12 gennaio 08, 09:47 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-01-2008 Residenza: belluno
| mi potete dare un consiglio per il mio mta4
Salve , sono nuovo nel forum , avrei bisogno di un consiglio o appena aquistato un moster mta4 4,6, o montato le gomme ma o notato che una traballa in pochino è normale? o forse è stato incollato male la gomma sul cerchio ? grazie un saluto
|
12 gennaio 08, 10:22 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2006
| Citazione:
devi dircelo tu se é la gomma incollata male oppure se quel movimento é causato da un problema diverso, protrebbe per esempio mancare un rasamento tra il trascinatore e il cuscinetto esterno del barilotto! dicci tu! ciao
__________________ -- michele | |
12 gennaio 08, 10:25 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-07-2005 Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
| Citazione:
A parer mio e normale, i motivi posono essre vari: 1) essendo RTR trovi le gomme montate sui cerchi e pressate dentro la scatola, le stesse si viziano un pò e risultano legermente eccentriche; 2) quando le hanno incollate non hanno fatto un buon lavoro..... In entrambe i casi la soluzione è di scaldarle in acqa calda: 50°/60° e di norma un pò le riprendi, almeno come forma; se invece hanno sbagliato nell'icollaggio devi immergere la gomma sbagliata in una pentola con acqua bollente, con un pò di pazienza la stalloni e provi a incollarla nuovamente se non si è rovinata nello smontaggio. E per sicurezza realizza un sostegno per il modello quando non lo usi, altrimenti le gomme saranno sempre viziate o deformate. Per evitare guai: prima porti l'acqua ad ebollizione, poi spegni il fornello ed immergi la ruota nella pentola. Per evitare casini o disussioni in casa (con mogli e/o fidanzate-conviventi) fatelo quando l'angelo del vostro focolare non è in casa o dorme. Ciao Andrea | |
12 gennaio 08, 10:58 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-07-2005 Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
| Citazione:
B anche il cerchio? C entrambe? risposta A: solo il pneumatico= deformazione o errato incollaggio risposta B: cerchio deformato risposta C: cerchio deformato e forse anche pneumatico montato male Soluzione: come nella risposta precedente, oppure senti chi ti ha venduto il mezzo e senti cosa ti propone...non farti abbindolare, le ruote devono essere tonde (!) e girare senza sbandamenti. Ovvio che su un fuoristrada come l'MTA4 alcuni piccoli difetti di gomme e cerchi non si notano molto, ma per principio i pezzi dovrebbero essere dritti e perfetti almeno da nuovi. Ciao Andrea | |
12 gennaio 08, 11:06 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-01-2008 Residenza: belluno
| Citazione:
| |
12 gennaio 08, 11:17 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2006
| Citazione:
__________________ -- michele | |
Bookmarks |
| |