08 gennaio 08, 09:16 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2008 Residenza: Bollate( MI)
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| fissaggio carburatore
Ho un monster savage è ho notato che il carburatore non rimane fisso ,ma ruota nella sede del basamento motore nonostante la vite di fissagio fosse serrata. L'ho smontato e ho scoperto che sulla parte di collettore che entra nel basamento è calzato un collarino in metallo , probabilmente per irrobustire il tutto , visto che il collettore è in plastica . Il carburatore ruota perchè il collarino non è solidale con il collettore . Ho provato a sfilarlo dal collettore ma non viene via . Cosa posso fare per fissarlo , due gocce di colla rapida ( loctite o cyanolit) ? |
08 gennaio 08, 10:23 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
|
cavolo, non avevo mai visto cose del genere. perché un collarino, hai un carburatore che non é della stessa marca del motore? l'importante é che tra i 3 componenti non ci passi dell'aria e per quanto riguarda la colla non saprei dirti ma so che le colle rapide con il caldo fanno brutti scherzi e il rischio di mandare qualcosa nel motore é alto. Prova forse aggiungendo degli spessiri tipo un pó di carta tra carburatore e collarino ma ti ripeto questa "soluzione tecnica non l'ho proprio mai vista"
__________________ -- michele |
08 gennaio 08, 11:22 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2008 Residenza: Bollate( MI)
Messaggi: 26
| Citazione:
IL collarino sembra proprio una parte del carburatore , forse previsto per irrobustire la zona su cui lavora la chiavetta di fissaggio. La tenuta è garantita da due o-ring. IL fatto è che non c'è sufficente spazio per infilare qualche spessore tra carburatore e collarino , per questo che pensavo ad una colla . Quindi normalmente c'è solo il collettore in plastica , senza nessun rinforzo? | |
08 gennaio 08, 12:05 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
|
da quel che ne so non ci dovrebbero essere componenti tra carburatore e blocco motore... di solito, sia con carb in metallo che in plastica, il montaggio e diretto senza collarini. ma quindi se freni si sposta il carburatore? piú che altro non c'é il rischio che il carb salti fuori? potresti mettere una foto che non ho mai visto cose del genere?
__________________ -- michele |
08 gennaio 08, 14:18 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2008 Residenza: Bollate( MI)
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| Citazione:
Ti accenno solo che l'ho comperato usato in un negozio e ho notato da subito che il carburatore si muoveva. Il negoziante mi ha detto che era normale ........il seguito alla prossima puntata. Durante l'uso il carburatore ruota e si avvicina pericolosamente alla ruota dentata della frizione , non si sfila perchè comunque il collarino lo tiene in sede. Appena posso gli faccio una foto . | |
08 gennaio 08, 14:54 | #6 (permalink) Top |
UserPlus |
He normale che i carburatori in plastica, nella parte che si infila nel carter, abbiano un anello in metallo, quello che no è normale è che le due parti girino su loro stesse. Per ovviare al problema la soluzione più semplice, ma la meno estetica è, dopo al solito montaggio, fissa con epossidico (5 minuti) la parte bassa del corpo carburatore con la parte prospicente del carter motore. Se ai un pò più di manualità puoi fare, nella boccola un forellino da 1mm che attraversando nel suo spessore (quindi senza interessare il foro del venturi) il corpo del collettore sfoci dinuovo nella boccola e la oltrepassi, in tale foro introdurrai un pezzetto di metello, tipo un chiodino,che monterai con del ciano, e limerai pari al diametro, ovviamente l'operazione è bene farla dalla parte opposta alla zona dove stringe il morsetto di fissaggio carburatore. |
08 gennaio 08, 16:10 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2008 Residenza: Bollate( MI)
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| Citazione:
Probabilmente si sono rotti . E se invece uso il ciano direttamente per fissare l'anello di metallo al collettore? E' pericoloso, o rischia dopo un po' di tempo di muoversi ancora? | |
08 gennaio 08, 21:20 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-12-2006 Residenza: Messina
Messaggi: 1.311
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QUello che rischi è che la colla vecchia staccandosi finisca nel motore e fai ciao ciao all'accoppiamento !!
__________________ G4S Class - Picco P1 R EVO3 Tuned Toys edo modified - Ts4n v2 gold plus - core rc 2,4ghz dsss |
09 gennaio 08, 03:54 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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09 gennaio 08, 08:52 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
| Citazione:
a quanto pare non è rotto o difettoso, è fatto così... P.S. ma intendi il riduttore tu?? tipo questo http://www.rcmodelstore.com/catalog/...oducts_id=2329
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