Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 gennaio 08, 17:09   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enisom
 
Data registr.: 22-01-2008
Residenza: terracina
Messaggi: 44
Invia un messaggio via MSN a enisom
Exclamation montaggio servi + ricevitore

Sale ragazzi. vi anticipo sul fatto che è da poco che ho voluto buttarmi sul modellismo e quindi non so quasi niente...
Ho ordinato un radio comando nuovo però non so montare i servi con il ricevitore e il fail safe (ho meglio ho provato ma non so se va bene)...

GUARDANDO LA FOTO CHE HO ALLEGATO VI DO SPIEGAZIONI SU QUELLO CHE HO FATTO:

- il servo per l'accelerazione l'ho collegato al FAIL SAFE e poi l'ho collegato sul RICEVITORE al CHANEL 2

- il servo per le ruote l'ho collegato al CHANEL 1...

PER LE BATTERIE: (COME POTETE VEDERE IN FOTO)

IL PACCO DA 4 l'ho collegato con un cavo che parte dal pulsante ON/OFF della macchina. Ora c'è un'altro cavo che andrebbe sul RICEVITORE MA NON C'ENTRA...

CHI SA DIRMI COME DEVO MUOVERMI, SE HO FATTO BENE QUALCOSA O HO SBAGLIATO TUTTO??????

GRAZIE ANTICIPATAMENTE E SCUSATEMI LA MIA IGNORANZA........
Icone allegate
montaggio servi + ricevitore-montaggio3.jpg  
__________________
SIMONE
enisom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 08, 18:15   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo7173
 
Data registr.: 14-07-2006
Messaggi: 2.546
dalla foto il cavetto che spunta dovrebbe andare collegato alla ricevente... però guardandolo bene l'attacco non va decisamente bene per la ricevente... se riesci magari a fare qualke foto in + con i collegamente estesi magari su un tavolo forse possiamo darti una mano...
Dall'interruttore dovrebbero partire 2 fili: 1 che va (come hai fatto tu correttamente) al pacco batteria e il secondo filo deve andare per forza alla ricevente, quindi deve per forza avere una spinetta che si inserisca senza problemi nella ricevente...

Ultima modifica di paolo7173 : 23 gennaio 08 alle ore 18:20
paolo7173 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 08, 18:38   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enisom
 
Data registr.: 22-01-2008
Residenza: terracina
Messaggi: 44
Invia un messaggio via MSN a enisom
FATTO.. IL CAVO CI VA E ARRIVA IL CONTATTO
SI MUOVE L'ACCELERATORE E LE RUOTE
ORA PERò C'è IL BRACCIO CHE VA COLLEGATO ALLE RUOTE CHE VA BENE MENTRE QUELLO PER L'ACCELERATORE è TROPPO GRANDE. NELLA SCATOLA DEL RICEVENTE CI SONO DUE BUSTINE CON DENTRO QUESTI PEZZETTI CHE VEDETE IN FOTO 1.... QUEI PEZZI A CROCE BIANCHI ENTRANO PERò NON SO MONTARLI...

UN'ALTRA COSA APPENA ACCENDO TUTTO IL BLOCCO DI SERVI E IL RADIO COMANDO OGNI TANTO SI MUOVONO DA SOLI I SERVI!!! COME MAI?


GRAZIE MILLE GENTILISSIMO..........
Icone allegate
montaggio servi + ricevitore-foto-1.jpg   montaggio servi + ricevitore-foto-2.jpg   montaggio servi + ricevitore-foto-3.jpg  
__________________
SIMONE
enisom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 08, 18:44   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo7173
 
Data registr.: 14-07-2006
Messaggi: 2.546
Devi sostituire il pezzo indicato dalla freccia (questo non va bene) con un'altra squadretta (per capirci quella stella a 4 punte bianca)...
paolo7173 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 08, 18:51   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enisom
 
