05 gennaio 08, 21:43 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2008
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| kyosho fw05t, problema cambio
Salve, innanzi tutto mi presento perchè sono nuovo sul forum, mi chiamo Stefano e sono un neofita delle rc. Ho comprato una fw05t usata ma ho un pò di problemi(prevedibile visto che è usata ).Innanzi tutto per accenderla devo strappare per 10 minuti, una volta accesa ogni tanto la sento calare di giri mentre accellero per poi riprendersi, ma il vero problema è che quando si stacca la prima per la seconda si spegne il motore!!! Mi dite cosa può essere e se posso risolvere da solo? |
05 gennaio 08, 22:04 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-12-2006 Residenza: Messina
Messaggi: 1.311
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Ciao .. io vengo solo a dari il benvenuto sul forum per i tuoi problemi è meglio aspettare qualcuno di più competente !!!
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05 gennaio 08, 22:11 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2007 Residenza: militello v.c
Messaggi: 1.011
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sei magro, prova a svitare un po alla volta la vite del massimo e del minimo miscela, io penso che il tuo problema visto che dici che ti si spenge la macchina per soffocamento sia dato dalla magrezza della carburazione e non dal cambio, quando al accendi prima pigia la pompetta che fa arrivare la mix al carburatore, poi per sicurezza dai dei colpi di strappo con il dito nel buco della marmitta, poi metti lo scalda candela un paio di secondi e fai partire la macchina,cosi dovrebbe partire, ti raccomando anche di spegnere la macchina tramite il soffocamento del tubo della miscela, facendo cosi farai finire tutta la miscela nel carburatore ed è meglio perchè il nitro corrode.
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05 gennaio 08, 22:29 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2008
Messaggi: 199
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può essere la candela? ho lo scaldacandela con indicatore e mi indica poco più di 2 su 6. cmq la prima volta la seconda marcia è entrata, poi non più, se non ricordo male a volte si spegneva anche quando frenavo bruscamente. Questi giorni prendo la miscela già preparata al 16% e riprovo. Giacchè ci sto porgo un altra domanda. A cosa serve il tubetto dalla marmitta al serbatoio? normale che dopo un po che giravo si sia riempita di una miscela densa che ha incrostato tutto il tubo? Grazie per la disponibilità |
05 gennaio 08, 23:06 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-12-2006 Residenza: Messina
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Il tubetto che va dalla marmitta al serbatoio è il tubo della pressione che serve a far si che che si crei della pressione dentro il serbatoio (che apposta per questo è chiuso ermeticamente) che spinge la miscela verso il motore !! Quello che hai visto formarsi dentro quel tubo potrebbe essere olio ma non è tanto normale .. le cose potrebbero essere 2 .. o sei grasso e ne sputa tanto oppure ne hai tantissimo accumulato dentro la marmitta .. ogni tanto anche questa va smonjtata e pulita .. Per evitare che ti si spenga quando freni prova ad avvitare di un giro il minimo meccanico .. quando freni guardando dentro il carburatore dal filtro il tamburo non deve chiudersi ma rimanere nella stessa posizione del minimo !!! P.S. Fino adesso che miscela hai usato ?
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05 gennaio 08, 23:31 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-12-2006 Residenza: Messina
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Come era con l'auto ? cioè dentro il serbatoio o in una bottiglia anonima? .. fai una bella cosa .. prima di ritoccare la carburazione prendi della miscela nuova (per le percentuali di nitro non so consigliarti ma cmq non meno di 16%) e prova con quella a fare 2 serbatoi e vedi che succede !!!
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06 gennaio 08, 01:47 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-12-2006 Residenza: Messina
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Ma ancora non ho capito se ti hanno venduto la macchina col serbatoio pieno .. spero vivamente di no
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