Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 gennaio 08, 13:07   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2006
Messaggi: 87
tipo di miscela

buongiorno
ragazzi la settimana prossima dovro' fare il rodaggio al nuovo motore un boss basic rally game
sono in difficolta' sulla scelta della miscela???
quale mi consigliate sia pr il rodaggio che dopo
io da principiante stavo prendendo in considerazione questa miscela Gold Rally 16% della roga sia per il rodaggio che dopo.
voi che ne pensate va bene o meglio altri tipi runner time ecc
aspetto vostre notizie
grazie
meliatropical non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 08, 13:19   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jackal73
 
Data registr.: 10-12-2007
Residenza: Alessandria
Messaggi: 136
Citazione:
Originalmente inviato da meliatropical
buongiorno
ragazzi la settimana prossima dovro' fare il rodaggio al nuovo motore un boss basic rally game
sono in difficolta' sulla scelta della miscela???
quale mi consigliate sia pr il rodaggio che dopo
io da principiante stavo prendendo in considerazione questa miscela Gold Rally 16% della roga sia per il rodaggio che dopo.
voi che ne pensate va bene o meglio altri tipi runner time ecc
aspetto vostre notizie
grazie
Fai il rodagio al 10% il primo litro e dopo passa al 16% o al 20% e ritocca la carburazione!
jackal73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 08, 13:24   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
La scelta della mix è un fattore del tutto relativo, dipende che uso ne fai del motore, se puramente hobbistico cioè qualche giretto senza pretese vanno bene tutte, se lo usi per competizioni credo che la più performante e nel contempo la più protettiva per il motore sia la vaipre v3.
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 08, 16:12   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2006
Messaggi: 87
ragazzi invece la miscela di lamberto collari in vendita sul sito di unoadieco.it
come va? e su che base e'?
meliatropical non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 08, 16:18   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-05-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 246
...Puoi usare qualsiasi miscela per il rodaggio, basta che sia di qualità... e che tu tenga il motore moooolto grasso per i primi serbatoi
__________________
La mia '' flotta'' : Elicotteri: T-Rex 250, Mini Titan, T-Rex 450s, Protos Carbon, T-Rex 500, Raptor 50 V2, Raptor 90 V2 SE, Futaba T10 C - - Automodelli: Tag Models Integrale, Svm Crono, Duratraxx Nitro Evader, Thunder Tiger Eb4S3.
gooser non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 08, 18:43   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uniko77
 
Data registr.: 10-02-2006
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 1.591
Invia un messaggio via MSN a uniko77
Roga RS 25 e il rodaggio lo fai alla perfezione, poi passi alla Gold...

La 16%, anche se il motore è il basic, non è tanto adatta, avresti solo alta temperatura e poca resa, vai al 25 direttamente, non te ne pentirai...
uniko77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 08, 13:54   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2006
Messaggi: 87
Smile

ragazzi il mio negoziante di fiducia mi ha detto visto che faccio un uso amatoriale di usare la runner time top 16% e di non andare oltre nitrometano.
il mio dubbio andra' bene non scaldera troppo? trovero' una buona carburazione con la 16? ho visto che come candela di serie monta un boss gradazione 6
che dite voi?
grazie e scusate tutte queste domande
meliatropical non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 08, 14:46   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da meliatropical
ragazzi il mio negoziante di fiducia mi ha detto visto che faccio un uso amatoriale di usare la runner time top 16% e di non andare oltre nitrometano.
il mio dubbio andra' bene non scaldera troppo? trovero' una buona carburazione con la 16? ho visto che come candela di serie monta un boss gradazione 6
che dite voi?
grazie e scusate tutte queste domande
Credo che il negoziante ti abbia consigliato bene, prima di passare a % più alte di nitro è bene accertarsi del valore di squish del tuo motore, cosa che non tutti fanno.
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 08, 15:09   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
Citazione:
Originalmente inviato da magu
Credo che il negoziante ti abbia consigliato bene, prima di passare a % più alte di nitro è bene accertarsi del valore di squish del tuo motore, cosa che non tutti fanno.
lo squish al 99% delle volte va controllato se si sceglie di bruciare la 16% visto che le case produttrici oggi consigliano di bruciare 20-25% di nitro. spesso consigliano la 25-30% e bruciare la 16% é da villani

se il negoziante dice che é meglio la 16 cambiate fornitore
__________________
--
michele
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 08, 21:18   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2006
Messaggi: 87
magu non chiamarmi scocciante ma non ci ho capito nulla?????
alla fine la 16% va bene?trovero' una buona carburazione o passo al 25%

squish
In lingua inglese si indica la turbolenza che caratterizza la miscela aria-benzina (presente nel cilindro alla fine della corsa di compressione) nel momento in cui il cielo del pistone si avvicina alle pareti della camera di combustione. Quest'ultima e' conformata in modo tale che alcune parti di essa (dette appunto zone o aree di squish) vengono sfiorate dal pistone quando quest'ultimo raggiunge il PMS. I veri e propri "getti" della miscela aria-benzina che vengono espulsi da tali zone, allorche' il pistone si avvicina al termine della sua corsa di compressione, creano una intensa turbolenza nella massa di carica raccolta nella parte centrale della camera.
meliatropical non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Miscela, che tipo di olio? Poni Aeromodellismo Principianti 33 21 dicembre 13 23:49
Tipo di miscela!!! Savage Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 02 ottobre 07 20:46
ESKY LAMA 3 - Pale tipo A e tipo B ADSO Elimodellismo Principianti 4 10 novembre 06 21:07
Tipo di olio nella composizione della miscela flyer Aeromodellismo 3 30 agosto 05 22:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002