Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 febbraio 08, 20:02   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lumo88
 
Data registr.: 03-10-2007
Residenza: provincia di Brescia
Messaggi: 2.649
Invia un messaggio via MSN a Lumo88
Citazione:
Originalmente inviato da dex82 Visualizza messaggio
stavo anche io per prendere l' s50 e alla fine ho preso il losi lst2 che a dir la verità all'inizio non mi piaceva molto, ma ora guai a chi me lo tocca, cmq l'ho visto in azione, e devo dire che a prestazioni assolute non è che sia tanto più veloce di un 4.6 qualsiasi. ha più coppia, ma il motore gira più basso di giri (non sò con precisione di quanto) e questo penalizza di molto la vel. max. la principale differenza che ho notato al campo dove ci divertiamo con i monster, che noi comuni mortali con motori da 4.6cc in un ora consumiamo la metà del carburante nei confronti del raga con s50

prenditi con gli stessi soldi un losi lst2, credimi, ne rimarrai molto soddisfatto!
sono daccordo con tè pure io lo avevo lst2 ed è stupendo
__________________
APRILIA SXV 550!!!DUCATI 848!!!
Lumo88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 08, 22:24   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
Citazione:
Originalmente inviato da dex82 Visualizza messaggio
con motori da 4.6cc in un ora consumiamo la metà del carburante nei confronti del raga con s50
!
Certo sto fatto del consumo è una litania che sento dire solo a chi non possiede un S50... come ad avallare il fatto o la giustificazione x non esserselo comprato.
Se consuma un pò di più ci deve essere un xchè, come si dice in fisica...?

Comunque... e questo già l'ho detto più volte non ho mai sentito dire ad un ferrariste che la sua auto consuma troppo.

X la velocità... e lo stesso non capisco... uno si prende una buggy e ci corre... S50 si presta a cambiare pignone con uno a più denti tanto di potenza ne ha da vendere... risultato non c'è bisogno di cambiare motore.

A breve posterò un filmato che un S50 tiene a catena un Cen ed un Losi 2 vs 1.
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 08, 04:55   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex82
 
Data registr.: 12-01-2008
Messaggi: 137
Citazione:
Originalmente inviato da Francescorosso Visualizza messaggio
Certo sto fatto del consumo è una litania che sento dire solo a chi non possiede un S50... come ad avallare il fatto o la giustificazione x non esserselo comprato.
Se consuma un pò di più ci deve essere un xchè, come si dice in fisica...?

Comunque... e questo già l'ho detto più volte non ho mai sentito dire ad un ferrariste che la sua auto consuma troppo.

X la velocità... e lo stesso non capisco... uno si prende una buggy e ci corre... S50 si presta a cambiare pignone con uno a più denti tanto di potenza ne ha da vendere... risultato non c'è bisogno di cambiare motore.

A breve posterò un filmato che un S50 tiene a catena un Cen ed un Losi 2 vs 1.
no tranquillo, non è per questo, non cerco di giustificare il fatto che non l'ho preso, perchè del mio sono super soddisfatto, cosa che non mi era capitato con il savage 4.6 che infatti dopo una settimana l'ho venduto,(non mi farei tanti problemi a prenderlo anche per il solo gusto di provarlo).

cmq io sono del parere che per il motore che ha , si parla se non erro di 5cv le prestazioni non sono così esagerate nei confronti di un altro modello con motore da 4.6cc con 500.00€ euro che costa a parer mio molto meglio il team losi lst2 che sia strutturalmente, bilanciamento e robustazza è molto meglio. inoltre ha una radio digitale (che non sarà il top, ma male non è)

questi sono solo consigli che ti posso dare, poi ogniuno è libero di prendere quello che vuole.

ps. se stavo a sentire lumo88, quando chiedevo che monster prendere di sicuro non avrei preso prima il savage x 4.6 e poi il losi, ma direttamente il losi
dex82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 08, 07:32   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MTA4ever
 
Data registr.: 28-09-2007
Residenza: Sarno (SA)
Messaggi: 4.427
Immagini: 30
Invia un messaggio via MSN a MTA4ever Invia un messaggio via Yahoo a MTA4ever
mah... oggi faccio un video del mio savage x 4.6... e vi rifarete gli occhi
a 3/4 di gas già impenna, poi ha un allungo meraviglioso... io ho avuto un mta4 e non c'è storia!
__________________
Ciao Aniello.....................................I don't ride FAST... I only fly LOW!!!

