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Vecchio 20 gennaio 08, 12:07   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di 0discomissile0
 
Data registr.: 20-01-2008
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S.O.S 1:8 non parte !!

salve dopo una settimana che leggo il forum e sfrutto i vostri consigli per provare a far partire il mio bidone vi lancio un grido d'allarme.

ho un vecchio automodello dynamic 1:8 (quello che usciva con la scocca della lancia delta martini ),motore gmb 3 travasi che provo a far partire da diversi mesi ma non ne vuole sapere.
ho seguito il procedimento nella discussione in rilievo sia per la carburazione che per la messa in moto ma niente da fare .

Premesso che ho bruciato 3 cassette di avviamento , sono passato al trapano con montata la rotella della cassetta che a suo modo funziona

mi sono fatto fare la carburazione dal negoziante , ho smontato il motore pulito accuratamente , rimontato il tutto

riempito il serbatoio di miscela 16% della jets ,candela nuova tutto carico (accendicandela e pile)

soffio nella presa di pressione del serbatoio fino a percepire una resistenza e vedo la miscela raggiungere il carburatore

faccio girare il motore

metto l'accendicandela

faccio girare per mettere in moto ma niente gira senza dare scoppi fino a che non si blokka per hydraulic lock ,allora tolgo la candela ,faccio girare senza candela il motore per far uscire la miscela in eccesso ,rimetto la candela e riprovo ma niente

e questo da mesi

ogni tanto ci riprovo ma sempre con lo stesso risultato

come posso fare ?mi devo arrendere all'acquisto di un modellino nuovo ???
0discomissile0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 08, 12:21   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di silver3637
 
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Residenza: Messina
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Scusa ma il negoziante la carburazione la ha fatta a motore spento ????

Assicurati che la candela funzioni correttamente e che l'accendicandela sia ben carico .. se non hai avuto altri intoppi ed il motore è ok deve per forza dare un minimo segno di vita ..
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silver3637 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 08, 12:22   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 18-12-2006
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provato a vedere se la candela si infiamma?

controllato che la frizione nn sia rotta?

se quando metti in moto girano pure le ruore fai controllare la frizione

prova a carburarlo "a bocca"

cmq al max cambi motore e nn chassis
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 08, 12:45   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di the_dreamer
 
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controllato che la marmitta non sia tappata? sei sicuro che la candela sia a posto e che l'accendicandela sia carico?


p.s
Citazione:
fino a che non si blokka per hydraulic lock
cioè si ingolfa giusto?
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the_dreamer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 08, 12:52   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di silver3637
 
Data registr.: 15-12-2006
Residenza: Messina
Messaggi: 1.311
Forse intende che si riempe di mix e diventa duro .. !!!
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Vecchio 20 gennaio 08, 13:33   #6 (permalink)  Top
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Dynamic delta 1/7 .......ai posta
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 08, 15:21   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di 0discomissile0
 
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Residenza: provincia di Modena
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allora il negoziante che mi ha venduto la benzina etc etc mi ha tarato a occhio il carburatore solo per via che la macchinina andasse in moto

non ricordo benissimo ma domani riprovo ,mi sembra che le ruote girano quando provo a metterla in moto ,cmq non dovrebbe incidere sull'andare in moto

la candela è nuova l'accendi candela carico a manetta e funzionante

marmitta libera e non toppa

il motore anche al minimo si riempe di mix e diventa durissimo ,tanto che non gira quasi neanche a mano ,devo svitare la candela e far uscire la mix poi riprovare

magu ti ho mandato un pm ,grazie a tutti intanto
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Vecchio 20 gennaio 08, 15:56   #8 (permalink)  Top
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Residenza: Verona
Messaggi: 246
...chiudi lo spillo del massimo, poi svitalo di 2 giri..
...la candela avvitala solo, ma non stringerla con la chiave...
...soffia nel tubicino della presa di pressione della marmitta finchè vedi la miscela che arriva nel carburatore...
...metti l'accendicandela, apri a circa 1/4 il gas, agendo con la radio, e contemprneamente fa girare il motore con la cassetta d'avviamnento...
Se non ci sono problemi di perdite o errori di montaggio del modello, parte...
__________________
La mia '' flotta'' : Elicotteri: T-Rex 250, Mini Titan, T-Rex 450s, Protos Carbon, T-Rex 500, Raptor 50 V2, Raptor 90 V2 SE, Futaba T10 C - - Automodelli: Tag Models Integrale, Svm Crono, Duratraxx Nitro Evader, Thunder Tiger Eb4S3.
gooser non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 08, 16:01   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di silver3637
 
Data registr.: 15-12-2006
Residenza: Messina
Messaggi: 1.311
Quoto gooser .. è obbligatorio

Al massimo fallo fare al negoziante !!!
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silver3637 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 08, 20:19   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
Se non è mai andata in moto io aprirei di 4 giri il max e metterei la vite del min pari al corpo del carb.La vite del minimo meccanico come è regolata si vede un pò di fessura nel buco filtro aria? Hai controllato se la candela si accende? prova a svitarla e mettila sull'accendicandela e vedi se il filamento diventa incandescente. Ad ogni modo io proverei con un altra candela una 5 o una 6.
Ciao,
francesco.
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
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