![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2008 Residenza: Bollate( MI)
| manutenzione straordinaria
Ho comperato un savage usato e al di là di qualche problemino , potete trovare le mie discussioni qui sul forum , mi pare che ora vada bene , sgrat sgrat . Non sapendo come sia stato trattato ne quale manutenzione sia stata fatta , pensavo di smontare pulire e lubrificare sia il cambio che il differenziale . E' una cosa da fare periodicamente ? Quale grasso conviene usare per i differenziali ? Il cambio mi sembra che non sia lubrificato , è normale ? Altrimenti quale grasso devo usare ? Scusate per la valanga di domande ma sono nuovo dell'ambiente. Grazie in anticipo per le vostre risposte |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2008 Residenza: vicenza e dintorni
|
ciao, per i differenziali ti conviene usare un'olio siliconico (prima controlla che nel differenziale ci siano gli OR......altrimenti l'olio esce fuori!!!) così lo devi smontare meno spesso rispetto ad un differenziale riempito con grasso. per il cambio ti consiglio il grasso al litio in quanto resiste al dilavamento e alle forti sollecitazioni... spero di essere stato esaustivo.. ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
|
ma forse lui essendo nuovo ha aperto solo la cassa del differenziale, e intende chiedere che olio mettere sulle coppie coniche... se è così, usa un grasso adesivo, cosicchè con la forza centrifuga non si spappoli dappertutto... per il cambio non ne ho idea, su quelli "liberi" (non inscatolati), non si mette proprio niente, ma sul savage saranno inscatolati, quindi non so se ci va qualcosa... se adesso non c'è niente, lascia così, tanto non si rovina, al limite viaggia a secco come quelli "fuori scatola"...
__________________ ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
| Citazione:
![]() ![]()
__________________ ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Manutenzione T-rex | enriconnection | Elimodellismo Motore Elettrico | 2 | 06 agosto 06 00:27 |
manutenzione ? ? ? | romolo78 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 6 | 27 marzo 06 14:27 |
Uscita straordinaria dopo giorni di pioggia !! | valesan | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 37 | 01 marzo 06 17:52 |
Emozione straordinaria | Antonio82 | Elimodellismo Principianti | 11 | 16 marzo 05 21:28 |
Manutenzione T-Rex | birgus | Elimodellismo Motore Elettrico | 2 | 14 marzo 05 18:10 |