20 gennaio 08, 22:27 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2007 Residenza: Marsala
| soddisfazioni
oggi... metto la mia STORM in macchina e con mio fratello andiamo in giro alla ricerca di un piazzale sterrato ampio senza grosse pietre dove far scatenare la bestiola e vedere se il capitolo "messa a punto e carburazione" è chiuso. Iniziamo le corse... la macchina va alla grande... fuma quanto basta, apre di brutto! Passano 10 min si presentano 3 tipi con: monster, infernoSP2, una KR 1:10che non conosco ma che andava davvero bene... guardo l'inferno (della quale ero quasi innamorato), motore da 4.6 e con le meccaniche in metallo, un radiocomando a volantino con lo schermino digitale... insomma una signora macchina... due giri... e la mia signorina andava da paura... il mio motore da 3.5 spingeva da paura... non c'è stata storia... negli allunghi... wow... aaaahhhhhhhhhh (sospiro lungo)... soddisfazioni... una cosa però non mi è chiara: 1. consuma un botto, girando più o meno alla stessa velocità/tempo noi riempivamo il serbatoio 2 volte per ogni loro stop... (io mix a 25, loro: 5 la piccola, 10 il monster e 16 la inferno), 2. quando il motore è caldo, capita spesso che se mi fermo e poi riparto il motore si spegne; il minimo mi sembra buono, anzi forse un po' alto di giri (magari consuma tanto pure per questo? boh?!?!) perchè? forse ho il motore "truccato"?? |
20 gennaio 08, 22:35 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-12-2006 Residenza: Messina
|
se aveva il motore 4,6 e la radio a volantino perfex col display era una us sports ..
__________________ G4S Class - Picco P1 R EVO3 Tuned Toys edo modified - Ts4n v2 gold plus - core rc 2,4ghz dsss |
20 gennaio 08, 22:42 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
"perfex" l'ho letto... si, ma resta sempre il problema "consumi"... | |
21 gennaio 08, 12:45 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2006
| Citazione:
1. a serbatoio pieno la carburazione diventa piú grassa 2. se hai il minimo un pó grassino appena ti fermi per 20-30 secondi e riparti a cannone il motore annega nella miscela. ti consiglio 3 cosette, 1. allunga la presa di pressione 2. quando ripartiinvece di dare gas a manetta parti mooolto lentamente finché non bruci tutta quella caterva di miscela accumulata nel carter durante il "pit stop" 3. smagrisci un pó il minimo, anche se uno gira magro di minimo e giusto di massimo al motore non succede niente, basta peró che il motore non inizi a dare i segni caratteristici della carburazione magra di minimo: vuoti a partire, doppio minimo per quanto riguarda i consumi c'é poco da fare, se hai l'air restrictor del carburatore intercambiabile prova a metterne uno di misure inferiori, altrimenti sui consumi si puó fare poco o niente, forse smagrire il max ma bisogna vedere il costo/beneficio. ciao
__________________ -- michele | |
21 gennaio 08, 18:15 | #5 (permalink) Top | |||||
| Citazione:
fermarmi 20-30 sec non so cosa significhi, quando parto vado di solito finchè non finisce la mix o sbatto e distruggo qualcosa! Citazione:
Citazione:
Citazione:
cosa sono i "vuoti a partire" e i "doppio minimo"??? Citazione:
smagrire noooo... già vado giusto così, se tolgo ancora qualcosa uccido il mio 3.5 grassssie millleee | |||||
21 gennaio 08, 18:25 | #6 (permalink) Top | ||||||
User Data registr.: 12-08-2006
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
doppio minimo: quando acceleri e lasci il gas il motore prima di stabilizzarsi al minimo fa una tappa intermedia Citazione:
Citazione:
__________________ -- michele | ||||||
23 gennaio 08, 15:38 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
|
se dici che il difetto dello spegnimento lo fa solo a motore caldo (o di più a motore caldo), sei magro, non grasso. se fosse grasso, lo farebbe a freddo. per quanto riguarda i consumi, quando un motore è carburato bene, l'autonomia è 5 minuti (a ritmo di gara), oppure 7-8 minuti girando tranquilli. se fa fumo solo a serbatoio pieno, e poi niente, è un'altro segno che sei magro sia sopra che sotto. soprattutto con sto freddo, di fumo ne deve fare!
__________________ |
24 gennaio 08, 10:07 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
| Citazione:
cavolo no che non è perfetta... il motore deve fumare anche a caldo (anche se di meno) perchè altrimenti sei magro... molto magro. Se non fuma quasi per niente sono azzi amari!!!!!! Prova a ingrassare leggermente il massimo, se rinunci a qualche giro di allungo ci guadagni comunque in durata del motore. Se vuoi sfruttare al limite il motore e stai sempre un pò più magro almeno procurati un termometro della testa così sai quanto stai esagerando di volta in volta..... | |
Bookmarks |
| |