15 gennaio 08, 23:30 | #62 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-10-2007 Residenza: Anywhere...
|
Manu scusa ma, puoi spiegarmi anche in fretta e furia la funzionalità del minimo meccanico e del massimo? No perchè ho capito che funzionano più o meno come due rubinetti... Poi oggi ho avuto problemi nel senso che il motore mi si spegne dopo pochi minuti... può essere dovuto al fatto che sono troppo magro, o magari a minimo troppo chiuso? Le viti vanno allargate (quindi per ingrassare, parlando del massimo) da destra verso sinistra? Grazie dei chiarimenti... |
15 gennaio 08, 23:46 | #63 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2006
|
il minimo meccanico regola la posizione di fine corsa della ghigliottina, ovvero quel pistoncino nel carburatore che si muove a dx e sn, avvitando o svitando questa vite (che di solito entra di taglio) regoli l'apertura del carburatore quando sei al minimo.... cioé a quanti giri ruota il motore quando sei fermo. la si regola in modo da avere un minimo ne troppo alto ne troppo basso..... gli altri 2 spilli, del minimo e massimo sono per il controllo della carburazione, il primo controlla l'afflusso di miscela quando sei con il motore al minimo. Il secondo controlla l'afflusso di miscela quando sei oltre la metá del gas..... regolando questi due spilli si puó settare una carburazione che puó essere magra se entra poca miscela cioé spilli chiusi, e grassa se entra tanta miscela cioé spilli svitati o aperti! per carburare leggiti bene la guida in rilievo posta da manu11. questo é il senso dei rubinetti..... ciao
__________________ -- michele |
16 gennaio 08, 01:27 | #64 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
16 gennaio 08, 09:57 | #65 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
|
Un pò di pazienza.. e ci arriverete. Se avete perso la bussola per la carburazione vi consiglio di ripartire da zero come da guida in rilievo, se non mi sbaglio c'è scritto di avvitare tutte le viti e poi svitarle di un tot giri per avere un punto zero decente da cui partire.... Quando riuscirete a intervenire sulla carburazione la soddisfazione sarà enorme e l'elettrico vi sembrerà noioso. Senza contare l'urlo galvanizzante dei motori a nitrometano, il fumo, quell'odore di carburante e in generale tutte quelle sensazioni che ti danno l'impressione di essere contemporaneamente il boxdei meccanici e il pilota di una piccola formula uno. Io tutte queste cose non le ho sentite quando provavo un elettrico. |
16 gennaio 08, 10:24 | #66 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-12-2006 Residenza: Messina
|
Per non parlare di quando la mattina alle 8 non hai nulla da fare e dici .. ora vado a fare 2 giri da qualche parte con la macchinina ma ti accorgi che il bidone di roga race gold con dentro più 2 litri di miscela e bello conservato da settimane ha come per magia perso il tappo e fatto le alghe !!!
__________________ G4S Class - Picco P1 R EVO3 Tuned Toys edo modified - Ts4n v2 gold plus - core rc 2,4ghz dsss |
16 gennaio 08, 10:59 | #67 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
| Citazione:
fatto le alghe?!?!??!? | |
16 gennaio 08, 15:28 | #68 (permalink) Top |
|
Fenomeno strano, ma non troppo... Oggi poichè la macchina mi moriva dopo un paio di minuti ho svitato di metà giro completo la vite del minimo, e fin qui tutto bene... adesso la macchina non muore più come prima... Il problema stà nella temperatura. Anche senza termometro mi sono accorto che avendo settato il minimo in questo modo e avendo un pò svitato il massimo (1/4 di giro) per compensare la temperatura che il minimo mi avrebbe fatto salire vertiginosamente... Ed ecco che la testata mi scotta un bel pò, per non dire che quest'ultima è diventata pressocchè ardente... Adesso, oltre a svitare un'altro pò il massimo per ingrassare e avvitare un pò il minimo così che questo sia giusto giusto per non farmi morire la macchina, cos'altro posso fare? Presumo l'acquisto di un termometro, anche se la cosa mi sembra a buon punto... |
16 gennaio 08, 15:40 | #69 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2006
| Citazione:
valex p4500 10 su ebay tester batterie ecc ecc e termometro
__________________ -- michele | |
16 gennaio 08, 15:44 | #70 (permalink) Top |
|
Poichè oggi sono libero, posso fare un pò di rodaggio a cavolo senza termometro e solo ad orecchio? Ovviamente ingrassero da pazzi, e un pò di rodaggio in più a macchina fermissima non può che fargli bene no? Correggetemi.. |
Bookmarks |
| |