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Vecchio 16 gennaio 08, 19:56   #1 (permalink)  Top
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Primo vero giro e prima carburazione applicativa

Welà ragà!
Oggi son osceso in piazzetta a provare il mio buggy, che mi ha dato immense soddisfazioni nonostante sia stata la mia prima volta!
Ho trovato 0 problemi alla carburazione che mi è riuscita praticamente solo ed unicamente ad orecchio con risultati ottimali, molto grassa, ad un pelo dallo spegnimento per troppa miscela in ingresso!
Apparte questo, ho trasgredito un pò alla classica regola del rodaggio, nel senso che ho fatto due pieni con motore in attivita, con piccole accellerate e decelerate, senza sforzare eccessivamente il motore, e attraverso corse di piccoli tratti, dopo i quali giungeva un piccolo periodo di riposo per il motore, che al tatto è sempre stato tiepido e molto controllato.
Dopo aver trasgredito, sto tornando sui miei passi, e sono a casa a far svolgere alla mia machine quei famosi 2 pieni grassi a banco, che prima preso dal divertimento non ho fatto... sbagliato gravemente?

Inoltre, non avendo l'apposito strumento per l'immissione di miscela nel serbatoio, ho rovesciato un pò di miscela anche sul telaio, la quale è svolata grazie ai buchini del telaio sul terreno... Ho ripolito la grande parte del telaio con uno straccio, ma il telaio rimane sempre oleoso e sporco di miscela... Domandona: capita a tutti e può capitare a tutti, quindi non ha grandi riscontri sul telaio o c'è il rischio che il telaio si arrugginisca e che le parti metalliche vadano all'aldilà?

Grazie a tutti voi per le dritte!
LitHiuM non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 08, 20:07   #2 (permalink)  Top
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Ps. Al rodaggio al banco la testata è intoccabile, è appena finito il rodaggio e dalla marmitta usciva addirittura miscela, a dimostrazione del grasso imposto al carburatore.. penso sia anche normale a fine pieno che la testata risulti così bollente... comunque penso sia sui 100 gradi, più o meno uguale all'acqua bollente...
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Vecchio 16 gennaio 08, 21:22   #3 (permalink)  Top
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1. fare prima i giri e poi rodare al banco non é consigliabile, il motore all'inizio, specialmente al primo serbatoio deve essere al minimo senza accelerare. cmq la smania di provare ti ha portato a comportarti cosí e vabbé, la prossima volta farai come leggi sul forum..... io per esempio non l'avrei fatto...

2. la testa non deve essere intoccabile nel periodo del rodaggio, se il motore deve stare sugli 80 gradi scarsi significa che la testa deve averne massimo massimo 70, forse anche meno.... quindi eri troppo magro

3. la miscela rovesciata sul telaio e quindi l'olio che ci rimane non crea moltoi danni se non da calamita per lo sporco, se impari a tenere le cose pulite vedrai che durano di piú.

4. la prossima volta ascolta i consigli degli utenti sul forum, se si scrive che i primi serbatoi vanno al minimo ci sará un perché.....
__________________
--
michele
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 08, 23:05   #4 (permalink)  Top
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Ok... in ogni caso ho creato una grave situazione per il motore? C'è modo di rimediare con qualche serbatoio in banco di più?

Ho perso tutte le speranze di un buon rodaggio, vale quindi la pena di godersela ora per poi cambiare il motore quando oramai sarà inefficiente?

Ancora una cosa... sul filtro aria è caduta pochissima miscela, che l'ha comunque oleato e umidificato... provvedo a cambiarlo?

Grazie mille in ogni caso, nonostante la mia testardaggine...
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Vecchio 16 gennaio 08, 23:09   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Manu11
 
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Ok... in ogni caso ho creato una grave situazione per il motore? C'è modo di rimediare con qualche serbatoio in banco di più?

Ho perso tutte le speranze di un buon rodaggio, vale quindi la pena di godersela ora per poi cambiare il motore quando oramai sarà inefficiente?

Ancora una cosa... sul filtro aria è caduta pochissima miscela, che l'ha comunque oleato e umidificato... provvedo a cambiarlo?

Grazie mille in ogni caso, nonostante la mia testardaggine...
ormai continua con un rodaggio normale, ingrassa un po però...
l'olio va oliato con il suo olio apposta...
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 08, 23:14   #6 (permalink)  Top
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per rodaggio normale intendi sempre in movimento con le accellerate e decelerate, oppure quello che preferisce due serbatoi da fermo e tutti gli altri in movimento?

Ti dico che non l'ho versata a posta sul filtro, è accidentamente caduta.. ma non penso influisca molto sul funzionamento dello stesso.. anche se l'olio apposito è specificatamente stato messo al mondo per quello scopo...
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Vecchio 16 gennaio 08, 23:21   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Lumo88
 
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Originalmente inviato da LitHiuM
per rodaggio normale intendi sempre in movimento con le accellerate e decelerate, oppure quello che preferisce due serbatoi da fermo e tutti gli altri in movimento?

Ti dico che non l'ho versata a posta sul filtro, è accidentamente caduta.. ma non penso influisca molto sul funzionamento dello stesso.. anche se l'olio apposito è specificatamente stato messo al mondo per quello scopo...
in teoria consigliano 4 serbatoi da fermo poi gli altri fino a che finisci un litro andando piano e dando brevi accelerate e quando hai finito buon divertimento
Lumo88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 08, 23:24   #8 (permalink)  Top
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Veloce intendi con il motore a palla?
Questo pomeriggio ho fatto anche degli scatti veloci, ma ho subito rilasciato lo stick, magari portandolo prima a gas più della metà e poi facendo un pò riposare la macchina... nulla di continuato, tutto molto a "colpetti di gas", seppure a volte molto veloci....
LitHiuM non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 08, 23:26   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Lumo88
 
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Originalmente inviato da LitHiuM
Veloce intendi con il motore a palla?
Questo pomeriggio ho fatto anche degli scatti veloci, ma ho subito rilasciato lo stick, magari portandolo prima a gas più della metà e poi facendo un pò riposare la macchina... nulla di continuato, tutto molto a "colpetti di gas", seppure a volte molto veloci....
si intendevo brevi colpi fino al litro quando hai finito il litro a tavoletta
Lumo88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 08, 23:28   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 19-10-2007
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Ah ecco... no perchè anche se a volte ho dato colpetti, magari ho abbassato tuto lo stick del gas, con reazioni molto veloci e a motore al massimo dei giri, subito dopo però rilasciando questo si riposava, e comunque non l'ho sentito sforzare eccessivamente..
LitHiuM non è collegato   Rispondi citando
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