28 gennaio 08, 14:53 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-10-2007 Residenza: Anywhere...
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| Incidente inaspettato
Ciao ragazzi, ieri mentre ero nel mio solito spiazzale, con il mio solito buggy, come mio solito a correre e scorazzare per l'asfalto e lo sterrato, la mia macchina ha subito un urto non indifferente... La causa per quanto ironica sia, è stato un tombino rialzato di circa 4/5 centimetri da terra, andavo neanche troppo veloce, ma comunque i danni sono stati quelli che sono stati... Ho infatti rotto un'asse, che in pratica sostiene l'ammortizzatore e lo collega al muso... Non so bene come spiegarmi, ma ad ogni modo non mi riferisco all'ammortizzatore in quanto molla, ma bensì all'asse in verticale che sorregge tutto l'ambaradam... Una foto allo scopo di chiarimento è allegata... Il mio quesito è, si cambia l'asse ( ho provato a martellarlo un pò per rimetterlo in linea nel muso ma nulla, impresa impossibile), o si cambia tutto l'assetto della parte anteriore sinistra? Grazie a tutti... |
28 gennaio 08, 16:01 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
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| Citazione:
__________________ |
28 gennaio 08, 18:46 | #8 (permalink) Top |
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Messaggi: 3.873
|
ma come cavolo facciamo noi a dirti quanto costa la roba che hai rotto, fai na foto delle parti rotte e allora ti aiutiamo meglio no? e poi cerca di utilizzare una terminologia comprensibile perché se dici "quel coso li" che cavolo capiamo noi? ciao
__________________ -- michele |
28 gennaio 08, 20:30 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-10-2007 Residenza: Anywhere...
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Scusatemi per le incompresioni... Ho scattato una foto veloce del problema, e stavo iniziando ad optare per una soluzione casalinga, così da risparmiarmi anche qualcosa... Cioè, la soluzione di per sè non è difficile, basta reinserire l'asse all'interno dei convettori e attraverso due fermi, fermare l'asse in modo che l'ammortizzatore ritorni in linea, come l'altro... Ecco la foto: |
28 gennaio 08, 20:44 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2007 Residenza: Marsala
Messaggi: 117
|
Litttiiioooo ma perchè mi devi copiare?? io anzi sono arrivato a questo stesso danno al primo giorno di utilizzo!! nel mio caso ho potuto utilizzare delle piastrine perchè i braccetti si attaccano, nel mio modello, al telaio e non alla torretta del differenziale. In ogni caso, se hai l'esploso del tuo modello, l'unica soluzione funzionale, pratica e veloce è quella di comprare l'attacco anteriore dove si va ad infilare l'asse del braccetto, nonchè il relativo braccetto, se non riesci a raddrizzarlo con il martello!! nel mio caso questi pezzi costano 10-15 non di più! nel tuo non saprei!! |
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