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Vecchio 14 gennaio 08, 17:13   #31 (permalink)  Top
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comunque l'importante é capire cosa si sta facendo e non farlo solo perché l'hanno detto gli "esperti".... col tempo si affina la propria tecnica e modellismo vuol dire anche questo
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michele
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Vecchio 14 gennaio 08, 17:47   #32 (permalink)  Top
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L'avatar di Manu11
 
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Originalmente inviato da cinghio
sono d'accordo..
anche se nel mio caso il danno con la mix è stato fatto quindi ormai me ne frego.
mi spiego meglio: il motore è rimasto 6 anno fermo senza afterun e con la mix dentro... quindi quello che doveva ossidarsi ormai si è ossidato.
in ogni caso parte ancora al primo colpo e ha potenza da vendere, sgomma come un pazzo su tutte le ruote anche con gomme morbide e calde e mi sembra che vada anche parecchio veloce per essere una rally monomarcia(certo la mix 25% gli da una mano heheheh)

comunque ok.. in linea di massima cercherò di utilizzare il volano.
vabeh, ma io dico in generale... poi se hai un motore che è mezzo andato, e vuoi tirarlo contro un muro, fai pure
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Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 08, 17:50   #33 (permalink)  Top
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L'avatar di Manu11
 
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Originalmente inviato da cinghio
a me il discorso di ingolfarla aiuta parecchio.
quando soffiavo semplicemente senza aprire la ghigliottina ci volevano diverse passate sul motorino di avviamento prima che il motore richiamasse la benza necessaria e si lubrificasse. con sistema suddetto invece bastano due tre colpi di cassetta e sento subito il pistoncino che gira bello lubrificato. A sgolfarsi ci mette mezzo secondo se riesce a girare trainato dal motorino di avviamento. Non è come nei motori normali dove se si ingolfa è un casino..
A me questo metodo funziona e mi ha semplificato parecchi la vita, anche perchè odio sentire il motorino elettrico sotto sforzo nei primi tentativi.......
così è come mettere subito un pò di vasellina

In ogni caso è un metodo empirico e personale, quindi consiglio ai neofiti di seguire i consigli degli esperti del forum......
ma se lo ingolfi sforza il motorino, non se non lo ingolfi... è il contrario! io soffio nel tubetto, senza aprire il carburatore, e mi parte immediatamente...
cmq un'altro metodo è tappare la marmitta e fare girare il motore sulla cassettina... vedrai che la mix sale nel carburatore (magia! )
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Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 08, 23:00   #34 (permalink)  Top
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C'è gente che le spegne tappando l'entrata dell'aria, ovvero togliendo il filtro e ostacolando l'apertura...
Però come ha detto Manu, nel motore vi è sempre e comunque miscela e di conseguenza il metodo dettato da lui è il più corretto tecnicamente.. sempre dopo quello che prevede l'assenza di miscela sia nel serbatoio che nol tubicino siliconico xD
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Vecchio 14 gennaio 08, 23:03   #35 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da LitHiuM
...sempre dopo quello che prevede l'assenza di miscela sia nel serbatoio che nol tubicino siliconico....
quel xD significa ?

perché altrimenti la frase non ha senso!
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michele
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Vecchio 15 gennaio 08, 00:55   #36 (permalink)  Top
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L'avatar di Lumo88
 
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hai sempre la battuta pronta vero mikè??
Lumo88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 08, 07:40   #37 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da LitHiuM
C'è gente che le spegne tappando l'entrata dell'aria, ovvero togliendo il filtro e ostacolando l'apertura...
Però come ha detto Manu, nel motore vi è sempre e comunque miscela e di conseguenza il metodo dettato da lui è il più corretto tecnicamente.. sempre dopo quello che prevede l'assenza di miscela sia nel serbatoio che nol tubicino siliconico xD
strozzando il tubo miscela, o facendo finire la miscela nel serbatoio, il motore gira molto magro... se poi hai anche un tubo miscela di 1 metro e mezzo!
dai, con la testa di un cacciavite, lo appoggi sul volano e si ferma...
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Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 08, 08:48   #38 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Manu11
strozzando il tubo miscela, o facendo finire la miscela nel serbatoio, il motore gira molto magro... se poi hai anche un tubo miscela di 1 metro e mezzo!
dai, con la testa di un cacciavite, lo appoggi sul volano e si ferma...

mi viene un dubbio... tu per caso hai una macchina 1:10? che cilindrata ha il motore?
perchè il mio volano se ci appoggi la testa di un cacciavite non si spegne così facilmente.... devi proprio fare forza e grattare un pò per spegnerlo.


Mi è venuto in mente un altro modo di spegnerlo....... svitare la candela
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Vecchio 15 gennaio 08, 10:24   #39 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cinghio
mi viene un dubbio... tu per caso hai una macchina 1:10? che cilindrata ha il motore?
perchè il mio volano se ci appoggi la testa di un cacciavite non si spegne così facilmente.... devi proprio fare forza e grattare un pò per spegnerlo.


Mi è venuto in mente un altro modo di spegnerlo....... svitare la candela
io ho una 1/8 e anche con motore nuovo di pacca lo fermi con un fazzolettino sul volano, ovvio che se hai il motore a 40mila giri non lo fermi e vai in pronto soccorso ma se é al minimo basta poco per spegnerlo, credimi

quindi un fazzolettino di carta (o altro) e lo premi sul volano da sotto come per pulirlo, si ferma subito!
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michele
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Vecchio 15 gennaio 08, 10:55   #40 (permalink)  Top
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Ecco ragà, primo problemino anche per la mia nell'avviamento...
Stamattina ho provato a terminare quella miscela nel serbatorio rimasta, tirato un pò lo strappino per far confluire la miscela al carburatore, tolgo la candela per vedere se il filamento è bello ardente e po l'avvito sulla testata...
Metto l'accendi candela per una decina di secondi, e con l'accendi candela sempre sulla candela, tiro lo strappino.. ma nulla.
Allora decido di fare un bel pieno e riempio adeguatamente il serbatoio, tiro strappino, accendo candela e di nuovo strappino... ma nulla.
Ancora una volta decido di soffiare un pò nel tubicino, tiro un'altro pò lo strappino (è diventata prassi quella dello strappino ) accendi candela e via con lo strappino... ma nulla.
Cosa mi resta da fare apparte incazzarmi?

Inoltre ho provato anche ad ingrassare un pò la carburazione, un pò a smagrirla ma si tratta in ogni caso di 1/8 , 1/4 di giro, niente di così megalomane
Inoltre dalla marmitta ho notato un pò di miscela all'uscita... Una cosa è sicura, la miscela per il motore c'è passata
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