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Vecchio 14 gennaio 08, 10:23   #11 (permalink)  Top
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grazie per i consigli...

ora vi va di descrivere le VOSTRE procedure di avviamento?
così compiliamo una procedura standard con consigli per non combinare casini!
maxgiac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 08, 11:21   #12 (permalink)  Top
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Comincio io....

premessa: la macchina, l'accendicandela, la cassetta, ricevente, trasmittente devono essere in buono stato e la carburazione ok (o comunque sufficiente a mantenere la macchina in moto al minimo)

1) Controllare che batterie cassetta , accendicandela, trasmittente, ricevente siano cariche, altrimenti caricare

2)controllare lo stato della candela svitandola e applicando l'accendicandela (deve accendersi in moto uniforme e intenso su tutto il filamento.


3) riempire il serbatoio


4) soffiare nel tubo del serba sino a vedere che la mix raggiunge il carburatore e si sente qualche resistenza.

5) aprire manualmente la ghigliottina del carburatore continuando a soffiare e quindi riempire il cilindro di mix


6) usare la cassettina di avviamento (senza accendicandela) per sgolfare il cilindro e lubrificare bene il pistone in modo da essere pronti per l'avviamento.

6,5) collegare ricevente e accendere trasmittente

7) inserire l'accendicandela e usare la cassetta sino alla messa in moto.

8) lasciare l'accendicandela per 30 sec


9)togliere l'accendicandela (se si spegne riprendere dal 7)

10) lasciare la macchina al minimo per 2 minuti, dando qualche piccolo colpetto di gas (se si spegne riprendere dal 7)


11) usare la macchina per 5 minuti senza accelerare troppo (se si spegne riprendere dal 7)

12) procedere ad aggiustatine alla carburazione se necessario.

13) dargli dentro de gas sino a spappolare le gommeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 08, 11:33   #13 (permalink)  Top
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hihi, corretto, qualcosa puó cambiare ma a grandi linee é tutto ok

adesso diciamo come spegnere il motore

Io lo spengo fermando il volano, voi?




p.s. state attenti a rispondere che vi uccido!!!
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michele
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Vecchio 14 gennaio 08, 11:57   #14 (permalink)  Top
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Beh io questa paginetta me la stampo e la metto nella mia valigetta....
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Tamiya Nitro Thunder
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Vecchio 14 gennaio 08, 12:13   #15 (permalink)  Top
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hihi, corretto, qualcosa puó cambiare ma a grandi linee é tutto ok

adesso diciamo come spegnere il motore

Io lo spengo fermando il volano, voi?




p.s. state attenti a rispondere che vi uccido!!!

io tappo la marmitta. per non ustionarmi e sporcarmi le mani uso un fazzoletto di carta
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Vecchio 14 gennaio 08, 12:14   #16 (permalink)  Top
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faccio un appunto sul numero 6, é utile prendere l'abitudine di accendere prima la tx e poi la rx e per spegnere prima la rx e poi la tx, questo vi sará molto utile se un giorno entrate in un altro ramo del modellismo come l'eli/aeromodellismo specialmente con propulsione elettrica
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michele
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Vecchio 14 gennaio 08, 12:20   #17 (permalink)  Top
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faccio un appunto sul numero 6, é utile prendere l'abitudine di accendere prima la tx e poi la rx e per spegnere prima la rx e poi la tx, questo vi sará molto utile se un giorno entrate in un altro ramo del modellismo come l'eli/aeromodellismo specialmente con propulsione elettrica

hehe si certo. ho avuto un eli elettrico e ho fatto questo errore del principiante una volta..... ho ancora i brividi quando rivedo la scena del mio elicotterino sche schizza in alto senza controllo..........
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Vecchio 14 gennaio 08, 12:22   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cinghio
io tappo la marmitta. per non ustionarmi e sporcarmi le mani uso un fazzoletto di carta
, non mi piace!
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michele
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Vecchio 14 gennaio 08, 12:25   #19 (permalink)  Top
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azzz... ho toppato risposta

trovo scomodo bloccare il volano, sia perchè devo per forza alzare e ruotare la macchina si perchè con le mani ti fai male seriamente, se usi una scarpa la rovini, ecc....

qual'è il metodo migliore secondo la tua esperienza e soprattutto... perchè?
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Vecchio 14 gennaio 08, 12:34   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cinghio
azzz... ho toppato risposta

trovo scomodo bloccare il volano, sia perchè devo per forza alzare e ruotare la macchina si perchè con le mani ti fai male seriamente, se usi una scarpa la rovini, ecc....

qual'è il metodo migliore secondo la tua esperienza e soprattutto... perchè?
no beh io esperienza zero, solo un pó di informazione qua e la.
Strozzando il tubo miscela smagrisci il motore come quando ti cappotti e rischi di grippare, tappando il serbatoio il motore si inzuppa di miscela che poi rimane la, si potrebbe chiudere del tutto il carb ma é scomodo e allora bloccare il volano con un fazzoletto é la scelta migliore anche perché lo pulisci e la volta successiva sullo starter non hai olio che compromette il grip.

comunque tra le soluzioni peggiori e strozzargli la miscela....
__________________
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michele
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