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Vecchio 15 gennaio 08, 15:07   #51 (permalink)  Top
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Svitare, quindi da destra verso sinistra.. giusto?
esatto...
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Ciao Aniello.....................................I don't ride FAST... I only fly LOW!!!

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Vecchio 15 gennaio 08, 15:09   #52 (permalink)  Top
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Ok dai, tutto chiaro.. non mi resta che rodarla per bene e poi farci esperienza...

Fà tanto di quel casino che non posso rodarla al banco in balcone

Grazie a tutti comunque...
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Vecchio 15 gennaio 08, 19:12   #53 (permalink)  Top
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Mhhh.. rieccomi come previsto
Vorrei capire, ma dopo che metto un pò in moto, la macchina dopo pochi minuti mi muore letteralmente... Questo a serbatoio mezzo pieno, e a scalda candela poco carico, ma che comunque mi ha avviato il tutto... (che è morto lo stesso molto presto )

Adesso penso sia un problema di carburazione, ho provato ad aprire il minimo, che a quanto ho capito serve a modificare l'entrata d'aria all'interno del motore, e ho lasciato invariato il massimo già impostato piuttosto grasso...
Può darsi anche che sia un problema di aspirazione dal serbatoio, dal momento in cui devo sempre e comunque soffiare all'interno del tubo che và al carburatore per avere la miscela necessaria...

Carburatore, scalda candela o serbatoio? This is a problem
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Vecchio 15 gennaio 08, 19:23   #54 (permalink)  Top
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io ho perso due giorni con oggi per capire sta benedetta carburazione...
ma ancora a quanto pare non ci sono del tutto...
io ho solo vite del minimo e vite del massimo (grasso-magro) nel mio modello...
serbatoio poco meno di metà...
metto su starter... avvio senza accendicandela (AC) e con dito nella marmitta... la benza arriva al carburatore...
metto AC e via... 3 sec e il motore va... lascio l'AC messo per 10 sec poi lo tolgo...
1 minuto... inizio a dare qualche colpetto...
se mi sembra accelerato, regolo il minimo... ad orecchio... quello mio... ma non so se va bene!!
una volta sistemato il regime che mi piace sentire, continuo a dare qualche colpetto:
se il motore si scalda ma borbotta, sputa tanto fumo e mix significa che sono grasso,
se il motore non si scalda, non sale di giri e sembra soffocato, significa che sono magro,
a questo punto mi perdo e non mi so regolare con i giri da dare alla vite del massimo!! cavolo...
intanto si spegne... io bestemmio...
si riaccende... ma si spegne non appena penso che sia PRONTA...

poi va... ma quando va e sembra andare a palla... la sento soffocata.. e penso... ***** sono magro!! o no??
AIUTOOOOOO
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Vecchio 15 gennaio 08, 19:31   #55 (permalink)  Top
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Io sapevo che se non sale di giri e la temperatura è bassa sei grasso, poichè c'è un maggiore ricircolo di miscela che compensa la temperatura accumulata dal motore stesso..
In ogni caso ti quoto, anche io con il mio automodello trovo difficolta nella carburazione, anche perchè non ho ben capito il funzionamento logico delle due viti, ovvero la funzione che svolgono sul circolo di miscela, se riuscissi a capire ciò ad intuito ci arriverei (forse)...
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Vecchio 15 gennaio 08, 20:08   #56 (permalink)  Top
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Io sapevo che se non sale di giri e la temperatura è bassa sei grasso, poichè c'è un maggiore ricircolo di miscela che compensa la temperatura accumulata dal motore stesso..
In ogni caso ti quoto, anche io con il mio automodello trovo difficolta nella carburazione, anche perchè non ho ben capito il funzionamento logico delle due viti, ovvero la funzione che svolgono sul circolo di miscela, se riuscissi a capire ciò ad intuito ci arriverei (forse)...

...il bello del modellismo!!
...bestemmie comprese...
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Vecchio 15 gennaio 08, 20:22   #57 (permalink)  Top
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Io sapevo che se non sale di giri e la temperatura è bassa sei grasso, poichè c'è un maggiore ricircolo di miscela che compensa la temperatura accumulata dal motore stesso..
In ogni caso ti quoto, anche io con il mio automodello trovo difficolta nella carburazione, anche perchè non ho ben capito il funzionamento logico delle due viti, ovvero la funzione che svolgono sul circolo di miscela, se riuscissi a capire ciò ad intuito ci arriverei (forse)...

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michele
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Vecchio 15 gennaio 08, 20:50   #58 (permalink)  Top
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L'avatar di jackal73
 
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Originalmente inviato da LitHiuM
Io sapevo che se non sale di giri e la temperatura è bassa sei grasso, poichè c'è un maggiore ricircolo di miscela che compensa la temperatura accumulata dal motore stesso..
In ogni caso ti quoto, anche io con il mio automodello trovo difficolta nella carburazione, anche perchè non ho ben capito il funzionamento logico delle due viti, ovvero la funzione che svolgono sul circolo di miscela, se riuscissi a capire ciò ad intuito ci arriverei (forse)...
devi smanetare un po' amico mio e vedrai che quando incominci a trovare la capire la quadra e un gioco da ragazzi........! Comunque se leggi attentamente i cosigli sulla carburazione di RC Bazar arriverai subito alla soluizione al tuo problema,a me e' servito moltissimo tanto che me lo sono plastificato ed e' sempre al mio seguito.
jackal73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 08, 20:51   #59 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maxgiac
...il bello del modellismo!!
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Sicuro, però No Carburazione/Rodaggio = No party...
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Vecchio 15 gennaio 08, 21:39   #60 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da LitHiuM
Sicuro, però No Carburazione/Rodaggio = No party...
puoi dirlo.........
é per quello che molti si buttano sull'elettrico!!!




scherzo che poi vien fuori na guerra mondiale!
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michele
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