22 gennaio 08, 18:18 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
| Citazione:
sul manuale del modello o del motore dovrebbe esserci comunque l'indicazione sulle regolazioni per il rodaggio.... in genere si tratta di chiudere tutte le viti e di svitarle di un tot che dipende da modello a modello. Se è nuovo è normale che tenda a bloccarsi. prova con la candela e facci sapere. i rasamenti li trovi da un qualsiasi negozio di mollismo (serio). prova comunque cercando in internet il modello in tuo possesso e navigando nei siti di modellismo che lo vendono. | |
22 gennaio 08, 18:34 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2007
| Citazione:
| |
23 gennaio 08, 21:22 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-11-2006 Residenza: torino
|
hai provato direttamente sul sito della hotbodies? http://www.hbeurope.com/ ciao |
25 gennaio 08, 11:31 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
25 gennaio 08, 21:37 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-11-2006 Residenza: torino
|
prova qui http://www.effeerreracing.it/catalogo.asp?scat=33 che tipo di monster ai ??? |
26 gennaio 08, 13:32 | #17 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti!!! sono nuovo di queste parti ma spero di farmi vedere spesso e scambiare con voi quel poco di esperienza che mi porto da un annetto a questa parte! Ho voluto cominciare con il prendere parte a questa discussione perchè anche io mi trovo attualmente nella situazione del neofita Ho infatti comprato un motore nuovo da poco, nel periodo di natale...e mi ha fatto buttare il sangue per metterlo in moto, soprattutto le prime volte!!! La prima volta proprio, per fare il rodaggio, abbiamo utilizzato un avviatore che ti fa partire pure una palameccanica... con due motori e una batteria della macchina!!! Fin'ora ha fatto scarso un litro...quindi ancora non gira liberamente (anche se mi hanno detto che non girerà mai liberamente al 100%)! Questo è il consiglio che ti posso dare che a me sembra abbastanza efficace! Innanzitutto ti serve potenza, quindi vai con la batteria della macchina (io attacco i morsetti direttamente sotto al cofano... ) Collega bene il positivo e negativo...altrimenti rischi di far partire il motore al contrario e mi hanno detto che non è una buonissima cosa... Soffia nella cannetta dalla marmitta verso il serbatoio (stacca la cannetta dalla marmitta, devi soffiare verso il serbatoio!!!) fino a che non vedi la miscela arrivare al carburatore! svita la candela (la devi proprio togliere!) in modo che cominci a farlo girare un pò sull'avviatore senza il problema compressione e fai andare in circolo la miscela! Occhio a non mettere la faccia avanti...che ti fa il bagno il tuo motorino!!! fagli fare un paio di giri così poi avvita la candela senza stringerla troppo però (sempre per la compressione) e metti l'accendicandela (che sia carico) Ora venie il difficile! Noterai che premendo l'avviatore con la macchina su, dopo quel mezzo giro che fa, il volano si blocca e non parte... Allora il trucco sta nel dargli dei colpetti di avviatore veloci, cioè non insistere con il volano premuto sulla ruota dell'avviatore, altrimenti rischi di bruciare il motorino elettrico! Io tengo sempre il posteriore del modello premuto sull'avviatore in modo che la ruota giri sempre e lavoro sollevando e abbassando l'anteriore del modello facendo toccare il volano sulla ruota! Dagli dei colpetti veloci, zac zac zac, senza spingere troppo! Se vedi che ciò nonostante si blocca e non gira, devi ogni volta riportare il volano con il dito fino al punto morto superiore... lo so è una rottura, ma vedrai che piano piano riesci a partire!!! Ovviamente occhio sempre alla carburazione perchè di sicuro ti capita che riesci a metterlo in moto ma si spegne perchè è grasso/magro...e partono le bestemmie Con calma fai le regolazioni necessarie e ripeti l'operazione dei colpetti veloci, zac zac zac, e vedrai che parte!!! A me funziona!!! Spero di essere stato utile! Ultima modifica di Gilles27 : 26 gennaio 08 alle ore 13:37 |
28 gennaio 08, 16:44 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
per otrebor.32: grazie per il link del sito. Il monster che ho "ereditato" è un Savage 21 Il motore è un Hot Bodies: è possibile che abbia soltanto due viti?! grazie mille a tutti | |
28 gennaio 08, 20:23 | #19 (permalink) Top |
|
sul mio motore ho finalmente appurato il minimo miscela si trova sul soffietto del gas. Secondo la guida sulla carburazione la prima cosa da fare è regolare la battuta minimo: non riesco però a capire cosa vuol dire "portare il tamburo a battuta con la vite di regolazione" e poi come faccio a verificare che "avvitando si fa in modo che resti uno spazio tra il tamburo e il corpo carburatore di 2-3 millimetri" ?! grazie e scusate per la banalità delle mie richieste |
29 gennaio 08, 14:09 | #20 (permalink) Top |
| qualcuno mi aiuta a capire come fare per "portare il tamburo a battuta con la vite di regolazione" e a verificare che "avvitando si fa in modo che resti uno spazio tra il tamburo e il corpo carburatore di 2-3 millimetri" ?! grazie mille |
Bookmarks |
| |