15 gennaio 08, 13:36 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2008 Residenza: PADOVA
| Chiedo aiuto per scelta 1/10
Buongiorno a tutti Voi. Premetto, prima di tutto, di essere entrato da poco in questo affascinante e stupendo mondo comprandomi la INFERNO GT MP 7.5 in versione 1/8 modello Nissan con la quale ho fatto pratica sul piazzale dello stadio di Padova comsumando parecchi litri e gomme ed esercitandomi nella pulizia e nella manutenzione da bravo neofita. Questo modello mi ha molto divertito e soddisfatto ma ora vorrei provare le versioni 1/10, fare pratica con quelle e cominciare a fare qualche garetta. Volevo cortesemente la Vostra consulenza su tre domande: 1) Con il mio modello posso partecipare a gare di 1/8 on road con motore da 4,6cc? 2) Quale modello mi consigliereste per pista 1/10 (budget max 500 euro)? 3) C'e' qualcuno di Padova qui nel forum? Aspetto numerosi vostri utilissimi consigli. Grazie mille!!! Ultima modifica di GLFLOREAN : 15 gennaio 08 alle ore 13:40 |
15 gennaio 08, 13:55 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2006
|
con la tua purtroppo non puoi fare gare, la gt entrerebbe in teoria nella fascia rally ma il motore da .28 é "fuori legge" per le gare.... e il cambio 2 speed non so ma non lo usano... per quanto riguarda la 1/10 con 500 ti prendi modello e forse motore..... poi ti manca tutto il resto..... iniziare peró con qualcosa di usato non é assolutamente una cattiva idea.... ciao
__________________ -- michele |
15 gennaio 08, 13:57 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
| Se ti interessa
Ciao, se ti interessa ho una buggy completa di tutto, anche del radiocomando, devi solo metterci l'alettone e una carrozzeria nuova perchè si sono rotti a seguito di un capottamento, la vendo a 180 euro , guarda che è stata usata pochissimo perchè mi sono dedicato all'aeromodellismo.Fammi sapere ,ciao.E quella dell'allegato. Sono di Chioggia. |
15 gennaio 08, 14:00 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie Michele. Che modello mi consiglieresti aumentando la spesa diciamo a 1000 euro? | |
15 gennaio 08, 14:42 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2006
| Citazione:
arriverá sicuramente qualcuno del settore per darti un consiglio
__________________ -- michele | |
15 gennaio 08, 15:28 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-12-2007 Residenza: Terni
|
allora caro GFLOREAN.... se vuoi qualche piccolo consiglio riguardo le on road ti posso dare una mano io inanzi tutto ti dico che io corro con le 1/8 rally game.... cmq la tua auto come ha detto mikele anche se entrerebbe nelle rally game (a fatica) il motore nn va. se vuoi una auto 1/10 da circa 500euro per fare anche qualche gara io ti consiglio la Mugen MTX4R NEW è un ottimo modello ..... costa circa 400 euro solo meccanica quindi ci devi aggiungere radio e motore (altri 300 euro minimo) e perciò ti viene a costare 800 euro ma hai una macchina davvero ottima. poi ci sono piccole spese e se compri un motore senza strappino(consigliato ) devi comprare una cassetta di avviamento (70 euro). cmq come dice michele una macchina usata sarebbe la via migliore !!!!
__________________ Ermanno Degli Esposti specialità: GT o rally game (come preferite) |
15 gennaio 08, 15:31 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
15 gennaio 08, 15:31 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-12-2007 Residenza: Terni
|
a dimenticavo la Mugen MTX4R NEW è a cinghia poco consigliabile per i principianti perchè ha bisogno di molta manutenzione!! ti consiglio una a cardano che è meglio e se possibile usata almeno ti costa meno o almeno hai una macchina di classe superiore(a parità di prezzo) mi sono dimenticato che credo che la doppia marcia sia irregolare per le 1/10 touring!! ma nn mi ricordo bene dato che questo vale anche per le 1/8 rally grame
__________________ Ermanno Degli Esposti specialità: GT o rally game (come preferite) |
Bookmarks |
| |