MTA4ever non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 08, 13:57   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DERKOMMISSAR
 
Data registr.: 21-01-2008
Residenza: Between the Gutter and the Stars
Messaggi: 40
Citazione:
Originalmente inviato da dex82 Visualizza messaggio
no tranquillo, non è per questo, non cerco di giustificare il fatto che non l'ho preso, perchè del mio sono super soddisfatto, cosa che non mi era capitato con il savage 4.6 che infatti dopo una settimana l'ho venduto,(non mi farei tanti problemi a prenderlo anche per il solo gusto di provarlo).

cmq io sono del parere che per il motore che ha , si parla se non erro di 5cv le prestazioni non sono così esagerate nei confronti di un altro modello con motore da 4.6cc con 500.00€ euro che costa a parer mio molto meglio il team losi lst2 che sia strutturalmente, bilanciamento e robustazza è molto meglio. inoltre ha una radio digitale (che non sarà il top, ma male non è)

questi sono solo consigli che ti posso dare, poi ogniuno è libero di prendere quello che vuole.

ps. se stavo a sentire lumo88, quando chiedevo che monster prendere di sicuro non avrei preso prima il savage x 4.6 e poi il losi, ma direttamente il losi



L'S.50 versione Associated ha la radio FM digitale come il Losi e di motore và di più in tutto: accelerazione, vel max, tiro in salita ecc. ed è ovvio che consumi di più (però sull'S50 c'è pure spazio per 2 serbatoi e io ce l'ho!!).
Di robustezza che il Losi sia l'unico indistruttibile, è da vedere perchè con la nuova trasmissione HD tutta in metallo, differenziali e trascinatori da 23mm compresi, l'S50 non ha più grossi punti deboli.
(senza contare che se il motore 8,2cc lo metti sul Losi mi sà che la trasmissione se la trita in poco tempo).
Io non voglio parlare male dell'LST2 anzi, è un gran monster ma non sopporto che si svaluti il nuovo BigBLOCK da 8,2cc, perchè è veramente una bestia meritevole di elogi e non di denigrazioni!!!
E' inutile dire che siccome di prestazioni non và esattamente il doppio come la cilindrata 4,6cc<=>8,2cc, allora siamo li con gli altri monster.....leghiamoli insieme e diamo gas, vediamo poi chi viene trascianto via come un barattolo... non c'è proprio partita!!
Ed è anche poco furbo pensare di paragonare le prestazioni due monster che appartengono a due fasce di cilindrata così diverse.
L'S.50 col suo motore 8,2cc a mio modesto parere, ha inagurato una nuova categoria nel mondo dei Monster Truck e a breve arriverà anche il Savage XL col suo nuovo 5,9cc e chissà quante altre marche ancora seguiranno con la loro speciale ricetta di MONSTER di GROSSA CILINDRATA per cui poi l'S.50 non sarà nemmeno più nulla di speciale, ma solo un vecchio antesignano dei nuovi Monster Truck sempre più potenti e divertenti.
(detto tra noi: io aspetto il LOSI col motore BIG BLOCK, magari si chiamerà ST3???? )


p.s.
Ma è così scarso il Savage 4.6? (a parte che non ha nemmeno la retro).

Ultima modifica di DERKOMMISSAR : 01 marzo 08 alle ore 14:05
DERKOMMISSAR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 08, 14:29   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MTA4ever
 
Data registr.: 28-09-2007
Residenza: Sarno (SA)
Messaggi: 4.427
Immagini: 30
Invia un messaggio via MSN a MTA4ever Invia un messaggio via Yahoo a MTA4ever
Citazione:
Originalmente inviato da DERKOMMISSAR Visualizza messaggio
L'S.50 versione Associated ha la radio FM digitale come il Losi e di motore và di più in tutto: accelerazione, vel max, tiro in salita ecc. ed è ovvio che consumi di più (però sull'S50 c'è pure spazio per 2 serbatoi e io ce l'ho!!).
Di robustezza che il Losi sia l'unico indistruttibile, è da vedere perchè con la nuova trasmissione HD tutta in metallo, differenziali e trascinatori da 23mm compresi, l'S50 non ha più grossi punti deboli.
(senza contare che se il motore 8,2cc lo metti sul Losi mi sà che la trasmissione se la trita in poco tempo).
Io non voglio parlare male dell'LST2 anzi, è un gran monster ma non sopporto che si svaluti il nuovo BigBLOCK da 8,2cc, perchè è veramente una bestia meritevole di elogi e non di denigrazioni!!!
E' inutile dire che siccome di prestazioni non và esattamente il doppio come la cilindrata 4,6cc<=>8,2cc, allora siamo li con gli altri monster.....leghiamoli insieme e diamo gas, vediamo poi chi viene trascianto via come un barattolo... non c'è proprio partita!!
Ed è anche poco furbo pensare di paragonare le prestazioni due monster che appartengono a due fasce di cilindrata così diverse.
L'S.50 col suo motore 8,2cc a mio modesto parere, ha inagurato una nuova categoria nel mondo dei Monster Truck e a breve arriverà anche il Savage XL col suo nuovo 5,9cc e chissà quante altre marche ancora seguiranno con la loro speciale ricetta di MONSTER di GROSSA CILINDRATA per cui poi l'S.50 non sarà nemmeno più nulla di speciale, ma solo un vecchio antesignano dei nuovi Monster Truck sempre più potenti e divertenti.
(detto tra noi: io aspetto il LOSI col motore BIG BLOCK, magari si chiamerà ST3???? )


