartless Visualizza messaggio
voglio farla esplodere in aria hahahha
bè, non arrivare a quel punto!!!!
in ogni caso puoi tranquillamente mettere l'olio subito senza prima fare il rodaggio.......però nn mi ricordo se la dbx ha i diff pieni di grasso o di olio.........se li apri e trovi grasso io ti consiglio di sostituirlo con dell'olio, se invece c'è già l'olio, lascia stare e rimonta il tutto così com'è....al limite cambierai l'olio quanto sarà ora.....

fammi sapere appena ti arriva i lavoretti che hai fatto ok???
kimp3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 08, 21:09   #17 (permalink)  Top
User

ok, nel frattempo provo eventualmente ad informarmi lo stesso, magari sparo una mail alla kyosho.....così magari se so già che ha dentro l'olio non lo apro nemmeno.....e lo cambierò più in là.....cmq appena arriva una bella controllata gliela do e se ho qualche dubbio la smonto.....anche se ho preso una rtr appunto sperando non dovessi farlo ehehehe (non che mi pesa, però la voglia di aver già qualcosa di pronto è tanta al momento, lo ammetto....anche se è bellissimo costruirle, mi ricordo le mie care vecchie elettriche...che tempi )

costruirò una rampa assurda in giardino, poi magari faccio qualche video eheheheheh
Vecchio 05 febbraio 08, 21:13   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di paolo7173

Data registr.: 14-07-2006
aspettiamo i video!!!!!!1
paolo7173 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 08, 20:44   #19 (permalink)  Top
User

mi sono informato....c'è dentro del grasso nei differenziali della dbx, così come in tutte le rtr della kyosho....però sto quasi pensando di iniziare con quello....così più in là apprezzerò maggiormente e noterò le differenze con i vari olii,...mi sembra più istruttivo così....

voglio farle fare un salto di almeno dieci metri di distanza ahahahahahhaah
Vecchio 07 febbraio 08, 00:39   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di paolo7173

Data registr.: 14-07-2006
x il momento goditela così come è... poi magari quando avrai la necessità di smontarla sostituisci il grasso con l'olio!
paolo7173 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks