30 gennaio 08, 22:27 | #1 (permalink) Top |
User | probabile incompatibilità servi-ricevente???
Ciao!!! discussione tecnica tecnica!!! ho un modello rally 1/8 e uso due servi ezpower! 13kg su gas/freno e 8kg sullo sterzo! quando montai il modello sembrava che funzionassero correttamente...poi il giorno dopo, in pista, il modello non girava...o girava talmente in ritardo e lentamente che girava dopo che...ero fuori pista Inizialmente pensavo che il problema fosse causato dalla batteria (una di quelle assemblate con 4 duracell...) ma feci comunque controllare al negoziante pensando fosse la radio... Usando una batteria buona sembrava funzionasse, quindi presi una bella intellect da 1400 mah a 5 celle e via, risolto il problema...invece al tentativo successivo...stesso problema! I sintomi sono questi e li riscontro solo sul servo dello sterzo, che a differenza del gas/freno è digitale: sterzando, il servo reagisce dopo tantissimi secondi e mollando lo sterzo resta girato...tornando dopo tantissimo tempo... a volte non risponde proprio!!! A questo punto mi chiedo...che il problema sia la radio/ricevente??? La prima volta ho utilizzato una radio economicissima della lightning...dal negoziante una economica futaba con la quale però i servi andavano! l'ultimo tentativo l'ho fatto con una radio "jaguar" della thunder tiger... che con i servi ace della ts4n va perfettamente... Chi sa darmi una risposta??? chi conosce gli ezpower? con cosa sono compatibili???? grazie mille!!! |
30 gennaio 08, 23:18 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-07-2006
Messaggi: 2.546
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prova a cambiare il canale dello sterzo (mettilo sul canale del gas) e vedi cosa succede... se funziona vuol dire ke la radio ha qualke problemino... altrimenti se riscontri i problemi di prima è il servo ke è 1 pò andato... mi raccomando la batteria carica al 100%!
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30 gennaio 08, 23:30 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-05-2007 Residenza: Verona
Messaggi: 246
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...ma sei sicuro di aver montato una squadretta adatta sul milllerighe del servo? ...non è che per caso gira a vuoto?
__________________ La mia '' flotta'' : Elicotteri: T-Rex 250, Mini Titan, T-Rex 450s, Protos Carbon, T-Rex 500, Raptor 50 V2, Raptor 90 V2 SE, Futaba T10 C - - Automodelli: Tag Models Integrale, Svm Crono, Duratraxx Nitro Evader, Thunder Tiger Eb4S3. |
31 gennaio 08, 00:37 | #5 (permalink) Top |
User |
no no è tutto in ordine, batterie cariche al 100% e ho provato anche a invertire i canali...però i servi sono diversi, quello dello sterzo è digitale, quello del gas no! La trasmittente non è il problema perchè mettendola sulla ts4n funziona perfettamente... mo due so le cose...o il servo è andato (o meglio...non ha mai funzionato) o è la radio che crea problemi! |
31 gennaio 08, 18:12 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non so come si fa a vedere se è digitale o no, ma non penso proprio... | |
31 gennaio 08, 18:36 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2008 Residenza: vicenza e dintorni
Messaggi: 2.283
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probabilmente è l'impianto radio che è analogico.........e allora fa fatica a comandare un servo digitale......molto probabilmente è quello secondo me, altrimenti non ne avrei la più pallida idea... |
31 gennaio 08, 19:04 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2007
Messaggi: 182
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il problema sembra assomigliare a quello che avevo io con la radio in am(originale thunder tiger) e i towerpro digitali... non andava niente,ho collegato il pacco batterie da 6 v a 1600mah e c'è stato un miglioramento. mi è arrivata la radio nuova,la hitec aggressor fm40 e i tower vanno benissimo. sarà probabilmente un problema dell'impianto radio che gira in am. |
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