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Vecchio 01 febbraio 08, 16:44   #1 (permalink)  Top
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il motore si spegne se tolgo l'accendi candela!

Salve, ho una fw05t e ho cambiato la candela originale quasi completamente usurata con una novarossi 5. Il problema è che si il motore si spegne quando tolgo l'accendicandela. così ho provato a rimettere la vecchia e sembrava andare bene. Oggi riaccendo il motore mi da lo stesso problema anche con la candela vecchia. Ho controllato la lunghezza delle 2 candele dal finecorsa e sono identiche.Come immagino dovrebbe essere un problema di carburazione, ma cosa devo ritoccare? il massimo l'ho toccato più e più volte smagrendo e ingrassando ma il risultato è lo stesso <_<
fenixRS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 08, 16:47   #2 (permalink)  Top
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Penso che sia fredda. Pure a me capita. Oppure è scarburata.
eliumantua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 08, 17:22   #3 (permalink)  Top
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mbe me lo fa di continuo, non credo sia poi così fredda, ho provato anche a scaldarla un po ma il minimo non me lo tiene spegnendosi sempre e cmq. Possibile che devo ricarburarla ogni volta che la provo? già faccio una fatica immane a regolare gli spilli visto che non sono esperto. Domenica scorsa sono stato 1 ora e mezza a carburarla poi sono riuscito a girare anche se a volte si spegneva se davo gas mentre uscivo dalla curva prima del rettilineo.Non so se è dovuto alla carburazione oppure al cardano che è molto scorrevole con le ruote dritte mentre con le ruote sterzate faccio fatica anche a spingerla
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Vecchio 01 febbraio 08, 17:25   #4 (permalink)  Top
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Fredda non nel senso di temperatura...

Fredda come punto di incandscenza della resistenza.

Oppure è possibile che sia danneggiata (anche se ad occhio non sembra tale). Prova a metterne una nuova.
Corrado non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 08, 17:33   #5 (permalink)  Top
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capito, però il mio amico l'ha presa come la mia e ha la stessa macchina e motore e a lui le cose sono soltanto migliorate
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Vecchio 01 febbraio 08, 18:25   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Lumo88
 
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pure a mè lo faceva cambia candela e dovresti rosvere il problema metti una 5o6
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APRILIA SXV 550!!!DUCATI 848!!!
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Vecchio 01 febbraio 08, 18:34   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di kimp3
 
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leggi qua, così ti chiarisci le idee:



se continua a farti questi scherzi, smagra un pò il minimo miscela, ok??
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Tipo file: doc Gradazione termica candele.doc‎ (30,5 KB, 678 visite)
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Vecchio 01 febbraio 08, 18:40   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Manu11
 
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Citazione:
Originalmente inviato da Lumo88 Visualizza messaggio
pure a mè lo faceva cambia candela e dovresti rosvere il problema metti una 5o6
se ha messo una 5 e ha problemi, se mette una 6 è peggio
usa una 4, di solito di serie montano le 3... cmq una ricarburata va data... se il minimo è piuttosto basso, avvita il minimo meccanico... se il minimo è giusto, prova a smagrire un po il minimo. controlla la temperatura però.... deve stare sui 95-100° (90° + temp esterna)... se è più alta ingrassa, se è più bassa smagrisci...
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 08, 18:41   #9 (permalink)  Top
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ma ho già una 5 e cmq è un problema che ho con entrambe le candele, e vi ripeto che il mio amico ha tutto identico a me compresa candela e miscela, l'unica cosa che cambia è la carburazione.
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Vecchio 01 febbraio 08, 18:44   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Manu11 Visualizza messaggio
se ha messo una 5 e ha problemi, se mette una 6 è peggio
usa una 4, di solito di serie montano le 3... cmq una ricarburata va data... se il minimo è piuttosto basso, avvita il minimo meccanico... se il minimo è giusto, prova a smagrire un po il minimo. controlla la temperatura però.... deve stare sui 95-100° (90° + temp esterna)... se è più alta ingrassa, se è più bassa smagrisci...
il minimo meccanico è quello obbliquo dietro il carburatore che limita la battuta dell'accelleratore giusto? Oppure quello "dentro" l'accelleratore?
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