![]() |
RADIO AM e FM quali pro e quali contro? Ciao a tutti volevo sapere quali sono i pro e i contro di questi due tipi di modulazione. Lo chiedo in quanto ho trovato lo stesso modello di radio a due prezzi diversi, il modello FM costava più del modello AM. Perchè? Grazie in anticipo a tutti. |
Sicuramente fm è migliore e ovviamente piu' costosa dell'am! L'am è utilizzata su trasmittenti economiche, adatte a chi fa i primi passi nel modellismo. L'fm garantisce rispetto all'am maggiore portata, minor consumo d corrente e minori interferenze... poi va bè ci sarebbe il discorso PPM e PCM ma lasciamo perdere... Il radiocomando al quale ti riferisci penso sia la hitec aggressor vero????? |
Citazione:
Per il resto concordo. |
l'avevo letto in qualche articolo... adex te lo trovo... |
|
Purtroppo non sempre in internet si trovano informazioni corrette. Diciamo che il minor consumo potrebbe avvenire in caso di emissione con una potenza ridotta rispetto all'am. A partità di potenza non ci sono risparmi. Maggior portata non trova assolutamente nessun riscontro visto l'indice di modulazione piuttosto basso che ha la FM. |
bene... hai fatto bene allora a specificare! |
Citazione:
per una persona alle prime armi come vi sembre l'hitec fm 40 aggressor? |
io lo utilizzo sulla kyosho inferno e non ho mai avuto problemi... secondo me è 1 ottimo radiocomando! |
Citazione:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:22. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002