26 gennaio 08, 01:37 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2007 Residenza: Ferrara
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| Non riesco a tarare il servo del gas-freno!!!
Mi sembra di sognare.. possibile che mi sia bevuto il cervello o mi sono scordato qualcosa?? Il problema è che se non carico la molla del ritorno dell'acceleratore il carburatore fatica a chiudersi e a volte rimane aperto un pò... in questa condizione la macchina frena se invece carico la molla dell'acceleratore, il gas torna bene ma non frena una cippa perchè il servo oltre a tirare il freno deve vincere la resistenza della molla... la mia domanda ora è: Sto sbagliando qualcosa? o mi devo rassegnare e comprare un servo che tiri di + ? allego una foto tanto per dare una idea.. anche se la squadretta non e + quella |
26 gennaio 08, 10:20 | #3 (permalink) Top |
UserPlus |
Ciao, non ti sei bevuto il cervello, indubbiamente come ai capito il servo non è dei più potenti, è appunto per questo che devi sfruttare al massimo il braccio di leva dei leverismi (gioco di parole che dà l'idea) della squadretta. Il rinvio del freno più è all'estero della squadertta più fà corsa ma perde il forza ossia fà faticare molto il servo, si avrebbe più forza al freno se il rinvio fosse più vicino al centro della squadredtta. Se consideriamo che nel momento in qui al servo si richiede forza per frenare gli facciamo anche comprimere la molla del carburatore va da sè che più la molletta è dura (compressa - corta - di filo grosso) più forza si toglie al freno, quindi toglierei il fermo (non serve penalizza soltanto) che ai messo tra l'unibal e la molla, cercando di mettere una molla più lunga e tenera possibile. Se il carburatore "inceppa" togli la vite di registrazione battuta (quella con la molla), ed il tamburo/valvola del carburatore che si è liberato e controlla che scorrano l'uno dentro l'altro senza inceppare, togli gli spigoli all'asola dentro alla quale scorre il registro . Nel montaggio del carburatore controlla che sia posizionato/ruotato in modo che il leverismo sia più scorrevole possibile prediligendo la posizione del minimo.
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26 gennaio 08, 11:21 | #4 (permalink) Top | |
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| Citazione:
vado immediatamente a provare e poi faccio un pò di foto grazie ad entrambi | |
26 gennaio 08, 14:45 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2007 Residenza: Ferrara
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La situazione non migliora.... e oggi non si gira!!! ho provato anche a mettere una molla di aiuto per il freno ma serve a poco.... andrò a cercare un servo potente mentre vado a vedere se è arrivato il differenziale centrale ecco le foto: |
26 gennaio 08, 22:04 | #6 (permalink) Top |
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se tu avessi una radio buona che ti permette di regolare il fine corsa, e un servo che ti permetta di aumentare la corsa (nel senso che abbia degli ingranaggi in metallo, e non in plastica, altrimenti se lo metti troppo sotto sforzo, lo sgrani), non avresti problemi... prova ad avvicinare il grano che c'è "dietro" la leva del freno, così frena di più... anche se penso che già così tu sia al limite... potresti dare più corsa al freno, e poi trimmare in modo che il gas rimanga chiuso e il freno rimanga staccato a posizione neutra... quindi sviti la squadretta, e guardando la foto da sopra, la giri in senso orario di qualche grado, poi avviti, e trimmi in modo che torni come prima... così hai più corsa al freno e un po meno al gas, quindi non esagerare, altrimenti ti ritrovi senza gas se poi hai già il trim al minimo, allora non servirebbe a niente...
__________________ |
27 gennaio 08, 01:25 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-11-2007 Residenza: Ferrara
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| Citazione:
e oggi ho preso un servo anche da 13kg! domani lo monto | |
27 gennaio 08, 15:54 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
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| Citazione:
giochi con i trim, con l'EPA, e risolvi
__________________ | |
27 gennaio 08, 17:17 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-11-2007 Residenza: Ferrara
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| Citazione:
io giocando con epa e atl non sono riuscito a risolvere... ma in questo preciso momento sto montando un hitec HS-985MG e vediamo come si comporta | |
27 gennaio 08, 21:35 | #10 (permalink) Top | |
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| Citazione:
ciao
__________________ -- michele | |
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