15 gennaio 08, 20:12 | #53 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-10-2007 Residenza: Anywhere...
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Mhhh.. rieccomi come previsto Vorrei capire, ma dopo che metto un pò in moto, la macchina dopo pochi minuti mi muore letteralmente... Questo a serbatoio mezzo pieno, e a scalda candela poco carico, ma che comunque mi ha avviato il tutto... (che è morto lo stesso molto presto ) Adesso penso sia un problema di carburazione, ho provato ad aprire il minimo, che a quanto ho capito serve a modificare l'entrata d'aria all'interno del motore, e ho lasciato invariato il massimo già impostato piuttosto grasso... Può darsi anche che sia un problema di aspirazione dal serbatoio, dal momento in cui devo sempre e comunque soffiare all'interno del tubo che và al carburatore per avere la miscela necessaria... Carburatore, scalda candela o serbatoio? This is a problem |
15 gennaio 08, 20:23 | #54 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2007 Residenza: Marsala
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io ho perso due giorni con oggi per capire sta benedetta carburazione... ma ancora a quanto pare non ci sono del tutto... io ho solo vite del minimo e vite del massimo (grasso-magro) nel mio modello... serbatoio poco meno di metà... metto su starter... avvio senza accendicandela (AC) e con dito nella marmitta... la benza arriva al carburatore... metto AC e via... 3 sec e il motore va... lascio l'AC messo per 10 sec poi lo tolgo... 1 minuto... inizio a dare qualche colpetto... se mi sembra accelerato, regolo il minimo... ad orecchio... quello mio... ma non so se va bene!! una volta sistemato il regime che mi piace sentire, continuo a dare qualche colpetto: se il motore si scalda ma borbotta, sputa tanto fumo e mix significa che sono grasso, se il motore non si scalda, non sale di giri e sembra soffocato, significa che sono magro, a questo punto mi perdo e non mi so regolare con i giri da dare alla vite del massimo!! cavolo... intanto si spegne... io bestemmio... si riaccende... ma si spegne non appena penso che sia PRONTA... poi va... ma quando va e sembra andare a palla... la sento soffocata.. e penso... ***** sono magro!! o no?? AIUTOOOOOO |
15 gennaio 08, 20:31 | #55 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-10-2007 Residenza: Anywhere...
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Io sapevo che se non sale di giri e la temperatura è bassa sei grasso, poichè c'è un maggiore ricircolo di miscela che compensa la temperatura accumulata dal motore stesso.. In ogni caso ti quoto, anche io con il mio automodello trovo difficolta nella carburazione, anche perchè non ho ben capito il funzionamento logico delle due viti, ovvero la funzione che svolgono sul circolo di miscela, se riuscissi a capire ciò ad intuito ci arriverei (forse)... |
15 gennaio 08, 21:08 | #56 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-12-2007 Residenza: Marsala
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...il bello del modellismo!! ...bestemmie comprese... | |
15 gennaio 08, 21:22 | #57 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2006
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__________________ -- michele | |
15 gennaio 08, 21:50 | #58 (permalink) Top | |
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15 gennaio 08, 22:39 | #60 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2006
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é per quello che molti si buttano sull'elettrico!!! scherzo che poi vien fuori na guerra mondiale!
__________________ -- michele | |
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