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Vecchio 20 gennaio 08, 20:04   #1 (permalink)  Top
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Carburazione

(lo so che già dal titolo è un problema... )

Ciao a tutti, come al solito ho un problema

...quando accendo la macchinina, abbasso il trim che prima avevo alzato, lascio su l'accendicandela e appena lo stacco si spegne...

allora, se non mi sbaglio la vite sul soffietto è quella del minimo meccanico, quella dove si infila il tubicino della benza è il massimo e quella sotto al carburatore (messa in basso in obliquo) è quella del è il minimo, giusto?

quella del minimo è tutta chiusa (e questo nn mi convince... ), il minimo meccanico è a posto e se chiudo quella del massimo si rimane accesa ma dopo un po' si spegne perchè è magrissima e non arriva benza ma appena apro solo un pochettino è come se facessi entrare nel motore 10 litri al secondo (infatti nella marmitta non esce fumo ma miscela che potrei riutilizzare... )

con la guida che ha postato manu non riesco a risolvere.

mi potreste dire a mo di parametri una carburazione base che poi si ritocca?

grazie a tutti
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Vecchio 20 gennaio 08, 20:12   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da alesabba
allora, se non mi sbaglio la vite sul soffietto è quella del minimo meccanico, quella dove si infila il tubicino della benza è il massimo e quella sotto al carburatore (messa in basso in obliquo) è quella del è il minimo, giusto?
Sbagliato, quella al centro del soffietto è il minimo, quella in alto dove si infila il tubicino miscela è il massimo e quella sotto messa in obliquo è il minimo meccanico.

Ora puoi spiegare meglio il tuo problema, se no mi incasino...
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Vecchio 20 gennaio 08, 20:19   #3 (permalink)  Top
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quello di prima, io ho agito solo sul massimo, c'è una carburazione di base?

grazie ciao
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Vecchio 20 gennaio 08, 20:30   #4 (permalink)  Top
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E' tanto difficile capire tramite PC dove sta il problema, comunque da quello che mi hai fatto capire, sei grassissimo sotto e piuttosto magro sopra...

...ora ti spiego il perché:

Tu dici che quella del minimo è tutta chiusa e in realtà quello è il minimo meccanico, quindi sei altissimo di minimo e di conseguenza visto che al minimo lo senti girare normale (numero di giri), devi essere molto molto grasso...

...per questo a un minimo variare dello spillo del massimo ti si inonda il motore.

Ora ti dico cosa fare, ovviamente in base a come ti ho detto io che sono posizionate le viti, non fare confusione:

Apri di mezzo giro esatto il massimo, avvita di 3/4 di giro il minimo, svita il minimo meccanico di 1/4 di giro.

Prova così, dovrebbe andare molto meglio, poi mi dici che fa e vediamo di affinare la carburazione...
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Vecchio 20 gennaio 08, 20:53   #5 (permalink)  Top
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grazie delle risposte domani provo,
l'unica cosa da dove parto per il massimo ?


grazie
ciao
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Vecchio 20 gennaio 08, 21:03   #6 (permalink)  Top
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Parti da dove sei adesso, se lo hai chiuso fai 3/4 invece di mezzo giro, lascialo bello grasso al massimo, deve fare un bordello di fumo ma allo stesso tempo permetterti di salire bene di giri.

Cosa importante è prestare attenzione a cosa fa quando dai gas in partenza dopo che hai fatto le regolazioni che ti ho detto, se parte a razzo puoi ingrassare, se parte borbottando prendendo i giri con difficoltà puoi ancora smagrire ma, ricordati, piccolissimi spostamenti per volta!!!

Una volta individuata la carburazione ottimale al minimo, poi provvedi ad abbassare o aumentare il minimo meccanico per portare il minimo ai giri che vuoi.

Spero di essere stato chiaro e non averti confuso ancora di più...
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Vecchio 20 gennaio 08, 21:17   #7 (permalink)  Top
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No, anzi mi hai chiarito le idee.
Grazie di tutto.
Ti aggiorno dopo che ho provato.

Spero di non fare cavolate

Ciao
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Vecchio 22 gennaio 08, 15:28   #8 (permalink)  Top
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ciao a tutti, oggi, seguendo i consigli di uniko77 sono andato fuori a provare la macchina...

il problema è molto minimo ...non si accende...

lo starter e l'accendicandela sono a posto

qualche consiglio?

grazie
ciao
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Vecchio 22 gennaio 08, 17:12   #9 (permalink)  Top
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Apri di 1/8 di giro il minimo e riprova...

Se ancora non dovesse accendersi, sali di qualche tacchetta il trim del gas...

Altra cosa: Controlla, togliendo il filtro aria, la fessura che rimane aperta dentro il venturi, deve essere almeno un 6 decimi per accendersi...
uniko77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 08, 20:45   #10 (permalink)  Top
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ti ringrazio ancora della disponibilità

guando provo faccio risaltare fuori il post e ti aggiorno

grazie ancora

ciao
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