Data registr.: 22-01-2008
Residenza: terracina
Messaggi: 44
Invia un messaggio via MSN a enisom
Ci Ho Provato Ma Non Riesco A Sfilarla Dalla Barretta... Dovrei Smontare Tutta La Barra?
__________________
SIMONE
enisom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 08, 18:57   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo7173
 
Data registr.: 14-07-2006
Messaggi: 2.546
ti guido passo passo... allora... togli la vite che collega la squadretta nera dalla barretta... dimmi quando hai fatto...
paolo7173 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 08, 20:18   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enisom
 
Data registr.: 22-01-2008
Residenza: terracina
Messaggi: 44
Invia un messaggio via MSN a enisom
paolo... scusami se non ti ho risposto subito ma stavo lavorando sulla macchinetta... allora:

le ruote vanno da paura.. ho capito come si regolano da sopra la radio. ora c'è il problema dell'accelerazione...

ho smontato la squadra nera che c'era e ora l'ho montata come vedi in foto, però c'è un problema...

Nel metterla in moto stava tutta accelereta... poi vedendo bene ho rimesso "dritta" l'asta di accelerazione (almeno penso che sia quella la sua funzione) e infatti riprovando ad accenderla non stava più a tutto acceleratore.... però quando muovo l'accelerazione dalla radio la squadra bianca si muove ma la barra no... secondo me ho sbagliato nel montare LA SQUADRA dove di conseguenza è collegata l'altra ASTA (come vedi su foto)...
cosa succede: con la radio quando accelero si muove la squadra e l'asta, mentre l'eccelerazione non fa niete.... che pensi tu?
GRAZIE MILLE SEMPRE PAOLO PERCHE' SEI L'UNICO DAVVERO CHE MI STA AIUTANDO DA VERO AMICO VIRTUALE.... EHEHEHEHE CIAO
Icone allegate
montaggio servi + ricevitore-foto-4.jpg  
__________________
SIMONE
enisom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 08, 20:23   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo7173
 
Data registr.: 14-07-2006
Messaggi: 2.546
allora fai così: togli la vite alla squadretta e toglila dal servo... accendi la radio, metti le 2 aste in posizione neutrale (cioè l'asta del gas in modo ke quando accendi la macchina il motore sia acceso ma al minimo e l'asta del freno in modo ke le ruote possano girare liberamente)
fammi sapere...
paolo7173 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 08, 20:35   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enisom
 
Data registr.: 22-01-2008
Residenza: terracina
Messaggi: 44
Invia un messaggio via MSN a enisom
paolo ho svitato la vite e ho tolto la squadra... adesso pesnavo una cosa.... facendo riferimento alla fato precedente, vedi dove è la vite per fissare l'asta di accelerazione? bene quella la mando più giu in moto tale ce corrisponde dritta sulla squadra senza che la tiro e di conseguenza mi si accelera.... capito? tutto questo perchè nel mettere l'asta di accelerazione bene e vedere dove è la squadra c'è una piccola distanza.... quindi io per poterla avvitare lo porta sulla squadra con le mani e quindi rimaneva accelerata... facendo come dico io che pensi si muove sia accelerazione che freno....
__________________
SIMONE
enisom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 08, 20:47   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo7173
 
Data registr.: 14-07-2006
Messaggi: 2.546
mi hai fatto notare un errore nella foto che nn avevo visto! hai sbagliato a montare la vite dell'asta dell'acceleratore. In quel punto dove l'hai fissata adesso ci va solamente una vite per fissare la squadretta al servo. L'asta dell'acceleratore la devi fissare su un ala della squadretta, proprio cm hai fatto con l'asta del freno! Nel montaggio segui sempre ciò ke ti ho detto prima!
paolo7173 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come collegare i servi al ricevitore DF 36 locutus Elimodellismo Principianti 3 24 ottobre 06 21:27
Help!Nuovo ricevitore, variatore e servi knappe Aeromodellismo Principianti 25 19 aprile 05 17:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002