Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 gennaio 08, 23:58   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2007
Messaggi: 182
Help compatibilità servi towerpro e radio

ciao,ho ordinato una hitec aggressor fm40 insieme a un pacco batterie da 1600mah per far funzionare 2 servi towerpro digitali.

ora ho letto su un altro forum che serve una radio a modulazione digitale per farli funzionare...

io sapevo che questi servi funzionassero con tutti i tipi di radio,quindi adesso corro il rischio di aver speso soldi per niente...

voi confermate quasta cosa oppure no?

grazie ciao
alemta4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 08, 00:27   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lumo88
 
Data registr.: 03-10-2007
Residenza: provincia di Brescia
Messaggi: 2.649
Invia un messaggio via MSN a Lumo88
Citazione:
Originalmente inviato da alemta4 Visualizza messaggio
ciao,ho ordinato una hitec aggressor fm40 insieme a un pacco batterie da 1600mah per far funzionare 2 servi towerpro digitali.

ora ho letto su un altro forum che serve una radio a modulazione digitale per farli funzionare...

io sapevo che questi servi funzionassero con tutti i tipi di radio,quindi adesso corro il rischio di aver speso soldi per niente...

voi confermate quasta cosa oppure no?

grazie ciao
mm esattamente nn saprei cmq io ho un losi lst2 e ha 2 servi davanti come radio originale ha una con il display molto bellaperò nn so dirtelo di sicuro se vada bene anche un altra radio
__________________
APRILIA SXV 550!!!DUCATI 848!!!
Lumo88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 08, 00:40   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2007
Messaggi: 182
sento tanti che dicono che i towerpro anche se sono digitali vanno su tutte le radio,altri ch ci vuole una radio digitale....

c'è da dire che li ho provati con una radio e ricevente am di serie,quella che equipaggia i modelli tt,esattamente il modello ssk.....è un 2 canali e l'ho usata solo per testare i servi quando mi sono arrivati da ebay....

pensando che fasse per le batterie(ho usate 4 stilo da 4,8v totali) ho preso un pacco da 6 v a 1600mah....

la radio che ho preso è l'aggressor fm40 della hitec di sicuro è piu buona di quella che ho usato per fare la prova,ma rimane il dubbio che se non vanno nemmeno per questa devo buttarli via e comprare altro e sicuramente spendere di piu per avere un 15kg.
alemta4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 08, 15:20   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
al limite una radio con una modulazione in HRS o simile non funziona con servi analogici, ma i servi digitali funzionano con tutti i tipi di modulazione...
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 08, 18:06   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2007
Messaggi: 182
risolto il problema,in parte con un pacco batterie da 1600mah da 6v ma anche li avevo problemi di comando,con la radio in fm nessun problema.
alemta4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 08, 18:09   #6 (permalink)  Top
Rivenditore - WinningModels
 
L'avatar di Winning-Models.com
 
Data registr.: 19-07-2007
Residenza: Santa Giuletta ( PV )
Messaggi: 875
Citazione:
Originalmente inviato da alemta4 Visualizza messaggio
risolto il problema,in parte con un pacco batterie da 1600mah da 6v ma anche li avevo problemi di comando,con la radio in fm nessun problema.
Solitamente i servi digitali non hanno problemi anche se hai una radio non digitale , come hai potuto vedere tu stesso serve un pacco batteria 6V poiche' consumano + corrente quindi il BEC deve poterli alimentare
__________________
WWW.WINNING-MODELS.COM tutto per il modellismo dinamico !!!
Winning-Models.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 08, 18:32   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2007
Messaggi: 182
cmq anche con il pacco batterie la risposta dei comandi non era il massimo.

mi sa che quando ho provato le 4 stilo da 6v non avevano abbastanza mah e da li il cattivo funzionamento....

beh dai adesso va tutto per fortuna.

una cosa,quando collego la batteria alla ricevente e la radio è spenta,i servi sembrano come impazziti,come se fossero in preda alle interferenze.

puo darsi che ho provato il tutto in camera con il pc acceso?

una volta accesa la radio tutto ok tranne qualche lieve ronzio dei servi digitali in posizione zero,secondo voi è normale?
alemta4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 08, 18:35   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da alemta4 Visualizza messaggio
cmq anche con il pacco batterie la risposta dei comandi non era il massimo.

mi sa che quando ho provato le 4 stilo da 6v non avevano abbastanza mah e da li il cattivo funzionamento....

beh dai adesso va tutto per fortuna.

una cosa,quando collego la batteria alla ricevente e la radio è spenta,i servi sembrano come impazziti,come se fossero in preda alle interferenze.

puo darsi che ho provato il tutto in camera con il pc acceso?

una volta accesa la radio tutto ok tranne qualche lieve ronzio dei servi digitali in posizione zero,secondo voi è normale?
devi accendere sempre prima la radio, e poi la rx, e spegnere prima la rx e poi la radio... altrimenti è ovvio che fa così...
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 08, 20:06   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2007
Messaggi: 182
e per i ronzii che sento su i servi digitali in posizione zero?
alemta4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 08, 20:25   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo7173
 
Data registr.: 14-07-2006
Messaggi: 2.546
bè.. .se non sono ronzii eccessivi si possono ritenere normali!
paolo7173 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ricevente hfs-05ms e servi towerpro mg995 s_minervini Radiocomandi 1 20 aprile 07 17:44
TowerPro servi digitali Purplehaze Automodellismo 3 25 marzo 07 19:35
Servi towerpro su multiplex brifa Aeromodellismo Principianti 26 11 settembre 06 18:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002