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Vecchio 28 gennaio 08, 23:44   #1 (permalink)  Top
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help carburazione

Ciao ragazzi.

sono nuovo su questo forum, anche se ho letto parecchio.

posseggo un monster land overlord 1/8 .28 è proprio un clone del losi lst

http://www.mymodelmarket.com/product...+Scoppio~.html

ho letto e riletto parecchie guide sulla carburazione seguendole scripolosamente, risultato?

riesco a carburarla ma malamente e quando va un pochino meglio appena il motore si raffredda siamo punto e daccapo.

l'ha pure vista un ragazzo che li ripara ma con lo stesso risultato.

utilizzo miscela al 16%

candela grado 5

il rodaggio è appena finito, anche se il pistone è ancora bianco..mah.

mi hanno detto che potrebbero essere problemi gravi, tipo carburatore che non va o addirittura problemi all'albero motore.

il guaio è che l'ho preso in austria mentre mi trovavo li per lavoro.

il prezzo molto conveniente forse mi ha ingannato.

oggi ho preso una candela nuova forse l'avevo rovinata, la spiralina non era completamente lucida.

ragazzi siete l'ultima mia spiaggia....



se domani non riesco mi sà che lo vendo e prendo un thunder tiger mta4 s50

che ne pensate di questo modello?
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Vecchio 28 gennaio 08, 23:52   #2 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi.

sono nuovo su questo forum, anche se ho letto parecchio.

posseggo un monster land overlord 1/8 .28 è proprio un clone del losi lst

http://www.mymodelmarket.com/product...+Scoppio~.html

ho letto e riletto parecchie guide sulla carburazione seguendole scripolosamente, risultato?

riesco a carburarla ma malamente e quando va un pochino meglio appena il motore si raffredda siamo punto e daccapo.

l'ha pure vista un ragazzo che li ripara ma con lo stesso risultato.

utilizzo miscela al 16%

candela grado 5

il rodaggio è appena finito, anche se il pistone è ancora bianco..mah.

mi hanno detto che potrebbero essere problemi gravi, tipo carburatore che non va o addirittura problemi all'albero motore.

il guaio è che l'ho preso in austria mentre mi trovavo li per lavoro.

il prezzo molto conveniente forse mi ha ingannato.

oggi ho preso una candela nuova forse l'avevo rovinata, la spiralina non era completamente lucida.

ragazzi siete l'ultima mia spiaggia....



se domani non riesco mi sà che lo vendo e prendo un thunder tiger mta4 s50

che ne pensate di questo modello?
MTA 4 s50 nn lo prenderei mai io o un losi lst2 e ti dico che va perfettamente ed è 1000 volte meglio del mta4 s 50
__________________
APRILIA SXV 550!!!DUCATI 848!!!
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Vecchio 28 gennaio 08, 23:59   #3 (permalink)  Top
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MTA 4 s50 nn lo prenderei mai io o un losi lst2 e ti dico che va perfettamente ed è 1000 volte meglio del mta4 s 50
sul losi lst2 ti lamenti di qualcosa?
vorrei andare sul sicuro...

nessuno mi sà dare un aiutino...
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Vecchio 29 gennaio 08, 00:19   #4 (permalink)  Top
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sul losi lst2 ti lamenti di qualcosa?
vorrei andare sul sicuro...

nessuno mi sà dare un aiutino...
no di niente è perfetto e fa paura io ne ho avuti di tutti mta 4,mad force,savage 25,savage x ed il migliore per mè è il losi
__________________
APRILIA SXV 550!!!DUCATI 848!!!
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Vecchio 29 gennaio 08, 00:23   #5 (permalink)  Top
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ma per un problema di carburazione cambiate modello??
se a caldo va bene, l'importante è quello!
a freddo andrà sempre un po meno, finchè non si scalda... cmq io userei una 25 al posto della 16... vedrai che carburerai meglio.
ti sarà molto utile comprarti un termometro, lo trovi nei negozi di modellismo a circa 30€...
la temperatura del motore deve stare sui 100°... se è maggiore sei magro, se è minore sei grasso... ovviamente d'estate può andare anche a 120°, in inverno anche a 95°...
__________________




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Vecchio 29 gennaio 08, 00:30   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Manu11 Visualizza messaggio
ma per un problema di carburazione cambiate modello??
se a caldo va bene, l'importante è quello!
a freddo andrà sempre un po meno, finchè non si scalda... cmq io userei una 25 al posto della 16... vedrai che carburerai meglio.
ti sarà molto utile comprarti un termometro, lo trovi nei negozi di modellismo a circa 30€...
la temperatura del motore deve stare sui 100°... se è maggiore sei magro, se è minore sei grasso... ovviamente d'estate può andare anche a 120°, in inverno anche a 95°...
ho trovato questo:
http://cgi.ebay.it/TERMOMETRO-VENOM-...QQcmdZViewItem
va bene che dici?
proverò col termometro allora.
è che oggi quel ragazzi che li sistema mi ha fatto preoccupare col discorso che il carburatore o il motore può essere difettoso...
grazie per il vostro aiuto.
rallygame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 08, 00:34   #7 (permalink)  Top
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ho trovato questo:
http://cgi.ebay.it/TERMOMETRO-VENOM-...QQcmdZViewItem
va bene che dici?
proverò col termometro allora.
è che oggi quel ragazzi che li sistema mi ha fatto preoccupare col discorso che il carburatore o il motore può essere difettoso...
grazie per il vostro aiuto.
uno tipo questo http://www.rcmodelstore.com/catalog/...roducts_id=640
oppure vai in un brico, ti compri un tester con sonda termica, e con 10€ te la cavi... io ho un valex P4500 e mi fa sia da tester per le batterie, sia da termometro... essendo a contatto, la temperatura è anche molto precisa! appoggi la sonda sulla punta della candela e leggi sul display... se invece prendi quello ad infrarossi, lo punti sulla candela e leggi...
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