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Rombo di tuorlo 11 gennaio 08 15:35

Info servo
 
contuno a chiedere lumi a voi esperti:wink:
vorrei cambiare i servi di serie della mia inferno gt.
stante che già utilizzo un HITEC ECLIPSE PRO CAR FM al posto della pistola in dotazione, su che potenza dei servi mi devo attestare?
preciso che uso il modello in pista (black tarmat)
graaaaaaazie
ciaociao

MTA4ever 11 gennaio 08 15:45

Citazione:

Originalmente inviato da Rombo di tuorlo
contuno a chiedere lumi a voi esperti:wink:
vorrei cambiare i servi di serie della mia inferno gt.
stante che già utilizzo un HITEC ECLIPSE PRO CAR FM al posto della pistola in dotazione, su che potenza dei servi mi devo attestare?
preciso che uso il modello in pista (black tarmat)
graaaaaaazie
ciaociao

devi avere al gas un servo potente (anche se non veloce) e allo sterzo un servo veloce...

Rombo di tuorlo 11 gennaio 08 15:55

ottimo
caratteristiche?

MTA4ever 11 gennaio 08 16:14

Citazione:

Originalmente inviato da Rombo di tuorlo
ottimo
caratteristiche?

in che senso?

Rombo di tuorlo 11 gennaio 08 16:25

velocità
potenza
dei parametri oggettivi.....
:wink:

MTA4ever 11 gennaio 08 16:35

Citazione:

Originalmente inviato da Rombo di tuorlo
velocità
potenza
dei parametri oggettivi.....
:wink:

ah...
questo per il gas ---> http://www.rcmodelstore.com/catalog/...oducts_id=1725
questo per lo sterzo --> http://www.rcmodelstore.com/catalog/...oducts_id=1993

abe77 11 gennaio 08 16:57

E perchè mai ci vorrebbe molta potenza (ma sarebbe più corretto dire coppia) sul servo del gas? Deve solo spostare la levetta del carburatore e del freno. Non la vedo così dura da muovere.
Piuttosto è "pesante" spostare l'asse di rotazione delle masse rotanti (ruote) per via dell'effetto giroscopico...

newyork 11 gennaio 08 17:22

per il gas-freno va bene anche hitec 645 oppure modello simile anche con ingranaggi in plastica tanto la di botte non ce ne sono.
poi se uno ha una 1/5 10 chili sul freno non bastano :P


cmq se vuoi migliorare 1 pó quelli che hai prova con un pacco batterie da 5 celle (semre se i servi accettano l'insulto dei 6v :lol:)

newyork 11 gennaio 08 17:24

Citazione:

Originalmente inviato da abe77
E perchè mai ci vorrebbe molta potenza (ma sarebbe più corretto dire coppia) sul servo del gas? Deve solo spostare la levetta del carburatore e del freno. Non la vedo così dura da muovere.
Piuttosto è "pesante" spostare l'asse di rotazione delle masse rotanti (ruote) per via dell'effetto giroscopico...

certi pistaioli da onroad non la pensano come te

abe77 11 gennaio 08 17:34

Citazione:

Originalmente inviato da newyork
certi pistaioli da onroad non la pensano come te

Infatti la mia domanda è quella di un perfetto ignorante in materia di auto RC.
Io se non volo non mi diverto...


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