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Vecchio 14 gennaio 08, 12:11   #1 (permalink)  Top
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Eppur si muove ma non frena...

Ragazzi,

grazie anche al consiglio di alcuni di voi finalmente la mia Thunder Tiger EB4 S2è partita. Probabilmente la mossa vincente è stata quella di smontare il carburatore e pulire il tutto...

Anche perchè tutte le altre "robbe classiche" le avevo fatte e non partiva niente

Ho girato un pochino in parcheggio per rodare il tutto ma ho notato che NON frena un tubo!

Poichè ho girato senza carrozzeria per regolare la carburazione e pioveva un pochino potrebbe essere andata acqua sui freni come dice un amico che leggerà sicuramente questo topic?..

Quali regolazioni posso fare?

Grazie come al solito
vololontano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 08, 12:25   #2 (permalink)  Top
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no, é impossibile che l'acqua non ti permetta di frenare, secondo me hai regolato male la corsa del servo oppure hai regolato male la tiranteria dei freni, devi far in modo che quando freni il servo non riesca ad andare a fine corsa perché appunto il freno oppone resistenza....
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michele
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 08, 15:02   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da newyork
no, é impossibile che l'acqua non ti permetta di frenare, secondo me hai regolato male la corsa del servo oppure hai regolato male la tiranteria dei freni, devi far in modo che quando freni il servo non riesca ad andare a fine corsa perché appunto il freno oppone resistenza....
poi mettici un tubicino come quello che sta sul serbatoio al posto della molla... vedrai che si inchioderà!
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Ciao Aniello.....................................I don't ride FAST... I only fly LOW!!!

MTA4ever non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 08, 20:55   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da newyork
no, é impossibile che l'acqua non ti permetta di frenare, secondo me hai regolato male la corsa del servo oppure hai regolato male la tiranteria dei freni, devi far in modo che quando freni il servo non riesca ad andare a fine corsa perché appunto il freno oppone resistenza....
Del tutto impossibile no, certo una regolazione migliore di quella standard darà risultati migliori, ma la prima volta che abbiamo provato la macchina (Terreno umido ma niente pioggia) frenava bene...
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Vecchio 14 gennaio 08, 21:12   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da SgTiger
Del tutto impossibile no, certo una regolazione migliore di quella standard darà risultati migliori, ma la prima volta che abbiamo provato la macchina (Terreno umido ma niente pioggia) frenava bene...
l'acqua non rimane sul freno.... se avessi detto olio o grasso ancora ancora...
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Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 08, 21:30   #6 (permalink)  Top
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Ma allora la differenza di frenata tra asciutto e bagnato che abbiamo avuto a cosa può essere imputata?
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Vecchio 14 gennaio 08, 21:43   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da SgTiger
Ma allora la differenza di frenata tra asciutto e bagnato che abbiamo avuto a cosa può essere imputata?
dipende... se tiravate su tutta l'acqua (tipo pozzanghere e balle varie) può essere, ma se prendevate uno skizzo d'acqua, dopo un secondo di frenata era già asciutto...
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Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 08, 22:44   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da SgTiger
Del tutto impossibile no, certo una regolazione migliore di quella standard darà risultati migliori, ma la prima volta che abbiamo provato la macchina (Terreno umido ma niente pioggia) frenava bene...
non ho mai sentito nessuno che abbia problemi di frenata, anche con piogge torrenziali, il calo di freno ce l'hai solo se hai le batterie scariche oppure hai un servo di cacc@. Anzi, sul bagnato si fanno dei lunghi........
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michele
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 08, 23:23   #9 (permalink)  Top
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L'avevo detto io che con le pile dell'ipercoop in offerta nn si andava lontano...
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Vecchio 14 gennaio 08, 23:32   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di uniko77
 
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Ma sei sicuro che non frenavano le ruote???

No perché se hai girato in un piazzale bagnato, l'asfalto sarà diventato scivoloso e probabilmente per questo andavi liscio in frenata...
uniko77 non è collegato   Rispondi citando
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