Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 gennaio 08, 19:25   #11 (permalink)  Top
td_2200
Guest

MTA vince un ban di una settimana come premio per il suo MILLESIMO post!!
Vecchio 23 gennaio 08, 19:31   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bu||DozEr

Data registr.: 11-10-2007
Invia un messaggio via MSN a Bu||DozEr
Ho guardato ma nulla, nessuna incrostazione. Però smontando la testa ho notato che ci sono 3 guarnizioni in rame: lampo di genio (ignorante). Se non ha compressione ne tolgo una così si modifica lo squish e anche la compressione, risultato:
Il motore girava una meraviglia! restava acceso, senza problemi. La spengo e la lascio raffreddare. Quando mi metto lì per riaccenderla non succede nulla! gira gira gira.. ma niente.. si accende solo accelerando al massimo! E cmq sia se mollo lo stik resta qualche secondo accesa e poi si spegne. Mi son chiesto se era il caso di togliere un'altra guarnizione ma mi è passata la voglia e ho messo tutto a posto. Voi che pensate?? Mi sa che ho peggiorato le cose togliendo una guarnizione
Bu||DozEr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 08, 19:38   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di MTA4ever

Data registr.: 28-09-2007
Immagini: 30
Invia un messaggio via MSN a MTA4ever Invia un messaggio via Yahoo a MTA4ever
Citazione:
Originalmente inviato da td_2200
MTA vince un ban di una settimana come premio per il suo MILLESIMO post!!
grazie,
è un onore avere il ban da lei

MTA4ever non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 08, 10:53   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manu11

Data registr.: 08-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Bu||DozEr
Ho guardato ma nulla, nessuna incrostazione. Però smontando la testa ho notato che ci sono 3 guarnizioni in rame: lampo di genio (ignorante). Se non ha compressione ne tolgo una così si modifica lo squish e anche la compressione, risultato:
Il motore girava una meraviglia! restava acceso, senza problemi. La spengo e la lascio raffreddare. Quando mi metto lì per riaccenderla non succede nulla! gira gira gira.. ma niente.. si accende solo accelerando al massimo! E cmq sia se mollo lo stik resta qualche secondo accesa e poi si spegne. Mi son chiesto se era il caso di togliere un'altra guarnizione ma mi è passata la voglia e ho messo tutto a posto. Voi che pensate?? Mi sa che ho peggiorato le cose togliendo una guarnizione
sono rasamenti... se non aveva compressione, hai fatto bene a toglierne uno, probabilmente sei magro, per quello non ti parte... poi se hai fatto finire la benza nel serbatoio, può essere che si siano svuotati i tubetti, quindi non arrivava mix... oppure hai bruciato la candela... o l'accendicandela era scarico...

Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 08, 12:58   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bu||DozEr

Data registr.: 11-10-2007
Invia un messaggio via MSN a Bu||DozEr
se sono magro significa che devo svitare un po' la vite obliqua giusto? la candela mi sembrava a posto, si accende all'interno e anche la pipa è carica.. non saprei proprio che pensare, forse se tolgo un altro rasamento?
Bu||DozEr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 08, 01:03   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lumo88

Data registr.: 03-10-2007
Invia un messaggio via MSN a Lumo88
Citazione:
Originalmente inviato da Bu||DozEr
se sono magro significa che devo svitare un po' la vite obliqua giusto? la candela mi sembrava a posto, si accende all'interno e anche la pipa è carica.. non saprei proprio che pensare, forse se tolgo un altro rasamento?
devi vedre se sei magro svita un poco il massimo la vite oro oppure il minimo miscela la vitina nera o sul soffietto o inparte al minimo meccanico
Vecchio 26 gennaio 08, 08:37   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manu11

Data registr.: 08-10-2006
prova ad ingrassare sia massimo che minimo di 1/4 di giro alla volta... cmq se è alla frutta, inutile cercare di rianimarlo... ne trovi di motori come gli STS, che costano poco e durano...
P.S. il minimo miscela è quello sul soffietto del gas, il massimo quella grande con il cilindretto dorato...

Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks