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Vecchio 13 gennaio 08, 14:47   #1 (permalink)  Top
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Primo acquisto e prime informazioni

Ciao ragazzi,
domani molto probebilmente mi recherò in negozio per comprare il modello della Kyosho Inferno 7.5 Sport, più precisamente il Buggy... ( non so se l'avete presente )
Il modello mi verrebbe a costare 399, ma preferisco spendere qualcosa in più, anche per poi avere una sicura assistenza dal mio rivenditore...
In ogni caso, considerate il modello valido nel prezzo e nelle prestazioni?

Inoltre, la miscela fornitami dal rivenditore sarebbe la "Jet's", dite che anche questa è valida oppure devo ordinare online della Roga?

Grazie mille per le info...
LitHiuM non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 08, 14:58   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di MTA4ever
 
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Originalmente inviato da LitHiuM
Ciao ragazzi,
domani molto probebilmente mi recherò in negozio per comprare il modello della Kyosho Inferno 7.5 Sport, più precisamente il Buggy... ( non so se l'avete presente )
Il modello mi verrebbe a costare 399, ma preferisco spendere qualcosa in più, anche per poi avere una sicura assistenza dal mio rivenditore...
In ogni caso, considerate il modello valido nel prezzo e nelle prestazioni?

Inoltre, la miscela fornitami dal rivenditore sarebbe la "Jet's", dite che anche questa è valida oppure devo ordinare online della Roga?

Grazie mille per le info...
è un buon modello... la pecca dei kyosho è il motore... se devi ordinare da internet, prendi tranquillamente la jet's
__________________
Ciao Aniello.....................................I don't ride FAST... I only fly LOW!!!

MTA4ever non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 08, 15:13   #3 (permalink)  Top
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Sì mi era noto il fatto della poca affidabilità dei motori, però ahimè, penso che facendo sempre un'accurata manutenzione con dell'olio after run e tenendo sempre molta cura del filtro dell'aria, penso i rischi di una probabile rottura o corrosione interna si riducano...

Hai consigli dettagliati per il rodaggio su questo modello?
Ti chiedo il rodaggio perchè la carburazione penso la facciano al negozio...
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Vecchio 13 gennaio 08, 15:13   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
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sono d'accordo, i modelli kyosho hanno una buona meccanica e sono affidabili....per fare un pòdi esperienza tieni pure il motore che ti danno nel readyset, dopo, se vuoi qualcosa in più se nza spendere eccessivamente, orientati su un motore sts
Balli.21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 08, 15:16   #5 (permalink)  Top
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Abbiamo postato i due post contemporaneamente, perciò vi prego di leggere il mio precedente.. in ogni caso sono contento di aver scelto un modello che vuoi sembrate apprezzare...
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Vecchio 13 gennaio 08, 15:45   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di agorano
 
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bel modello ma appena prendi confidenza comincia a upgradare le pari delicae tipo braccetti anteriori e altro che ti accorgerai strada facendo e scusa ma toccati li qualche botta..
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agorano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 08, 15:49   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di MTA4ever
 
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per il rodaggio ingrassa per bene massimo e minimo (vedi le regolazioni di base che ci sono sul libretto e svita di un altro giro o 2 il massimo e mezzo giro o 1 giro il minimo) e fai 2 pieni da fermo senza accellerare (al limite ogni tanto dai qualche colpetto per "svegliarlo")... se vuoi puoi anche lasciarci su l'accendicandela tutto il tempo tranquillamente (basta che non la lasci su quando il motore è spento se no si brucia)... la temperatura deve stare sugli 80° (misurala con un termometro)...
finiti i 2 serbatoi, inizi a girare, magari smagrisci un po se no non riesci a girare, poca roba, 1/4 di giro non tanto... non tirarlo, stai basso di giri... vai avanti così per 1 litro, e ogni tanto smagrisci di un po (che ne so, ogni 2 pieni ad esempio)...
la temperatura a carburazione normale deve stare sui 100°, e quando lo accendi, scaldalo per 3-4 minuti a ruote alzate, accellerando ( i primi 30 secondi lascia su l'accendicandela e aspetta un attimo prima di accellerare, se no sono di più le volte che ti muore) e poi altri 5 minuti girando in pista.... in questi 8 minuti ti sembrerà grassa, e deve essere così... se già dopo 2 minuti va a cannone e non senti borbottare, vuol dire che sei magro...
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Vecchio 13 gennaio 08, 15:57   #8 (permalink)  Top
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tutto chiaro! vi aggiornerò quando avrò in mano mia il modello! a presto..
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Vecchio 13 gennaio 08, 16:29   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di toffy
 
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Mmmmhhhhh..

