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Vecchio 16 gennaio 08, 14:50   #71 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da LitHiuM
Poichè oggi sono libero, posso fare un pò di rodaggio a cavolo senza termometro e solo ad orecchio?

Ovviamente ingrassero da pazzi, e un pò di rodaggio in più a macchina fermissima non può che fargli bene no?
Correggetemi..
si, il motore deve avere la testa tiepida cioé puoi tenerci sopra la mano per tutto il tempo (questo per tutta la durata del rodaggio)
__________________
--
michele
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 08, 15:22   #72 (permalink)  Top
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Data registr.: 19-10-2007
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apro ancora di un bel girozzo il minimo dici? così ingrasso per benino...
LitHiuM non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 08, 16:43   #73 (permalink)  Top
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in questi giorni non vado più alla ricerca di un posto dove correre... preferisco stare in veranda e sistemare carburazione, minimo, messa in moto ecc...

oggi ho fatto così ed ha funzionato in modo quasi immediato:
1. svito candela
2. tappo lo scarico
3. faccio girare su starterbox e lubrifico il motore, si vedono gli schizzi venir fuori dalla testata
4. monto la candela
5. tengo 5sec il dito sullo scarico, poi
6. metto accendicandela e parte dopo mezzo secondo

non ho girato, solo al "banco" ho dato qualche svegliata/stirata... dopo un po' ho notato che la temp era forse troppo elevata, non potevo toccare la testata.
Ho ingrassato di un giro intero e andava meglio...

Poi il problema... qualche giro a terra, dopo una breve stirata e frenata il motore sistematicamente si spegne. Da cosa dipende??
thanks
maxgiac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 08, 17:26   #74 (permalink)  Top
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Minimo troppo magro credo.. oppure sarà da regolare proprio il minimo meccanico..
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Vecchio 17 gennaio 08, 17:50   #75 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da LitHiuM
Minimo troppo magro credo.. oppure sarà da regolare proprio il minimo meccanico..
se è il minimo meccanico lo si vede subito se è basso se freni e si spegne vuol dire che è troppo basso se resta accelerato e si muove è troppo alto
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APRILIA SXV 550!!!DUCATI 848!!!
Lumo88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 08, 18:09   #76 (permalink)  Top
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penso proprio che sia il minimo...

ora vi faccio ridere:

l'altro giorno, mentre provavo l'ebrezza della carburazione, ho perso forse 2 ore perchè non mi quadravano delle cose.
in particolare... la macchina era troppo spinta e sveglia, abbassavo il minimo... poi non andava e lo alzavo... spegnevo la trasmittente perchè pensavo "se devo carburare non ho bisogno di consumare le batt di rice-trasm".
Ma niente... o accelerata o morta.

Oggi ho notato un piccolo particolare sul radiocomando:
il TRIM dell'acceleratore/freno posizionato "di default" su "accelerato"...
quindi a seconda se avevo l'impianto elettrico acceso o spento mi sballava tutto!!!

l'imbecillità del principiante!!!

maxgiac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 08, 18:14   #77 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maxgiac
penso proprio che sia il minimo...

ora vi faccio ridere:

l'altro giorno, mentre provavo l'ebrezza della carburazione, ho perso forse 2 ore perchè non mi quadravano delle cose.
in particolare... la macchina era troppo spinta e sveglia, abbassavo il minimo... poi non andava e lo alzavo... spegnevo la trasmittente perchè pensavo "se devo carburare non ho bisogno di consumare le batt di rice-trasm".
Ma niente... o accelerata o morta.

Oggi ho notato un piccolo particolare sul radiocomando:
il TRIM dell'acceleratore/freno posizionato "di default" su "accelerato"...
quindi a seconda se avevo l'impianto elettrico acceso o spento mi sballava tutto!!!

l'imbecillità del principiante!!!

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