14 gennaio 08, 12:21 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
|
Comincio io.... premessa: la macchina, l'accendicandela, la cassetta, ricevente, trasmittente devono essere in buono stato e la carburazione ok (o comunque sufficiente a mantenere la macchina in moto al minimo) 1) Controllare che batterie cassetta , accendicandela, trasmittente, ricevente siano cariche, altrimenti caricare 2)controllare lo stato della candela svitandola e applicando l'accendicandela (deve accendersi in moto uniforme e intenso su tutto il filamento. 3) riempire il serbatoio 4) soffiare nel tubo del serba sino a vedere che la mix raggiunge il carburatore e si sente qualche resistenza. 5) aprire manualmente la ghigliottina del carburatore continuando a soffiare e quindi riempire il cilindro di mix 6) usare la cassettina di avviamento (senza accendicandela) per sgolfare il cilindro e lubrificare bene il pistone in modo da essere pronti per l'avviamento. 6,5) collegare ricevente e accendere trasmittente 7) inserire l'accendicandela e usare la cassetta sino alla messa in moto. 8) lasciare l'accendicandela per 30 sec 9)togliere l'accendicandela (se si spegne riprendere dal 7) 10) lasciare la macchina al minimo per 2 minuti, dando qualche piccolo colpetto di gas (se si spegne riprendere dal 7) 11) usare la macchina per 5 minuti senza accelerare troppo (se si spegne riprendere dal 7) 12) procedere ad aggiustatine alla carburazione se necessario. 13) dargli dentro de gas sino a spappolare le gommeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!! |
14 gennaio 08, 12:33 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2006
|
hihi, corretto, qualcosa puó cambiare ma a grandi linee é tutto ok adesso diciamo come spegnere il motore Io lo spengo fermando il volano, voi? p.s. state attenti a rispondere che vi uccido!!!
__________________ -- michele |
14 gennaio 08, 13:13 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
io tappo la marmitta. per non ustionarmi e sporcarmi le mani uso un fazzoletto di carta | |
14 gennaio 08, 13:14 | #16 (permalink) Top |
|
faccio un appunto sul numero 6, é utile prendere l'abitudine di accendere prima la tx e poi la rx e per spegnere prima la rx e poi la tx, questo vi sará molto utile se un giorno entrate in un altro ramo del modellismo come l'eli/aeromodellismo specialmente con propulsione elettrica
__________________ -- michele |
14 gennaio 08, 13:20 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
hehe si certo. ho avuto un eli elettrico e ho fatto questo errore del principiante una volta..... ho ancora i brividi quando rivedo la scena del mio elicotterino sche schizza in alto senza controllo.......... | |
14 gennaio 08, 13:25 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
trovo scomodo bloccare il volano, sia perchè devo per forza alzare e ruotare la macchina si perchè con le mani ti fai male seriamente, se usi una scarpa la rovini, ecc.... qual'è il metodo migliore secondo la tua esperienza e soprattutto... perchè? | |
14 gennaio 08, 13:34 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
Strozzando il tubo miscela smagrisci il motore come quando ti cappotti e rischi di grippare, tappando il serbatoio il motore si inzuppa di miscela che poi rimane la, si potrebbe chiudere del tutto il carb ma é scomodo e allora bloccare il volano con un fazzoletto é la scelta migliore anche perché lo pulisci e la volta successiva sullo starter non hai olio che compromette il grip. comunque tra le soluzioni peggiori e strozzargli la miscela....
__________________ -- michele | |
Bookmarks |
| |