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Originalmente inviato da MTA4ever
per il rodaggio ingrassa per bene massimo e minimo (vedi le regolazioni di base che ci sono sul libretto e svita di un altro giro o 2 il massimo e mezzo giro o 1 giro il minimo) e fai 2 pieni da fermo senza accellerare (al limite ogni tanto dai qualche colpetto per "svegliarlo")... se vuoi puoi anche lasciarci su l'accendicandela tutto il tempo tranquillamente (basta che non la lasci su quando il motore è spento se no si brucia)... la temperatura deve stare sugli 80° (misurala con un termometro)...
finiti i 2 serbatoi, inizi a girare, magari smagrisci un po se no non riesci a girare, poca roba, 1/4 di giro non tanto... non tirarlo, stai basso di giri... vai avanti così per 1 litro, e ogni tanto smagrisci di un po (che ne so, ogni 2 pieni ad esempio)...
la temperatura a carburazione normale deve stare sui 100°, e quando lo accendi, scaldalo per 3-4 minuti a ruote alzate, accellerando ( i primi 30 secondi lascia su l'accendicandela e aspetta un attimo prima di accellerare, se no sono di più le volte che ti muore) e poi altri 5 minuti girando in pista.... in questi 8 minuti ti sembrerà grassa, e deve essere così... se già dopo 2 minuti va a cannone e non senti borbottare, vuol dire che sei magro...
Ciao MTA4ever, se permetti una piccola obbiezione (o magari ti chiedo un'ulteriore delucidazione in proposito) tu consigli di accendere il modello, scaldarlo per 2 minuti, poi altri 5 minuti girando in pista! Io personalmente sono in possesso di una Inferno 7.5 MkIII attualmente motorizzata MaxPower .21 racer, e, se per una persona che ha un pò di "manetta" con il motore di serie GX-21 un pieno dura all'incirca 10/12 minuti, con un altro propulsore (portando come esempio un motore ben piu' performante quale il MaxPower in oggetto che eroga 2,60 hp) dove un pieno lo fulmini in 10 minuti SE\TI VA DI LUSSO, come fai a consigliare di perdere praticamente il 60% di autonomia del serbatoio per scaldare il motore?
io personalmente lo accendo, lo faccio girare pochi secondi al minimo, un paio di sgasate e via...
Considera che quando 6 in gara non hai tutto sto tempo per scaldarlo ad ok, e soprattutto girando 30 minuti di fila con circa 3 pit stop avrai esattamente il problema opposto: abbattere le temperature mentre giri...
Ps ricordo che questa non è una critica, semplicemente il mio pensiero...
Ciao MTA4 ever
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Vecchio 13 gennaio 08, 16:46   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da toffy
Ciao MTA4ever, se permetti una piccola obbiezione (o magari ti chiedo un'ulteriore delucidazione in proposito) tu consigli di accendere il modello, scaldarlo per 2 minuti, poi altri 5 minuti girando in pista! Io personalmente sono in possesso di una Inferno 7.5 MkIII attualmente motorizzata MaxPower .21 racer, e, se per una persona che ha un pò di "manetta" con il motore di serie GX-21 un pieno dura all'incirca 10/12 minuti, con un altro propulsore (portando come esempio un motore ben piu' performante quale il MaxPower in oggetto che eroga 2,60 hp) dove un pieno lo fulmini in 10 minuti SE\TI VA DI LUSSO, come fai a consigliare di perdere praticamente il 60% di autonomia del serbatoio per scaldare il motore?
io personalmente lo accendo, lo faccio girare pochi secondi al minimo, un paio di sgasate e via...
Considera che quando 6 in gara non hai tutto sto tempo per scaldarlo ad ok, e soprattutto girando 30 minuti di fila con circa 3 pit stop avrai esattamente il problema opposto: abbattere le temperature mentre giri...
Ps ricordo che questa non è una critica, semplicemente il mio pensiero...
Ciao MTA4 ever
attento che ti fotti il motore, se lo accendi e fai 3-4 sgasate e tiri a cannone significa che sei MAGRO, sicuramente sopra, il fatto del 60% di autonomia non sussiste perché una volta scaldato il motore con TUTTO UN PIENO si rifá il pieno senza spegnere il motore e poi si puó tirare a cannone.......
__________________
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michele
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