13 gennaio 08, 16:24 | #2 (permalink) Top | |
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__________________ -- michele | |
13 gennaio 08, 16:24 | #3 (permalink) Top |
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adesso spiegarti il funzionamento del venturi all'interno del carburatore è un po' lungo, cmq con la sua sostituzione si sostituisce principalmente le caratteristiche di erogazione e potenza massima del motore, che chiaramente necessita di una ricarburazione. Con un venturi più piccolo si riducono anke i consumi, ovviamente adeguando la carburazione, che se per esempio fatta per un venturi più grande risulterrò grassa vista la minor quantita di aria aspirata. Ovviamente il carburatore deve essere di tipo con venturi intercambiabile... |
13 gennaio 08, 16:37 | #4 (permalink) Top |
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se vuoi proprio saperla tutta quel coso che si cambia non é il venturi perché di solito il venturi é quella restrizione da 8mm (nei carburatori piú comuni), quello che si cambia é l'air restrictor. piccolo: migliora l'erogazione ai bassi perdendo in allungo, minor consumi, rischio di pattinamento partendo da fermi grande: crea a volte dei vuoti imbarazzanti peró si ha un buon allungo, maggior consumi, pattinamento in partenza scarso ma "quando entra in coppia" tira a cannone in ogni modo una volta trovato l'air restrictor preferito lo si tiene per tutta la durata del motore.
__________________ -- michele |
13 gennaio 08, 16:46 | #5 (permalink) Top |
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troppo lento a scrivere...new york mi ha preceduto.. cmq rivaluterei il fatto del piccolo poco allungo e maggior prontezza, e più grande il contrario...bisogna anke tener conto che se nel piccolo si perde in pressione totale, si acquista però in velocità di percorrenza dell'aria in ingresso, e che quindi si può anke avere una miglio alimentazione agli alti regimi con un venturi più piccoli...comunque visto che si sostituisce tutto il primo tratto che arriva fino a grandi linee a metà del carburatore, si può tranquillamente chiamare venturi senza incorrere in grandi errori... |
13 gennaio 08, 16:55 | #6 (permalink) Top | |
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