Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 gennaio 08, 18:14   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-12-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 15
Differenza carburatori con singola e doppia regolazione...

che significa? cioè
il sirio s21rr è dotato di carburatore in plastica doppia regolazione
mentre il sirio s21re ha un carburatore in fusione singola regolazione

mi hanno cosigliato l're, ma avendo intenzione di cambiare a breve la macchina con una BMT 981 Active per incrementare le prestazioni anche a livello di guida, voglio fare un acquisto bello una volta epr tutte
ma questa storia del carburatore doppia regolazione mi frena...
aiuto!
Rombo di tuorlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 08, 20:25   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uniko77
 
Data registr.: 10-02-2006
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 1.591
Invia un messaggio via MSN a uniko77
Se non sei un drago della carburazione, ti consiglio meglio un singola regolazione...

I doppia regolazione ti permettono di regolare, oltre al minimo e al massimo, anche il momento di transizione appunto tra minimo e massimo.

Piuttosto controlla sia l'ultima serie dell'RE, quella con l'albero vecchia serie RR, cioé con canale maggiorato e virgola.
uniko77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 08, 20:30   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 916f87
 
Data registr.: 06-07-2006
Residenza: PADOVA
Messaggi: 1.300
la storia della doppia regolazione sul carburatore non è indice di miglior o peggior motore, sopratutto quando poi alla fine ti ritroverai a non toccarla mai la seconda regolazione.
Ci sono motori anche buoni che non hanno la seconda regolazione, e motori anke meno potenti che invece c'è l'hanno....dipende dalla marca, dalle scelte del costruttore ecc...
piuttosto sta un caburatore metallico e uno in nylon, la moda gli preferisce in nylon, in quanto questo non assorbe il calore dal basamento e non rende la carburazione più stabile...
ma anche qui dipende....per esempi la linea di motori della grp, motori di fascia medio alta, monta tutti carburatori in alluminio con singola regolazione, però il carburatore ha un inserto che isola il carburatore dal carter.
916f87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 08, 17:05   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-12-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 15
grazie
Rombo di tuorlo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
doppia/singola conversione.... mugneto Radiocomandi 2 26 gennaio 07 13:06
Singola e doppia conversione Rotosan1980 Aeromodellismo Principianti 1 20 gennaio 07 13:16
Singola-Doppia Conversione Patch Aeromodellismo Principianti 1 31 gennaio 05 18:55
Rx Singola Conversione TX Doppia? Baderic Radiocomandi 2 31 gennaio 05 15:04
doppia o singola? anto180281 Aeromodellismo 1 15 novembre 01 19:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002