p.s.
Ma è così scarso il Savage 4.6? (a parte che non ha nemmeno la retro).
l'mta4 s28 fa pena di trasmissione... non mantiene nulla... io ho il savage x 4.6, non mi lamento di nulla anzi, motore mi dà grandissime soddisfazioni, mai nessuna rottura, una volta lo feci portare al mio negoziante, non lo controllava più dalla potenza e gli fece prendere na botta... non si fece niente.. tra thunder tiger e hpi c'è una infinità di differenza... la thunder tiger è economica e come plastica è davvero scadente!
@dex82: cosa è che non ti soddisfava nel savage?
__________________
Ciao Aniello.....................................I don't ride FAST... I only fly LOW!!!

MTA4ever non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 08, 15:12   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DERKOMMISSAR
 
Data registr.: 21-01-2008
Residenza: Between the Gutter and the Stars
Messaggi: 40
Cmq a me i Savage piacciono molto!!! Mi sembrano ben rifiniti e l'HPI è una Marca che mi infonde fiducia.





Ultima modifica di DERKOMMISSAR : 01 marzo 08 alle ore 15:21
DERKOMMISSAR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 08, 15:16   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex82
 
Data registr.: 12-01-2008
Messaggi: 137
Citazione:
Originalmente inviato da MTA4ever Visualizza messaggio
@dex82: cosa è che non ti soddisfava nel savage?
prima cosa, volevo un monster con la retro, sottovalutando all'acquisto la mancanza, e che nel trial io credo che sia fondamentale e per metterla, tra radio, rivevente servo e modulo, mi costava un botto, le sospensioni per me un pò fragiline, e poi lo scarico...........

per quello che cercavo io il losi è veramente perfetto, retro, ha le marce rifotte per il trial, è vero, ha solo 4 ammortizzatori, e il savage ne ha 8 ma basta guardare le dimensioni e si capisce tutto
dex82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 08, 19:42   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MTA4ever
 
Data registr.: 28-09-2007
Residenza: Sarno (SA)
Messaggi: 4.427
Immagini: 30
Invia un messaggio via MSN a MTA4ever Invia un messaggio via Yahoo a MTA4ever
Citazione:
Originalmente inviato da dex82 Visualizza messaggio
prima cosa, volevo un monster con la retro, sottovalutando all'acquisto la mancanza, e che nel trial io credo che sia fondamentale e per metterla, tra radio, rivevente servo e modulo, mi costava un botto, le sospensioni per me un pò fragiline, e poi lo scarico...........

per quello che cercavo io il losi è veramente perfetto, retro, ha le marce rifotte per il trial, è vero, ha solo 4 ammortizzatori, e il savage ne ha 8 ma basta guardare le dimensioni e si capisce tutto
gli ammo del savage sono i migliori dopo quelli del losi... quelli dell'mta4 deludono...
__________________
Ciao Aniello.....................................I don't ride FAST... I only fly LOW!!!

MTA4ever non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 08, 19:43   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lumo88
 
Data registr.: 03-10-2007
Residenza: provincia di Brescia
Messaggi: 2.649
Invia un messaggio via MSN a Lumo88
Citazione:
Originalmente inviato da MTA4ever Visualizza messaggio
gli ammo del savage sono i migliori dopo quelli del losi... quelli dell'mta4 deludono...
risposta sbagliata gli ammo migliori sono 1losi lst2 2traxxas revo 3.3 3savage 4.6
__________________
APRILIA SXV 550!!!DUCATI 848!!!
Lumo88 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Thunder Tiger MTA4 Aiuto Cuscinetto Unidirezionale Aquila1 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 12 gennaio 08 08:21
thunder tiger mta4 s 50 fede46 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 02 novembre 07 12:33
sospensioni thunder tiger mta4 fede46 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 28 ottobre 07 19:06
Alcuni consigli su THUNDER TIGER MTA4 S28 chrisbona Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 01 agosto 06 19:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002