Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 gennaio 08, 21:42   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
infatti se borbotta ed è grasso, la temperatura cala... se sei magro aumenta... forse per questo non sei riuscito a carburare
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 08, 22:30   #62 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2007
Residenza: Anywhere...
Messaggi: 125
Manu scusa ma, puoi spiegarmi anche in fretta e furia la funzionalità del minimo meccanico e del massimo?
No perchè ho capito che funzionano più o meno come due rubinetti...

Poi oggi ho avuto problemi nel senso che il motore mi si spegne dopo pochi minuti... può essere dovuto al fatto che sono troppo magro, o magari a minimo troppo chiuso?

Le viti vanno allargate (quindi per ingrassare, parlando del massimo) da destra verso sinistra?

Grazie dei chiarimenti...
LitHiuM non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 08, 22:46   #63 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
il minimo meccanico regola la posizione di fine corsa della ghigliottina, ovvero quel pistoncino nel carburatore che si muove a dx e sn, avvitando o svitando questa vite (che di solito entra di taglio) regoli l'apertura del carburatore quando sei al minimo.... cioé a quanti giri ruota il motore quando sei fermo. la si regola in modo da avere un minimo ne troppo alto ne troppo basso.....


gli altri 2 spilli, del minimo e massimo sono per il controllo della carburazione, il primo controlla l'afflusso di miscela quando sei con il motore al minimo. Il secondo controlla l'afflusso di miscela quando sei oltre la metá del gas.....

regolando questi due spilli si puó settare una carburazione che puó essere magra se entra poca miscela cioé spilli chiusi, e grassa se entra tanta miscela cioé spilli svitati o aperti!

per carburare leggiti bene la guida in rilievo posta da manu11.

questo é il senso dei rubinetti.....

ciao
__________________
--
michele
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 08, 00:27   #64 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lumo88
 
Data registr.: 03-10-2007
Residenza: provincia di Brescia
Messaggi: 2.649
Invia un messaggio via MSN a Lumo88
Citazione:
Originalmente inviato da newyork
puoi dirlo.........
é per quello che molti si buttano sull'elettrico!!!




scherzo che poi vien fuori na guerra mondiale!
ineffetti l'elettrico come facilità d'uso è il massimo anche come rotture ma la benzina è la benzina
Lumo88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 08, 08:57   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Un pò di pazienza.. e ci arriverete. Se avete perso la bussola per la carburazione vi consiglio di ripartire da zero come da guida in rilievo, se non mi sbaglio c'è scritto di avvitare tutte le viti e poi svitarle di un tot giri per avere un punto zero decente da cui partire....
Quando riuscirete a intervenire sulla carburazione la soddisfazione sarà enorme e l'elettrico vi sembrerà noioso. Senza contare l'urlo galvanizzante dei motori a nitrometano, il fumo, quell'odore di carburante e in generale tutte quelle sensazioni che ti danno l'impressione di essere contemporaneamente il boxdei meccanici e il pilota di una piccola formula uno. Io tutte queste cose non le ho sentite quando provavo un elettrico.
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 08, 09:24   #66 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silver3637
 
Data registr.: 15-12-2006
Residenza: Messina
Messaggi: 1.311
Per non parlare di quando la mattina alle 8 non hai nulla da fare e dici .. ora vado a fare 2 giri da qualche parte con la macchinina ma ti accorgi che il bidone di roga race gold con dentro più 2 litri di miscela e bello conservato da settimane ha come per magia perso il tappo e fatto le alghe !!!
__________________
G4S Class - Picco P1 R EVO3 Tuned Toys edo modified - Ts4n v2 gold plus - core rc 2,4ghz dsss
silver3637 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 08, 09:59   #67 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da silver3637
Per non parlare di quando la mattina alle 8 non hai nulla da fare e dici .. ora vado a fare 2 giri da qualche parte con la macchinina ma ti accorgi che il bidone di roga race gold con dentro più 2 litri di miscela e bello conservato da settimane ha come per magia perso il tappo e fatto le alghe !!!

fatto le alghe?!?!??!?
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 08, 14:28   #68 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2007
Residenza: Anywhere...
Messaggi: 125
Fenomeno strano, ma non troppo... Oggi poichè la macchina mi moriva dopo un paio di minuti ho svitato di metà giro completo la vite del minimo, e fin qui tutto bene... adesso la macchina non muore più come prima...

Il problema stà nella temperatura. Anche senza termometro mi sono accorto che avendo settato il minimo in questo modo e avendo un pò svitato il massimo (1/4 di giro) per compensare la temperatura che il minimo mi avrebbe fatto salire vertiginosamente... Ed ecco che la testata mi scotta un bel pò, per non dire che quest'ultima è diventata pressocchè ardente...

Adesso, oltre a svitare un'altro pò il massimo per ingrassare e avvitare un pò il minimo così che questo sia giusto giusto per non farmi morire la macchina, cos'altro posso fare?

Presumo l'acquisto di un termometro, anche se la cosa mi sembra a buon punto...
LitHiuM non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 08, 14:40   #69 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
Citazione:
Originalmente inviato da LitHiuM
Fenomeno strano, ma non troppo... Oggi poichè la macchina mi moriva dopo un paio di minuti ho svitato di metà giro completo la vite del minimo, e fin qui tutto bene... adesso la macchina non muore più come prima...

Il problema stà nella temperatura. Anche senza termometro mi sono accorto che avendo settato il minimo in questo modo e avendo un pò svitato il massimo (1/4 di giro) per compensare la temperatura che il minimo mi avrebbe fatto salire vertiginosamente... Ed ecco che la testata mi scotta un bel pò, per non dire che quest'ultima è diventata pressocchè ardente...

Adesso, oltre a svitare un'altro pò il massimo per ingrassare e avvitare un pò il minimo così che questo sia giusto giusto per non farmi morire la macchina, cos'altro posso fare?

Presumo l'acquisto di un termometro, anche se la cosa mi sembra a buon punto...


valex p4500 10€ su ebay tester batterie ecc ecc e termometro
__________________
--
michele
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 08, 14:44   #70 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2007
Residenza: Anywhere...
Messaggi: 125
Poichè oggi sono libero, posso fare un pò di rodaggio a cavolo senza termometro e solo ad orecchio?

Ovviamente ingrassero da pazzi, e un pò di rodaggio in più a macchina fermissima non può che fargli bene no?
Correggetemi..
LitHiuM non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problemi messa in moto marameox Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 04 gennaio 08 14:47
Messa In Moto Di Zdz 80 Rv I-ATIZ Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 19 giugno 07 12:59
Messa In Moto Di ZDZ 80 RV I-ATIZ Aeromodellismo Volo a Scoppio 4 19 giugno 07 12:47
Messa in moto pulsogetto xitus Aeromodellismo 4 06 maggio 07 09:35
Problema con la messa in moto Alpine Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 05 marzo 06 17:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002