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Vecchio 29 gennaio 08, 14:40   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di silver3637
 
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Ciao .. il tamburo è la ghigliottina o valvola che intravedi nel carburatore guardando nel foro del filtro dellaria 'naturalmente dopo averlo rimosso... devi avvitare il minimo meccanico e non il minimo miscela per fare in modo che questo resti aperto di qualche millimetro permettendo al motore di restare acceso al minimo !!!
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Vecchio 29 gennaio 08, 15:10   #22 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da silver3637 Visualizza messaggio
Ciao .. il tamburo è la ghigliottina o valvola che intravedi nel carburatore guardando nel foro del filtro dellaria 'naturalmente dopo averlo rimosso... devi avvitare il minimo meccanico e non il minimo miscela per fare in modo che questo resti aperto di qualche millimetro permettendo al motore di restare acceso al minimo !!!
grazie silver3637, adesso è più chiaro, avevo frainteso.
appena torno a casa proverò.
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Vecchio 29 gennaio 08, 19:59   #23 (permalink)  Top
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...un'altra cosa: scusate ma non so come si chiama il pezzo che in foto indico con il cacciavite. dovrei ordinarne uno nuovo assieme al disco del freno.
cosa mi consigliate di prendere?!
grazie ancora per la pazienza
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principiantissimo: problema avviamento-dscn2949.jpg  
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Vecchio 31 gennaio 08, 11:23   #24 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da silver3637 Visualizza messaggio
Ciao .. il tamburo è la ghigliottina o valvola che intravedi nel carburatore guardando nel foro del filtro dellaria 'naturalmente dopo averlo rimosso... devi avvitare il minimo meccanico e non il minimo miscela per fare in modo che questo resti aperto di qualche millimetro permettendo al motore di restare acceso al minimo !!!
dato che non sono ancora riuscito ad accenderlo, così come si vede in foto può andare?!
un'altra cosa secondo voi è proprio impossibile accenderlo con il rotostart suo (è lo stesso di quello pubblicizzato dall' HPI Racing sul loro sito in relazione al savage 21), se sì che tipo di cassetta d'avviamento mi consigliate?!
grazie ancora
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principiantissimo: problema avviamento-dscn2951.jpg  
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Vecchio 31 gennaio 08, 16:53   #25 (permalink)  Top
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Credo che vada bene ma cmq dipende dal motore e la carburazione .. in ogni caso l'importante è che all'inizio riesca a tenere il motore in moto aiutandoti con l'avviamento ..

P.S. il tamburo è graffiato o è un'effetto della fotocamera ??
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Vecchio 31 gennaio 08, 20:26   #26 (permalink)  Top
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Credo che vada bene ma cmq dipende dal motore e la carburazione .. in ogni caso l'importante è che all'inizio riesca a tenere il motore in moto aiutandoti con l'avviamento ..

P.S. il tamburo è graffiato o è un'effetto della fotocamera ??
il fatto è che con il rotostart il pistone non si muove neanche senza la candela e per adesso non posso far ricorso ad una batteria più potente, per questo non si ancora acceso. Ma secondo voi senza cassetta di avviamento è possibile accendere il motore usando il rotostar con la sua batteria?!
Il tamburo l'ho controllato non è graffiato, credo sia un effetto della foto.
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Vecchio 31 gennaio 08, 20:39   #27 (permalink)  Top
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I monster non li puoi accendere con la cassettina
può essere colpa della batteria... magari è scarica, o non funziona a dovere...
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Vecchio 31 gennaio 08, 21:29   #28 (permalink)  Top
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il fatto è che con il rotostart il pistone non si muove neanche senza la candela e per adesso non posso far ricorso ad una batteria più potente, per questo non si ancora acceso. Ma secondo voi senza cassetta di avviamento è possibile accendere il motore usando il rotostar con la sua batteria?!
Il tamburo l'ho controllato non è graffiato, credo sia un effetto della foto.
ma in che senso giri? se giri nel senso opposto a quello che vuole il motore, il rotostart lo fa girare a vuoto... prova nell'altro senso.
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Ciao Aniello.....................................I don't ride FAST... I only fly LOW!!!

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Vecchio 31 gennaio 08, 21:52   #29 (permalink)  Top
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ma in che senso giri? se giri nel senso opposto a quello che vuole il motore, il rotostart lo fa girare a vuoto... prova nell'altro senso.
innanzitutto grazie a silver3637 a Manu11 e a MTA4ever. Qualcuno in questo forum mi aveva detto che non ce l'avrei mmai fatta ad avviare il motore con il roto start, e che avrei avuto bisogno di una cassetta d'avviamento, meglio così: anche perché non mi spiegavo perché mai la HPI Racing abbina al savage 21 il roto start che ho anch'io. Probabilmente è solo una questione di batteria: queal amperaggio mi consigliate?! o forse è meglio collegare il roto start alla batteria dell'auto almeno per le prime accensioni?!

Il roto start ha un senso di rotazione che è quello orario ed io suppongo che questo senso non sia in contrasto con quello del motore. Sbaglio?! se dovessi provare ad invertire il senso di rotazione potrebbe essere danneggiato il motore?!
grazie ancora a voi tutti
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