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Vecchio 27 gennaio 08, 14:59   #1 (permalink)  Top
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Unhappy problema motore nuovo

salve ragazzi ho bisogno del vs aiuto
ho comprato la settimana scorsa un boss rally basic
ieri ho fatto 2 pieni a fermo con carburazione molto grassa temperatura del motore 90 gradi
il motore e' molto compresso ed anche con la candela mezza svitata sii bloccava in continuazione il pistone.
per sbloccarlo andavo ad intervenire sul volano facendomi leva con un giravite.
stamattina non voleva seper di partire si bloccava sempre fino a che
aggendo sul volano ho visto che si muoveva lo stesso anche se con un po' di resistenza ma costa super triste il pistone non si muoveva(quindi volano si ma pistone no)
cosa ho combinato, che ho rotto?
io non lo so smontare il motore domani lo porto al negoziante, pero' volevo un consiglio da voi prima che il negoziante mi dica qualsiasi cosa...
ragazzi il motore ha fatto solo 2 pieni di miscela al banco
miscela runner time 16%
gazie rosario
meliatropical non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 08, 15:45   #2 (permalink)  Top
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salve ragazzi ho bisogno del vs aiuto
ho comprato la settimana scorsa un boss rally basic
ieri ho fatto 2 pieni a fermo con carburazione molto grassa temperatura del motore 90 gradi
il motore e' molto compresso ed anche con la candela mezza svitata sii bloccava in continuazione il pistone.
per sbloccarlo andavo ad intervenire sul volano facendomi leva con un giravite.
stamattina non voleva seper di partire si bloccava sempre fino a che
aggendo sul volano ho visto che si muoveva lo stesso anche se con un po' di resistenza ma costa super triste il pistone non si muoveva(quindi volano si ma pistone no)
cosa ho combinato, che ho rotto?
io non lo so smontare il motore domani lo porto al negoziante, pero' volevo un consiglio da voi prima che il negoziante mi dica qualsiasi cosa...
ragazzi il motore ha fatto solo 2 pieni di miscela al banco
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gazie rosario
probabilmente si è svitato il volano... togli la frizione, tieni il volano con una pinza a pappagallo, e avvita il dado... se invece non è svitato il volano, allora togli il tappo carter, e vedi se la biella è ok... quando togli il tappo carter, porta il pistone al pms. cmq al 99% devi solo avvitare il dado del volano.
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Vecchio 27 gennaio 08, 18:02   #3 (permalink)  Top
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manu grazie per la risposta.
speriamo che e' come dici tu,io gia pensavo che dovevo cambiare qualcosa al motore spendendo altri soldi.
manu se fosse la biella, nel momento in qui la cambiassi, il motore sarebbe sempre perfetto o avrei comunque compromesso qualcosa??
grazie
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Vecchio 27 gennaio 08, 20:01   #4 (permalink)  Top
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manu grazie per la risposta.
speriamo che e' come dici tu,io gia pensavo che dovevo cambiare qualcosa al motore spendendo altri soldi.
manu se fosse la biella, nel momento in qui la cambiassi, il motore sarebbe sempre perfetto o avrei comunque compromesso qualcosa??
grazie
ma non credo sia la biella, sono andato per esclusione... controlla prima se è il volano, poi ci fai sapere.... non portarla dal negoziante, controllatela tu, ci metti di meno e sei sicuro di quello che fai...
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 08, 20:31   #5 (permalink)  Top
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salve ragazzi ho bisogno del vs aiuto
ho comprato la settimana scorsa un boss rally basic
ieri ho fatto 2 pieni a fermo con carburazione molto grassa temperatura del motore 90 gradi
il motore e' molto compresso ed anche con la candela mezza svitata sii bloccava in continuazione il pistone.
per sbloccarlo andavo ad intervenire sul volano facendomi leva con un giravite.
stamattina non voleva seper di partire si bloccava sempre fino a che
aggendo sul volano ho visto che si muoveva lo stesso anche se con un po' di resistenza ma costa super triste il pistone non si muoveva(quindi volano si ma pistone no)
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io non lo so smontare il motore domani lo porto al negoziante, pero' volevo un consiglio da voi prima che il negoziante mi dica qualsiasi cosa...
ragazzi il motore ha fatto solo 2 pieni di miscela al banco
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gazie rosario
Se il movimento del volano è di circa 20 gradi a dx come a sx non ti preoccupare come tu ai constatato il motore è ancora stretto (non compresso) ed è successo che il pistone si è fermato al punto motro superiore quindi lui rimane fermo mentre il gioco di biella (cosa normalissima anche nei motori nuovi) ti consente una piccola rotazione del volano, continua a sbloccarlo come ai sempre fatto.
Se il dado frizione fosse lento il volano girerebbe senza sforzo.
Se la biella fosse rotta avresti una rotazione del volano di oltre mezzo giro.
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Vecchio 28 gennaio 08, 23:10   #6 (permalink)  Top
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ragazzi avevate raggione voi era dado del volano svitato..
che paura....
speriamo che sabato riesco accenderlo questo bambino
grazie
meliatropical non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 08, 08:17   #7 (permalink)  Top
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ragazzi avevate raggione voi era dado del volano svitato..
che paura....
speriamo che sabato riesco accenderlo questo bambino
grazie
bene, facci sapere!
cmq una volta che è in moto cerca di non farlo spegnere almeno per un po, poi una volta che è caldo parte più facilmente... cmq ti consiglio di usare una batteria al pb 12V con un alto amperaggio per la cassettina, almeno durante il rodaggio, perchè hai più forza...
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Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 08, 09:17   #8 (permalink)  Top
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ma non credo sia la biella, sono andato per esclusione... controlla prima se è il volano, poi ci fai sapere.... non portarla dal negoziante, controllatela tu, ci metti di meno e sei sicuro di quello che fai...
Bravo problema centrato
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 08, 15:26   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da magu Visualizza messaggio
Bravo problema centrato
Grazie!
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Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 08, 00:25   #10 (permalink)  Top
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Grazie!
cioé? magu risponde e ringrazia al posto dell'autore del 3ad?

mah
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michele
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