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User Data registr.: 04-11-2007 Residenza: Sotto un tetto...
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| Carburazione
(lo so che già dal titolo è un problema... ![]() Ciao a tutti, come al solito ho un problema ![]() ...quando accendo la macchinina, abbasso il trim che prima avevo alzato, lascio su l'accendicandela e appena lo stacco si spegne... allora, se non mi sbaglio la vite sul soffietto è quella del minimo meccanico, quella dove si infila il tubicino della benza è il massimo e quella sotto al carburatore (messa in basso in obliquo) è quella del è il minimo, giusto? quella del minimo è tutta chiusa (e questo nn mi convince... ![]() ![]() ![]() ![]() con la guida che ha postato manu non riesco a risolvere. mi potreste dire a mo di parametri una carburazione base che poi si ritocca? grazie a tutti
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User | Citazione:
Ora puoi spiegare meglio il tuo problema, se no mi incasino... ![]() ![]() | |
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User |
E' tanto difficile capire tramite PC dove sta il problema, comunque da quello che mi hai fatto capire, sei grassissimo sotto e piuttosto magro sopra... ...ora ti spiego il perché: Tu dici che quella del minimo è tutta chiusa e in realtà quello è il minimo meccanico, quindi sei altissimo di minimo e di conseguenza visto che al minimo lo senti girare normale (numero di giri), devi essere molto molto grasso... ...per questo a un minimo variare dello spillo del massimo ti si inonda il motore. Ora ti dico cosa fare, ovviamente in base a come ti ho detto io che sono posizionate le viti, non fare confusione: Apri di mezzo giro esatto il massimo, avvita di 3/4 di giro il minimo, svita il minimo meccanico di 1/4 di giro. Prova così, dovrebbe andare molto meglio, poi mi dici che fa e vediamo di affinare la carburazione... ![]() |
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Parti da dove sei adesso, se lo hai chiuso fai 3/4 invece di mezzo giro, lascialo bello grasso al massimo, deve fare un bordello di fumo ma allo stesso tempo permetterti di salire bene di giri. Cosa importante è prestare attenzione a cosa fa quando dai gas in partenza dopo che hai fatto le regolazioni che ti ho detto, se parte a razzo puoi ingrassare, se parte borbottando prendendo i giri con difficoltà puoi ancora smagrire ma, ricordati, piccolissimi spostamenti per volta!!! Una volta individuata la carburazione ottimale al minimo, poi provvedi ad abbassare o aumentare il minimo meccanico per portare il minimo ai giri che vuoi. Spero di essere stato chiaro e non averti confuso ancora di più... ![]() |
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User Data registr.: 04-11-2007 Residenza: Sotto un tetto...
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ciao a tutti, oggi, seguendo i consigli di uniko77 sono andato fuori a provare la macchina... ![]() il problema è molto minimo ![]() ![]() ![]() ![]() lo starter e l'accendicandela sono a posto qualche consiglio? grazie ciao
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User |
Apri di 1/8 di giro il minimo e riprova... ![]() Se ancora non dovesse accendersi, sali di qualche tacchetta il trim del gas... ![]() Altra cosa: Controlla, togliendo il filtro aria, la fessura che rimane aperta dentro il venturi, deve essere almeno un 6 decimi per accendersi... ![]() |
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